Multivision la verità

dinifra ha scritto:
Io ho MV con pacchetto Full sulla prima scheda e Mondo+Cinema sulla seconda da 3 anni.
Quando vado in vacanza, diciamo 3 settimane consecutive ad Agosto, tolgo l'alimentazione ad entrambi i decoder: quindi l'eventuale controllo da parte di Sky darebbe esito negativo. In 3 anni non mi hanno mai rimproverato nulla. Credo che i controlli li facciano veramente rarissime volte e penso inoltre che ci sia una certa tolleranza del tipo: alla seconda/terza volta che non trovano una scheda/decoder al suo posto ti fanno la segnalazione/disattivazione.
Idem, MV vado sempre in vacanza a volte per un intero mese, stacco tutta la corrente e al ritorno non mi accade nulla.

dovevuoiandare ha scritto:
Ciao, premesso che non hai fatto la verifica che ti ho chiesto per la paura di farci proprio una brutta figura.
Bye

Premesso che sei de coccio :)

Non hai ancora capito che con la tua procedura non dimostri che c'è il married fra decoder e scheda. Gestione Collegamento Telefonico non controlla se quella smartcard è inserita proprio in quel decoder. Peccato, mi piacerebbe farti vedere uno dei log risultanti dalla comunicazioni smartcard<->decoder durante la Gestione Collegamento Telefonico così capiresti (ammesso che tu mastichi un pò di nds) che cosa "si dicono" durante la connessione.

Va beh, fa niente, magari fra gli utenti del forum c'è qualcun'altro che ha multivision con obbligo di connessione alla linea telefonica e già sta facendo la prova. Allora abbi la pazienza di aspettare i risultati prima di parlare.

@ursinho
Hai il servizio multivision con un abbonamento a 3 o 4 pacchetti?
Bye

Ho Sky Full con MySky, Multivision Full con Amstrad DD5.1 e Sky HD
I decoders sono collegati H24 alla stessa linea telefonica (escluso lo Skybox HD).

come ho detto io...ovviamente se salta UN controllo non staccano proprio nulla...di sicuro sky ha pensato che qualche comunicazioni possa andare a finire male...quindi per me prima di vedere gli effetti bisogna saltare molti controlli

dinifra ha scritto:
Io ho MV con pacchetto Full sulla prima scheda e Mondo+Cinema sulla seconda da 3 anni.
Quando vado in vacanza, diciamo 3 settimane consecutive ad Agosto, tolgo l'alimentazione ad entrambi i decoder: quindi l'eventuale controllo da parte di Sky darebbe esito negativo. In 3 anni non mi hanno mai rimproverato nulla. Credo che i controlli li facciano veramente rarissime volte e penso inoltre che ci sia una certa tolleranza del tipo: alla seconda/terza volta che non trovano una scheda/decoder al suo posto ti fanno la segnalazione/disattivazione.

è stado detto circa 10.000 volte che chi come te ha un multivision con mondo-cinema o mondo-sport non è soggetto a controlli perchè non è obbligato a collegare i decoder alla linea telefonica.
Quindi come nel tuo caso non è che i controlli sono rari ma sono assenti.
Vorrei chiedere a qualcuno di questo forum cha ha multivision soggetto a controlli ( quindi mondo-cinema-sport o mondo-calcio ) che provi a togliere i fili del telefono dal decoder del multivision e se ha la possibilità di lasciarlo collegato senza scheda e usare la scheda in un altro decoder, cosi vediamo chi ha ragione , dovevuoiandare o ursinho ??????

ursinho ha scritto:

Non hai ancora capito che con la tua procedura non dimostri che c'è il married fra decoder e scheda. Gestione Collegamento Telefonico non controlla se quella smartcard è inserita proprio in quel decoder. Peccato, mi piacerebbe farti vedere uno dei log risultanti dalla comunicazioni smartcard<->decoder durante la Gestione Collegamento Telefonico così capiresti (ammesso che tu mastichi un pò di nds) che cosa "si dicono" durante la connessione.

