Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
di essere HD nativo è HD nativo ed anche molto valido ma lo trovo un po' spento sotto il punto di vista dei dettagli e della tridimensionalità, non notate? forse sono io che oramai non guardo un canale SD da mesi?

dangerfamily ha scritto:
di essere HD nativo è HD nativo ed anche molto valido ma lo trovo un po' spento sotto il punto di vista dei dettagli e della tridimensionalità, non notate? forse sono io che oramai non guardo un canale SD da mesi?
Io direi il contrario... io la vedo la tridimensionalità

Se una cosa e' fatta bene ripaga :)
Vediamo la settimana prossima quando ritorno com'e' questo hd visto che leggendo i votri commenti e' eccezionale

Vale la pena ;)
Ad oggi è il miglior HD con riprese in studio che abbia visto, superiore a Sky HD e RAI HD il che dimostra che se si vuole fare TV di qualità non solo come palinsesti ma anche come segnale è possibile persino quando certi individui non fanno altro che metterti i bastoni fra le ruote (ed intanto le loro reti vanno a picco).

dangerfamily ha scritto:
di essere HD nativo è HD nativo ed anche molto valido ma lo trovo un po' spento sotto il punto di vista dei dettagli e della tridimensionalità, non notate?
Qualche problema di settaggio del tv?
Non posso essere d'accordo...

Non tutte le riprese (leggi: le telecamere) sono allo stesso livello, ma si và dal molto buono all'ottimo; c'é la telecamera che fà vedere tutti i pori della pelle nei primi piani e quella che dà un effetto un po' più "mascarato"...

Ma, ripeto, su grande schermo, l'impressione é di grande naturalezza...

luke66 ha scritto:
Qualche problema di settaggio del tv?
no, è impossibile siccome con le stesse impostazioni c'ho visto The Company Men e quello era una meraviglia. C'ho visto Ricatto d'amore e mi sono quasi incollato alla TV per quanto era definito. Ci vedo La vita secondo Jim che ha una definizione ottima. Infine, viene anche White collar che è il miglior telefilm in HD che io abbia mai visto. Aggiungo anche Dragon Trainer.

Non dico che l'Infedele non sia buono in HD ma solo che sia un po' "spento" rispetto a quello che ti ho elencato io, forte troppo naturale e un po' meno spinto :)

ah, e con le stesse impostazioni e stessa TV ho anche lodato le grandi doti tecniche nell'upscaling di La7, confrontato con i vari upscaling dei canali HD.

Secondo voi quali sono i parametri migliori (luminosità,nitidezza,colore,contrasto...) per visualizzare al meglio l'HD...anche se a me già si vede benissimo!

Ragazzi io era un anno o quasi che non vedevo un HD così strabilianteda quando hanno trasmesso "Un passo dal cielo"
Fantastico

luke66 ha scritto:
Non tutte le riprese (leggi: le telecamere) sono allo stesso livello, ma si và dal molto buono all'ottimo; c'é la telecamera che fà vedere tutti i pori della pelle nei primi piani e quella che dà un effetto un po' più "mascarato".
l'unica camera che vedo sottotono è quella "a mano" che fa le inquadrature dal basso. Molto meno definita, un po' slavata e sovraesposta. Forse ha un'ottica di qualità inferiore, o forse è una radiocamera?

Mamma mia, mi sono distratto un attimo ed il numero di pagine di questo thread è lievitato di brutto hehe! :)
Una simile partecipazione non si verificava -se non sbaglio- da giugno 2010, in occasione del primo aggiornamento per il TS7900HD!!:D

Per fortuna il Timb2 non mi ha squadrettato e la propagazione era in ferie, quindi ho seguito un po' il programma. Bene!
Premesso che 37 di diagonale non mi aiuta nel vedere lampanti ed abissali differenze rispetto all'ottimo upscaling di La7, sono contento dei risultati e mi complimento.
Non tanto per i dettagli (naturalmente ottimi, ci mancherebbe ;), considerato che il sudore e i pori della pelle li avevo osservati anche nel corso di Sanremo 2011 upscalato.

Il mio plauso va al lentissimo movimento delle telecamere (chi mi ha sopportato nel 3d di RaiHD ha già capito ;), ottimo, ottimo semplicemente perché non dà adito a critiche.
Forse adesso ho capito a cosa alludesse 3750... [[[a proposito, senza mettere sempre tutti questi puntini di sospensione mentre ti invoco, quando ci rivelerai le cifre mancanti del tuo nick? è il tuo cellulare senza prefisso?:D :D ]]] quando scrisse che con le riprese HD si sarebbero dovute rivedere le logiche del racconto scenico (scusa se cito a memoria ;): forse non è casuale il movimento lentissimo delle telecamere e forse chi ha ripreso stasera ha già messo in pratica il concetto del "differente racconto scenico", vero?
certo il giudizio finale arriverà soltanto con riprese nel corso di azioni sportive movimentate, in ogni caso le carrellate odierne mi sono piaciute e mi hanno decisamente convinto (spostare pian pianino la telecamera come è stato fatto -certo il contesto scenico lo consentiva!- può sopperire all'incapacità degli attuali algoritmi nel fare miracoli come è emerso nell'altro thread ;).

Apprezzo molto la sobrietà del logo scelto e mi congratulo con La7 HD per aver abbandonato l'idea di aggiungere "Real" accanto a HD che sarebbe apparso pleonastico - a mio avviso-, oltre alla necessità di scriverlo in caratteri ancora più piccoli e poco leggibili. Bene così.

popimax ha scritto:
Noi qui siamo forse un piccolo (spero di no) gruppo di appassionati....speriamo che venga apprezzato da molti altri che non sanno della qualità sul 507 :icon_bounce:

Ciao, penso che il gruppo sia piccolo, anche se è difficile fare statistiche. Penso che l'HD in Italia non sia un "diritto" ma è ancora un fatto elitario.
Appunto per appassionati e competenti (molti utenti di questo forum) o anche per semplici curiosi (me medesimo).
Ti assicuro che molte persone (incluse persone giovani e scolarizzate!!), quando vedono sul 501 comparire la sigla HD nel logo, sono convintissime di vedere in alta definizione...attraverso un CRT!!! Era solo un piccolo esempio di ciò che accade nel 2011...

OT:
robertus! ha scritto:
l'ho guardato per pochi minuti perchè i discorsi che stanno facendo sono sempre i soliti e mi vengono solo i nervi a sentirli, tanto si sa come andra' a finire
E' GIA' andato a finire oggi per quanto riguarda la posizione economica dell'Italia, il lunedì nero che forse potrebbe addirittura far passare in secondo piano l'HD nativo ;) /OT

Noto spiacevoli artefatti solo all'atto del CUT tra una inquadratura e l'altra, ma durano giusto un frame e sono difficilmente percepibili. Non disturbano piú di tanto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso