Mux Mediaset 3 (ch 38)

Perchè è da mesi che su Dfree mediaset ha affittato solo 16/17 Mbps su 24 a disposizione... ;)

questo lo so.
il mux mediaset 3 che è suo lo può usare nella sua pienezza.
il dfree oltre a pagare ciò che occupa deve pagare se ne vuole altro spazio.

Si ma e' libera domani di prenderseli...
16/17 pareggia il costo... e con le nuove novita' puo' riprenderseli.
Se non mi sbaglio c'e' stato un piccolo lieve aumento sull'abbonamento premium.
Cmq o detto troppo me ne vado al mare.:D
ESP e ESP2 su D-Free? :eusa_think: Questo scombussola qualsiasi toto-mux :D

E quali canali taglierebbe? Che impatto avrebbero i tagli sulla raccolta pubblicitaria free e pay? Il calo degli abbonamenti lo hai quantificato? Di quanto si svaluterebbero i diritti? Cosa fai l'austerità in salsa tedesca, dove si taglia oggi per ritrovarsi con un buco ancor più grande domani? :D

Non può lasciare i Mux in affitto senza ridurre i canali, cosa ad oggi fantascientifica.

Poi se vuoi continuare a scrivere le tue ipotesi improbabili, ammantandole di verità continua pure. Ma non puoi pretendere che vengano prese in considerazione né più né meno di un post dove si dovesse sostenere che la Terra sia piatta ed il cielo viola a pallini verdi :)

la politica di mediaset è contenere i costi.
con il mux mediaset 3 a pieno regime appena avrà buona copertura mediaset dovrebbe pensare a trasferire i canali dal dfree al mediaset 3.
non mi pare che sia una cosa non fattibile col tempo.
mediaset paga affitto a prima tv per dfree o sbaglio?

ma scusate se non ricordo male pochi mesi fa nel mux 5 cerano due canali hd e 4 sd com nel mux la3 3 canali hd più la3 se non ricordo male quando veniva acceso premium calcio hd premium cinema non veniva spento

Vero ma quando sul mux 5 veniva acceso premium calcio hd la qualità di premium cinema hd
era davvero scadente con squadrettamenti tali da rendere addirittura preferibile la versione sd.
Speriamo che nel mux 3 mettano un soli canale hd + 2 canali eurosport + i canali
del mux 1 che vengono spenti ogni volta che ci sono le partite.

Io penso sia inutile farsi troppi problemi, il discorso è semplice e Dom lo ha detto a chiare lettere. Mediaset con il mux D-free non ci guadagna e non ci perde.
Mediaset dovrebbe a D-free l'affitto di banda, d-free dovrebbe a Mediaset l'affitto di postazioni e impianti. fatto sta che mediaset pareggia o su di li prendendo 16 17
e non di più. però nulla gli impedisce pagando di aumentare lo spazio sul mux. se aumenta sarebbe tutto guadagno per D-free.

domanda stupida: il mux mediaset 3 ancora non esiste, giusto? Voglio dire è attualmente spento e non trasmette nulla? Sarebbe cosa gradita se trovassero dello spazio per inserire un canale hd per un simulcast con FoxSports. Ma la cosa ancora più importante è che riescano a dare a questo nuovo mux una copertura davvero nazionale, non dico al 100% ma quasi...

Agganciarlo è alquanto difficile visto che in DVB-H dovresti comunque rilevare traccia del segnale nel menù del tv/decoder.

la politica di mediaset è contenere i costi.
con il mux mediaset 3 a pieno regime appena avrà buona copertura mediaset dovrebbe pensare a trasferire i canali dal dfree al mediaset 3.
non mi pare che sia una cosa non fattibile col tempo.
mediaset paga affitto a prima tv per dfree o sbaglio?

No, Mediaset ha tanto spazio quanto D-Free dovrebbe pagare per la gestione da parte di EI Towers, l'ha spiegato qualche post fa Domtechnik. Chiamasi "scambio commerciale".

........ i canali
del mux 1 che vengono spenti ogni volta che ci sono le partite.

...si vallo a dire a quelli che ricevono solamente il mediaset1.....almeno si possono vedere Action...e chi vuole Comedy(anche se non sia un granchè!!) e i canali dei bambini??...pensa a chi ha fatto l'abbonamento Serie&Doc+Calcio e l'opzione bambini e, come ho già detto, riceve solo il mux1....e io ne conosco alcuni.....

...si vallo a dire a quelli che ricevono solamente il mediaset1.....almeno si possono vedere Action...e chi vuole Comedy(anche se non sia un granchè!!) e i canali dei bambini??...pensa a chi ha fatto l'abbonamento Serie&Doc+Calcio e l'opzione bambini e, come ho già detto, riceve solo il mux1....e io ne conosco alcuni.....

Che poi serie&doc + calcio è l'abbonamento base... io penso che Mediaset avrebbe dovuto dedicare l'unico Mux1 allo sport (o meglio inserire lì la maggior parte dei canali sportivi entro i limiti dello spazio...comunque mi pare che non tutti i canali "non calcistici" vengono spenti durante le partite..) dando la possibilità di abbonarsi solo a quello (questo perchè parto dal presupposto che la maggior parte di quelli che si abbonano a MP lo facciano per il calcio) ...poi organizzarsi con gli altri Mux.... ma l'hanno pensata bene per illudere un po' di gente... :doubt:
Col Mux3 arriveranno sicuramente alla copertura del Mux5, ma certamente non sfioreranno nemmeno quella dell'1... vedremo cosa ci andrà...

Da quanto ho capito, il Mux Mediaset 3 verrà utilizzato solo per canali pay, giusto??

Io penso sia inutile farsi troppi problemi, il discorso è semplice e Dom lo ha detto a chiare lettere. Mediaset con il mux D-free non ci guadagna e non ci perde.
Mediaset dovrebbe a D-free l'affitto di banda, d-free dovrebbe a Mediaset l'affitto di postazioni e impianti. fatto sta che mediaset pareggia o su di li prendendo 16 17
e non di più. però nulla gli impedisce pagando di aumentare lo spazio sul mux. se aumenta sarebbe tutto guadagno per D-free.

C'e' qualcuno che mi capisce...:D

Indietro
Alto Basso