Mux 5 Rai in DVB-T attivo su alcuni siti - STOP per altre attivazioni (Nov. 2013)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vildon82 ha scritto:
viene acceso solo sull'11...sì,bisogna avere un antenna vhf

Si ma che fregatura... Me l'hanno appena tolta quando ho fatto mettere a posto l'impianto... :eusa_wall: Sapevo che dovevo farla lasciare...

Domtechnik76 ha scritto:
@Otg tv

Io sapevo che accenderanno su Pescara San Silvestro il ch 11.
Era in masterplan, ma ieri il tuo collega del Cq Rai mi ha detto che per ora non se ne parla. Credo che non vogliano scatenare le ire dei defic... cioè dei cittadini che protestano contro San Silvestro

robpat98 ha scritto:
si ma per poco....quando da sperimentazione si passerà a trasmissione definitiva (fine 2014) questa sarà fatta in T2 HEVC incompatibile con il T2 H264..
infatti a fine 2013 arriveranno tv e decoder in tale configurazione..
samsung ha annunciato per giugno 2013 il top di gamma F8500 in T2 HEVC

saluti

Mi piacerebbe sapere DOVE prendete queste info, in particolare le date. Nemmeno sanno la data della partenza della sperimentazione, tu spari quella definitiva, e pure con che codec. Ma dai....

Otg Tv ha scritto:
Era in masterplan, ma ieri il tuo collega del Cq Rai mi ha detto che per ora non se ne parla. Credo che non vogliano scatenare le ire dei defic... cioè dei cittadini che protestano contro San Silvestro

Cmq puo' essere pero' mi sorge un dubbio su quale antenna trasmettono a l'Aquila.
Pescara S.Silvestro e nuova... cmq vedremo;)

Otg Tv ha scritto:
No, hanno modificato i piani. Per ora solo Milano
Allora dovrò mettere mano ancora all'Impianto!

Spero che la Modulazione sia + robusta rispetto al T1 perchè Ch.E9 da Milano è al "Limite".

Grazie ancora x la risposta!

Paolo

xenokz ha scritto:
non capisco perchè a Roma, si debba tenere acceso il doppione del MUX 1 sull'11 da monte cavo, impedendo così di trasmettere in DVB-T2 i vari canali test in HD.

In teoria il mux 1 RAI Lazio irradiato a Monte Cavo doveva traslocare sul 28 così da liberare il ch. 11 e avviare la sperimentazione...

:eusa_whistle:

elettt ha scritto:
Mi piacerebbe sapere DOVE prendete queste info, in particolare le date. Nemmeno sanno la data della partenza della sperimentazione, tu spari quella definitiva, e pure con che codec. Ma dai....

Beh ti ha risposto ercolino...
Ecco da dove prendo le informazioni:biggrin:
Ciao
Ps Fatti un giro su qualche sito di " televisionari" e vedi che cosa hanno gia' presentato al CES di las vegas sul T2 HEVC e poi vai sul sito dgtvi e leggi la road map delle prossime evoluzioni tecnologiche previste in italia dai primi del 2014 e poi capisci che le ns deduzioni non sono campate in aria...:icon_cool:

LupoAlberto82 ha scritto:
vabbeh con quello ke costa 16,00€

:eusa_think:

Si certo 16 euro... Se gli dico di rimettermela su me lo farà pagare caro, ma alla fine non mi importa, è solo un test ed i tempi saranno ancora lunghi...

robpat98 ha scritto:
Beh ti ha risposto ercolino...
Ecco da dove prendo le informazioni:biggrin:
Ciao
Ps Fatti un giro su qualche sito di " televisionari" e vedi che cosa hanno gia' presentato al CES di las vegas sul T2 HEVC e poi vai sul sito dgtvi e leggi la road map delle prossime evoluzioni tecnologiche previste in italia dai primi del 2014 e poi capisci che le ns deduzioni non sono campate in aria...:icon_cool:

Calma si parte con l'H264 ,il link che ho messo indicava solo la discussione tecnica sul T2 in sezione DTT Tecnica ed alcune cose in particolare ,ma non fanno riferimento a questa discussione e a Rai ;)

ma solo il top di gamma samsung ha il chip per decomprimere l'h.265? per le tv sony ancora non si sa, oppure è confermato che rimarranno ancora a l'h.264?

cslash89 ha scritto:
ma solo il top di gamma samsung ha il chip per decomprimere l'h.265? per le tv sony ancora non si sa, oppure è confermato che rimarranno ancora a l'h.264?
PS scusate se sono OT, ero convitno che stassi leggendo la discussione appropriata sul T2 :icon_redface:

ERCOLINO ha scritto:
Calma si parte con l'H264 ,il link che ho messo indicava solo la discussione tecnica sul T2 in sezione DTT Tecnica ed alcune cose in particolare ,ma non fanno riferimento a questa discussione e a Rai ;)

Comunque, se avverrá davvero :eusa_think: , questa partenza "sperimentale" con copertura che sarà vicina al 50% della popolazione e con i canali Rai principali in HD trasmessi IN ESCLUSIVA IN T2-H264 vuole dire una sola cosa:
La Rai ha deciso di far diffondere da subito Tv T2 h264 e quindi poi non potrà certo passare al l'hevc quindi ha deciso di fottersene dell'DGTVI e di fatto far partire il T2, se ho capito bene, a febbraio 2013!

Se fosse vero????:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
C'è qualche annuncio? Non é una notiziola!:5eek:

falchettointerista ha scritto:
La Rai ha deciso di far diffondere da subito Tv T2 h264 e quindi poi non potrà certo passare al l'hevc quindi ha deciso di fottersene dell'DGTVI e di fatto far partire il T2, se ho capito bene, a febbraio 2013!

Se fosse vero????:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
C'è qualche annuncio? Non é una notiziola!:5eek:

Ti rendi conto di quello che scrivi?

falchettointerista ha scritto:
La Rai ha deciso di far diffondere da subito Tv T2 h264
Se fossimo stati ai voleri della Rai su cosa si sarebbe dovuto diffondere, saremmo rimasti all'analogico.
Non sono loro a decidere, e comunque al momento non potevano fare diversamente, dato che il HE-AVC è stato ratificato da pochi giorni e ancora non hanno la strumentazione adatta per utilizzare tale codifica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso