kellone ha scritto:
Resto curioso di come avresti gestito tu il mio caso.
Una telefonata non me la avresti fatta?
Cero che si, ti avrei telefonato, anzi avrei tentato di fare di più attivandodi anche un paio di multivision con HD in più.

Il piccolo problema è che ne io ne tu siamo al centro del mondo, cioè quando sono cliente e chiamo un ente o un'azienda per risolvermi il problema, penso sempre che quello che mi risponde dall'altro capo del telefono sia andato al lavoro quella mattina solo ed esclusivamente per rispondere a me, poi a mente fredda ci penso e siccome ho messo tanti capelli bianchi in testa cerco di comprendere come va il mondo.
Competizione, "concorrenza", globalizzazione, legge Biagi, precarietà, mutui, partite iva, padre, padroni....e la roma che perde e so che in realtà, all'altro capo del telefono, spesso e volentieri c'è un qualcuno che non vorrebbe essere li, che a malapena ha compreso ciò che gli ho chiesto e che....e che non sa come fare a risolvere....e pensa.... Chiamo il superiore? Azz è la quarta volta da stamattina che lo chiamo, questo si stufa e non mi fa rifare il contratto....no meglio di no....Franco come aveva risolto l'altra volta? Ahh ha detto che segnalava la cosa al settore di competenza...adesso ci provo pure io a dire così.
Poi il filmino completalo tu.
Non credere che io giustifichi questo modo di "essere" - "fare"? E' che cerco di farmene una ragione in più per non apprezzarlo. Ma so in cuor mio che non cambierà con la "serietà" o meno dell'azienda nella quale lavoro ma con un cambiamento radicale nella società che abbiamo creato.
Si, si so le obiezioni, qui siamo in un forum tecnico, si parla di sky e quant'altro.
Ma sono fermamente convinto che nessun cambiamento nel rapporto fra aziende-cliente potrà mai accontentere tutti....se tutti non sono già contenti.
Nel merito:ripeto, sono un dipendente sky dal primo minuto, NON ho l'HD sul multivision, come non lo ha la TOTALITA' dei miei colleghi.
Non posso aderire all'offerta tutto incluso, (abbiamo provato a passare per clienti "normali" chiamando il 199.100.500) uhmmm la prima risposta..."tu hai trattenuta in busta paga, non mi fa fare l'ordine". Mia risposta - "prova a inserire la carta di credito come modalità di pagamento"..."bene mi fa inserire l'ordine, che modello vuoi?"...."il samsung 40 pollici"....bene 10 giorni e sarai contattato". Dopo circa 2 settimane arriva il contratto a casa, lo firmo lo reinvio.....ma mai riceverò quella tv.
Quello avvenuto nella telefonata era semplicemente una "prenotazione", quando l'iter deve concludersi....non si conclude. Le tv non sono previste per i dipendenti e niente al mondo, per ora, può fare niente.
Anche io mi sento di avere una leggittima aspirazione, poter essere trattato da cliente nell'azienda in cui lavoro. Arriverà, sono paziente, contro la "logica" si possono alzare tutte le barricate del mondo ma alla fine la guerra la perdi.
Poi analizzo, ci penso, rifletto, cosa non va nel ragionamento fatto, ci deve essere sicuramente una "ragione superiore", allora metto in colonna le cose che so:
multivision a tot percentuale di clienti, solo tot hanno l'obbligo del collegamento telefonico, funziona sto collegamento? humm raro nel tempo, cadenze simili....pianto al telefono...giustificazioni...non c'era corrente...disdico tuttoooo, hummm . Il multivision finisce al vicino di casa.
Quanti fanno così? Tot
C'è un piano? Si spinge sull' HD? Si certro spingiamo...cavolo mediaset e rai ci fanno guerra...più o meno lealmente. Si, si va bene tutto ma capperi il "vicino di casa" L'HD lo deve pagare.
E allora....capisco, capisco che il mio superficiale ragionamento d'approccio aveva una lacuna, una variabile che non consideravo, che se qualcuno decide un qualcosa può sicuramente sbagliare, ma lo fa sempre perchè ha una..."logica".
Ciò che tu hai ottenuto a suo tempo, Kellone, è si tecnologicamente ed amministrativamente possibile, ma non "funzionale", la "solerzia" di qualche operatore te l'ha reso possibile (in questo caso il bug è umano) ma chi doveva riproportelo in seguito ha avuto più "difficoltà.
p.s. scusate la lunghezza dei post, e probabilmente la scarsa comprensione, ma ho 5 anni di "arretrati".