Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

alessandro21 ha scritto:
:D
si, ma il mux l'espresso ha una copertura buona nelle zone swhitchate ed un altrettanto buona copertura in Puglia ;)

Che parolone...il mux Rete A in Puglia ha solo 2 postazioni. Il ch69 da Cassano e il chE6 da Trazzonara.

cicsu ha scritto:
Spero che nel mux la3 mettano i seguenti canali:

- Tgcom24
- Italia due
- Discovery World
- Premium Cinema HD

Così finalmente noi siciliani e gli abitanti di altre zone non digitalizzate saremmo un pò meno penalizzati rispetto agli abitanti delle zone digitalizzate... ma so che è una speranza vana

Magari, oppure al posto di Italia2 (canale inutile) potrebbero mettere Premium Calcio HD2.

Però io mi chiedo a che pro, Mediaset ora dovrebbe pensare di prendere in affitto spazio in questo mux per metterci canali già presenti in altri mux, suoi e/o di terzi, quando nell'arco di poco più di 6 mesi circa, tutta l'Italia sarà all-digital; e Mediaset potrà sfruttare meglio i suoi mux e quelli che ha già in affitto (in tutto o in parte). Oltre, al nuovo mux del beauty-contest e tenendo conto che è in ballo anche il destino del mux DVB-H di Mediaset. Non so, non mi convince questo discorso, anche per il nuovo canale all-news: non credo ci sia un nesso, ma solo una coincidenza temporale. Ciao!

Appunto credo che tu abbia ragione non illudiamoci come e' successo per italia 2 tanta pubblicita' e poi in un mux che ha poca copertura

EliseO ha scritto:
Però io mi chiedo a che pro, Mediaset ora dovrebbe pensare di prendere in affitto spazio in questo mux per metterci canali già presenti in altri mux, suoi e/o di terzi, quando nell'arco di poco più di 6 mesi circa, tutta l'Italia sarà all-digital; e Mediaset potrà sfruttare meglio i suoi mux e quelli che ha già in affitto (in tutto o in parte). Oltre, al nuovo mux del beauty-contest e tenendo conto che è in ballo anche il destino del mux DVB-H di Mediaset. Non so, non mi convince questo discorso, anche per il nuovo canale all-news: non credo ci sia un nesso, ma solo una coincidenza temporale. Ciao!

Forse perchè vuole partire prima con nuovi canali pay o inserirci canali free e pay che hanno poca copertura nei mux dove si trovano esempio Italia 2,discovery world,tgcom 24.

Nicola47 ha scritto:
Forse perchè vuole partire prima con nuovi canali pay.
Io penso che l'offerta pay di Mediaset, ha oramai, pochi margini di crescita, in termini di nuovi canali e di nuova vera offerta. E dal punto di vista del raffronto ricavi/costi, non so se in questa fase sia conveniente ampliare la sua offerta pay. Forse, canali in HD, quelli sì, ma non mi convince lo stesso questo discorso

Se Mediaset non investe nel MUX, è difficile che qualcun altro lo faccia. Chi vuole investire per diventare anche operatore di rete, come Sky, difficilmente andrà in affitto, piuttosto aspetta che si muova il Beauty Contest. L'unico gruppo ad aver ultimamente avuto un po' di "palle" nel mercato è Discovery, ma non hanno certo library per fare 10 canali. La speranza sarebbe quella di vedere gruppi televisivi internazionali investire sul MUX di 3, ma abbiamo già visto che pochi si sono fatti sentire vedendo quanto Mediaset faccia il bello e il cattivo tempo sul DTT. Il rischio, insomma, è che se non sarà il Biscione a investirci, il MUX rimarrà vuoto o semivuoto, purtroppo.

EliseO ha scritto:
Io penso che l'offerta pay di Mediaset, ha oramai, pochi margini di crescita, in termini di nuovi canali e di nuova vera offerta. E dal punto di vista del raffronto ricavi/costi, non so se in questa fase sia conveniente ampliare la sua offerta pay. Forse, canali in HD, quelli sì, ma non mi convince lo stesso questo discorso

Mi piace quel io penso.
Sbaglio o i prezzi sono aumentati per Mediaset premium?
Mi fermo qui per non andare fuori tema e spero che capisci perchè potrebbero essere canali pay.

luna75 ha scritto:
si nicola chiarissimo spero solo che inseriscano canali che ancora quasi tutti non vedono

Penso che ti riferisci ad Italia 2.
Gli ascolti bassi dovuti anche al fatto che la copertura dell'espresso lasci a desiderare potrebbero portare ad una decisione di uno inserimento sul mux di h3g.
Ovviamente vedremo.

Indietro
Alto Basso