Ci troviamo nella medesima provincia (Novara) e posso confermare che in città, a Novara, la situazione è la medesima da circa una settimana (su entrambi i Mux e allo stesso identico modo, quindi sono molto lieto di trovare riscontro).
Una differenza che ho notato verificando saltuariamente negli ultimi giorni, tutta via, è che pare essere sparita la periodicità dell'interferenza. Mi spiego: come suggerito da alcuni post precedenti, seguiti al mio primo intervento, ho effettivamente constatato che l'indicatore di qualità del segnale nel mio decoder (e in realtà anche di altri che ho provato), variava quasi sempre, con intervalli periodici, tra una qualità del 34-35% (simile alla foto) e del 100%, suggerendo perciò l'intervento di un'interferenza.
Se può o ha fatto verifiche, ha constatato la medesima dinamica?
Alcuni di questi fattori mi sembrano variare durante l'arco della giornata (causa propagazione, mi par di capire (?)) e, a sentire altre persone che risiedono in città, varia anche con la zona (alcuni, questo problema non lo hanno quasi per niente, anzi, la qualità della ricezione è migliorata

).