Va beh, fa niente, magari fra gli utenti del forum c'è qualcun'altro che ha multivision con obbligo di connessione alla linea telefonica e già sta facendo la prova. Allora abbi la pazienza di aspettare i risultati prima di parlare.
Poichè hai voglia di fare il sapientino della situazione, ti spiego esattamente cosa accade durante una verifica multivision.
Viene inviato un comando alla smart card che forza il decoder ad effettuare la connessione telefonica, perciò se la smart card è inserita in un decoder non collegato alla linea telefonica, al comando di interrogazione inviato non ci sarà mai nessuna risposta, perchè la risposta può arrivare solo tramite il cavo telefonico visto che la parabola ha la sola funzione di downlink.
Ti chiederei il codice cliente per darti una pubblica smentita, ma non posso per motivi di privacy.
Comunque, fai come credi, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire (e ascoltare).
A questo punto ti inviterei a fare una bella cosa:
pubblica qui sul forum un post con i tuoi consigli per eludere le verifiche mv, dove ti assumi la responsabilità nei confronti degli utenti di ciò che stai dicendo e che in caso di problemi di visione per smart card downgradate a mondo si potranno rivolgere a te, che a quanto pare sai tutto e di più sull'argomento.
Vedrai saranno cavoli amari.
Poichè mi hai stancato e non ho più voglia di discutere con chi è ignorante in un argomento ma nonostante tutto vuole sempre fare il saccente ti auguro buona fortuna per tutte le segnalazioni che riceverai quando verrà fatto il prossimo contorllo mv.
Bye

ursinho ha scritto:

Quasi dimenticavo!
Con questa storia del married hai verramente dimostrato di essere proprio troppo un ......
Premesso che non sai neanche cosa significa e che funzione svolge, cercherò di illuminarti, ma penso sarà difficile vista la tua esperienza nulla nel settore.
In sky il married esiste solo tra la smart card abilitata al servizio mysky e il mysky, non tanto per la visione ma per il servizio di registrazione e riproduzione degli eventi dall'hard disk che viene concessa solo se l'eveno è stato registrato (quindi salvato sul disco) con la medesima smart card.
Nel mv non esiste nessun married (o matrimonio per i profani) tra decoder e smart card. Infatti questo conferma che le verifiche mv vengono sempre fatte sulle tessere e smentisce la tua versione.
Infatti per sky non cambia nulla se tu colleghi alla linea telfeonica i decoder che ti sono stati forniti in comodato d'uso o due decoder tuoi di proprietà che puoi acquistare presso qualsiasi centro e che non vengono censiti sull'abbonamento. Perciò stando a quanto dici, se colleghi un decoder di cui sky non ha la matricola, il decoder non dovrebbe risultare collegato alla linea telefonica, poichè secondo te la verifica viene fatta sul decoder. (poi vorrei sapere come, tecnicamente che succede, che numero fa il servizio di controllo per comunicare con il tuo decoder??? il tuo numero di casa? Ovviamente se faccio il tuo numero di casa, ti squilla il telefono e magari vai a rispondere e senti: ciao, sono il modem del tuo decoder... ahahhaha mi fai troppo ridere) Detto ciò, in un abbonamento ciò che non cambia è la smart card, chiave per la visione. A conferma del fatto che tutte le verifiche mv vengono fatte tramite un comando inviato alle smart card e non hai decoder.
Come direbbe massimo boldi sei proprio un .....
Bye

chalsbronson ha scritto:
è stado detto circa 10.000 volte che chi come te ha un multivision con mondo-cinema o mondo-sport non è soggetto a controlli perchè non è obbligato a collegare i decoder alla linea telefonica.
Quindi come nel tuo caso non è che i controlli sono rari ma sono assenti.

Boh a me fu detto che ero costretto a tenere i decoder collegati alla presa telefonica. E' la prima volta che sento che non sono soggetto a controlli. Hai qualche riferimento reale? Contratto, regolamento? Farei volentieri a meno di tenere quell'ammasso di cavi e dispositivi collegati.
Grazie
Ciao

Caro Dovevuoiandare,
poichè anche nei tuoi 2 ultimi interventi hai scritto qualche cxxxxxa (si capisce? altrimenti tolgo qualche x :) ), che ne dici di fare così:

Visto che l'unico modo per farti capire come funziona veramente il discorso multivision è unicamente quello di ribadire l'invito a chi ha esclusivamente questa situazione:

1) Abbonamento Multivision con obbligo di collegamento dei 2 decoders alla stessa linea telefonica

