Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

Esatto, credo che questa sia la ragione dell'attivazione dei 4 mux Rai ;)

Mi manca La3, ma non mi lamento nemmeno dei 4 Mds ;)

Kamioka, scherzavo ;)

massera ha scritto:
Ragionamento che mds sembra non stia facendo per quanto concerne il mux di La3, che invece come avete detto servirà solo zone ove c'è almeno una popolazione magari non elevatissima ma almeno di rilievo.

Chiedo scusa per il parziale OT

Non decide Mediaset, ma la3 come anche Dfree e Rete A e di conseguenza E.I.T. si muove.
Es. sul Gargano due paesi come Vico del Gargano e Vieste hanno tutti i mux Mediaset compreso Dfree ma per il momento non sara' acceso la3.
Quindi ci viene da ridere sentire che dove ci sono tutti i mux mediaset compreso il Dfree, sara' acceso la3.

PS aggiungo che su Vieste trasmetteva in DVB H la3.

Domtechnik76 ha scritto:
Non decide Mediaset, ma la3 come anche Dfree e Rete A e di conseguenza E.I.T. si muove.
Es. sul Gargano due paesi come Vico del Gargano e Vieste hanno tutti i mux Mediaset compreso Dfree ma per il momento non sara' acceso la3.
Quindi ci viene da ridere sentire che dove ci sono tutti i mux mediaset compreso il Dfree sara' acceso la3.

Infatti qualcuno mon ha ben chiaro come funzionano le cose :)

Domtechnik76 ha scritto:
Quindi ci viene da ridere sentire che dove ci sono tutti i mux mediaset compreso il Dfree, sara' acceso la3.

Io questo non l'ho scritto, ovviamente, mentre sul discorso attivazioni ho fatto solo discorsi di natura generale.:icon_bounce:

Domtechnik76 ha scritto:
Lo so che non l'hai scritto tu...;)

Anche perché alcune attivazioni, soprattutto per i mux rai, mi sembravano inspiegabili, salvo poi credere che la Rai stessa abbia pensato "quest'anno ho più risorse allora vado a fare una copertura capillare alle regioni che switchano, in primis, per poi magari pensare a chi è digitale dal 2009/10 e non ha i nostri mux 2-3-4".

Chiuso l'ennesimo OT...:eusa_shifty:

ERCOLINO ha scritto:
Infatti qualcuno mon ha ben chiaro come funzionano le cose :)

Una volta lessi che EI si muoveva solo in determinate circostanze...adesso non sto a ripetere ;) riporto, quindi, quello che leggo ed in effetti mi pare che La3 decida di attivare postazioni solo in presenza di tutti i Mds e DFree :)

Quello che voleva dire Domtechnik76 è che non è Mediaset che decide dove attivare.

Lo stesso Dfree non dipende da Mediaset riguardo per esempio aumenti di copertura.

E' Dfree che decide se aumentare la copertura.

Questo solo per fare un esempio ,ma ne riparleremo nel 3d che al momento è ancora chiuso

Ti dico questo, su Vieste ci sono tutti i mux mediaset e Dfree e per il momento non sara' acceso la3 nonostante trasmetteva in DVB H,stessa cosa su Vico del Gargano.
Gli operatori pensano a tutte quelle grosse postazione su tutta la dorsale sia Tirrenica che Adriatica e il nord, che ti fanno 80% della copertura.

Ultima modifica:
Cmq oggi la3 con una sola accensione copre il medio Adriatico:D sono le 00,50 ci sono meno 10g° sul rifugio Pomilio a 2000m e il ch 37,pompa una meraviglia:D
Passo e chiudo, buona notte:D

Ultima modifica:
io prendo praticamente tutto ma da oggi pomeriggio non va più il mux la3 mhm chissa se è un guasto o problemi di autorizzazioni

babene ha scritto:
... mi pare che La3 decida di attivare postazioni solo in presenza di tutti i Mds e DFree :)
forse saremo l'eccezione che conferma la regola, ma da dove ricevo io, monte colla a castiglione di sicilia, dfree non è presente mentre la3 si, quindi non so se la tua deduzione sia corretta.

Indietro
Alto Basso