2) Altro decoder Skybox (ovunque ubicato e non collegato alla linea telefonica) o altra soluzione adatta per usufruire dell'abbonamento Sky

Ad utilizzare la smartcard aggiuntiva inserita nel decoder al punto 2) per un lungo periodo di tempo aggiornandoci mese per mese sul risultato (magari chi ha una situazione ottimale può provare per mesi o l'intero anno), ed alla fine postare qui a beneficio di tutti gli utenti del forum compresi me e te. Solo così la domanda di apertura di questa discussione avrà una risposta CERTA.

dinifra ha scritto:
Boh a me fu detto che ero costretto a tenere i decoder collegati alla presa telefonica. E' la prima volta che sento che non sono soggetto a controlli. Hai qualche riferimento reale? Contratto, regolamento? Farei volentieri a meno di tenere quell'ammasso di cavi e dispositivi collegati.
Grazie
Ciao

visto che in futuro (se continuano a fare multivision falsi) sky potrebbe chiudere i rubinetti imponendo il collegamento a tutti (e quando i DECT wirelss crollano di prezzo...lo farà di sicuro...stanne certo), diciamo che si premuniscono e se possibile collegano SEMPRE il decoder al telefono e il contratto riporta quello.

poi PER ADESSO sky fa controlli solo se sul multivision ci sono combinazioni

mondo+calcio
3 pacchetti
il full.

ursinho ha scritto:
Caro Dovevuoiandare,
poichè anche nei tuoi 2 ultimi interventi hai scritto qualche cxxxxxa (si capisce? altrimenti tolgo qualche x :) ), che ne dici di fare così:

Visto che l'unico modo per farti capire come funziona veramente il discorso multivision è unicamente quello di ribadire l'invito a chi ha esclusivamente questa situazione:

1) Abbonamento Multivision con obbligo di collegamento dei 2 decoders alla stessa linea telefonica

2) Altro decoder Skybox (ovunque ubicato e non collegato alla linea telefonica) o altra soluzione adatta per usufruire dell'abbonamento Sky

Ad utilizzare la smartcard aggiuntiva inserita nel decoder al punto 2) per un lungo periodo di tempo aggiornandoci mese per mese sul risultato (magari chi ha una situazione ottimale può provare per mesi o l'intero anno), ed alla fine postare qui a beneficio di tutti gli utenti del forum compresi me e te. Solo così la domanda di apertura di questa discussione avrà una risposta CERTA.

scusa ma secondo te...quanti utenti ci sono qui sul forum che hanno un multivision con obbligo di collegamento...che usano decoder non sky e che inseriscono a loro rischio una card per moltissimo tempo in un altro decoder (xkè come ho detto un controllo fallito non può portare a downgrade automatico x gli ovvi problemi delle nostre linee telefoniche)

cmq è appurato che sky invii messaggi solo alla card e non al decoder che senza card neanche interpreta quei comandi (tipo l'attivazione della visione di servizi aggiuntivi del 5.1 e co.)

ursinho ha scritto:
Caro Dovevuoiandare,

Va bene, ho capito!
Finchè non provi non credi.
Mi puoi fornire il tuo codice cliente con liberatoria a mio favore per il consenso privacy. Tanto le verifiche mv non hanno bisogno di autorizzazione, visto che per noi sono la routine.
Ti invio i comandi di verifica mv e poi vediamo se riesci ancora a vedere qualcosa oltre il mondo sky sulla seconda smart card.
Tanto se è come hai detto tu, non dovrebbe succederti nulla.
Bye

Va bene, ho capito!
Finchè non provi non credi.
Mi puoi fornire il tuo codice cliente con liberatoria a mio favore per il consenso privacy. Tanto le verifiche mv non hanno bisogno di autorizzazione, visto che per noi sono la routine.
Ti invio i comandi di verifica mv e poi vediamo se riesci ancora a vedere qualcosa oltre il mondo sky sulla seconda smart card.
Tanto se è come hai detto tu, non dovrebbe succederti nulla.
Bye

Aridaje, ma allora vuoi continuare.... ma che credi che scendo (come si dice) dalla montagna con la piena??? :)

Devi avere la pazienza di aspettare i risultati da tutti gli altri utenti che possono fare la prova..... non avere fretta di farmi fare una figuraccia :)
Vai al mare e rilassati :)

P.S.: Dai un'occhiata alle nostre date di registrazione al forum

Ultima modifica:
dinifra ha scritto:
Grazie
Ciao

Sicuramente quando 3 anni fa tu hai fatto il multivision era cosi , adesso ( e non so fino a quando ) le cose sono un po cambiate e non c'è obbligo di cavo telefonico con mondo-cinema o mondo-sport me lo ha detto la signorina del callcenter 10 giorni fa e c'è scritto in tutti i forum in internet.
Sono sicuro che prima o poi cambierà di nuovo

ursinho ha scritto:
Aridaje, ma allora vuoi continuare.... ma che credi che scendo (come si dice) dalla montagna con la piena??? :)

Devi avere la pazienza di aspettare i risultati da tutti gli altri utenti che possono fare la prova..... non avere fretta di farmi fare una figuraccia :)
Vai al mare e rilassati :)

P.S.: Dai un'occhiata alle nostre date di registrazione al forum
Non capisco perchè hai citato le date di registrazione al forum.
Benissimo, attendiamo che qualcuni si lamenti perchè ha utilizzato il tuo "sistema".
Chiuso qui il discorso.
Bye

Mentre voi 2 vi state beccando come due galli io ( e credo altre persone ) sono ancora qui che aspetto qualcuno che confermi una delle vostre opinioni.
In questo e in altri forum non ho mai sentito nessuno che parli della storia del messaggio che ricevi che ti invita ad attaccare il decoder alla presa telefonica.
E nello stesso tempo nessuno smentisce e/o conferma che lasciando il decoder del mv senza scheda ti copre dai controlli.
Per il momento la verità non si sa.
Se devo dire la mia non credo che lasciando il decoder senza scheda possa funzionare visto che l'input arriva via parabola verso la scheda

chalsbronson ha scritto:
Mentre voi 2 vi state beccando come due galli io ( e credo altre persone ) sono ancora qui che aspetto qualcuno che confermi una delle vostre opinioni.
In questo e in altri forum non ho mai sentito nessuno che parli della storia del messaggio che ricevi che ti invita ad attaccare il decoder alla presa telefonica.
E nello stesso tempo nessuno smentisce e/o conferma che lasciando il decoder del mv senza scheda ti copre dai controlli.
Per il momento la verità non si sa.
Se devo dire la mia non credo che lasciando il decoder senza scheda possa funzionare visto che l'input arriva via parabola verso la scheda

io non noto il problema. sky dice che il collegamento per contratto devono inserirlo tutti (a dire la verità lo suggerisce anche agli abbonati a un solo pacco su misura senza niente), poi ci ha fatto sapere che i controlli vengono effettuati per chi sul MV spende + di 10€. i controlli anche x me vengono veicolati dalla smartcard (anche xkè gli impulsi di attivazione sono sulla card gli impulsi del 5.1 arrivano sulla card che sblocca i decoder gli implusi del reconline di mysky arrivano sulla card...quindi

come esiste un impulso che dice alla smartcard di attivare il 5.1...esiste anche un impulso che dica attraverso la card di fare una chiamata per il controllo

detto questo se volete fare i furbetti del multivision non mi interessa (ma poi non lamentiamoci di aumenti e se in futuro sky attiverà tutto in un botto macrovision marriage e collegamento obbligatorio)

se potete...collegate i decoder sempre...tanto le voci che sky spia i nostri comportamenti...sono bufale anche xkè gestire 4 milioni e mezzo di persone che cambiano canale costerebbe un sacco di soldi.

se non potete collegare i decoder ma dovete farlo per forza...esistono i dect wireless che di nuovo sky (che è scema) fornisce in comodato d'uso gratuito

salvuccio ha scritto:
senza costi di attivazione? :D

i dect wireless se sono indispensabili sky li fornisce in comodato d'uso gratuito a chi richiede multivision...ovvio che i normali costi di attivazione del multivision rimangono inalterati. è possibile da poco anche comprare i dect...ma chi ve lo fa fare???

Ho trovato oggi un altro forum che parlava del multivision , alcune persone si lamentavano perchè hanno trovato la smart card del multivision con solo il pacchetto mondo e un messaggio che chiedeva di contattare sky.
Una volta telefonato a sky dicevano che a seguito di controlli non risultavano autentificati i decoder e invitavano ad allaciare i decoder alla linea telefonica.
:eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso