Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IvanAlt ha scritto:
Sono sincero:La trasmissione non lo seguita per niente...ho solo valutato la qualità...eppure hai ragione sul fatto che La7 non pubblicizza l'HD quando c'è!
Meglio così!La MEDIASET ha fatto una cosa scandalosa al massimo con la Moto GP.
quoto pure io ....

djandrea ha scritto:
era presenta anche sul canale sd ... ;) sembrava che il carrello che si spostava non era fluido !
Per la prossima puntata sarà oliato a dovere. :lol: ;)

3750... ha scritto:
Per la prossima puntata sarà oliato a dovere. :lol: ;)

mi prendi in giro? bho...... :icon_rolleyes:

se vuoi ti dico anche dove si presenta....

appena dopo la canzone finale ... guarda bene scatta tutto quando fa la panoramica ...

djandrea ha scritto:
mi prendi in giro? bho...... :icon_rolleyes:

se vuoi ti dico anche dove si presenta....

appena dopo la canzone finale ... guarda bene scatta tutto quando fa la panoramica ...
Non ti prendo in giro. Era una battuta. E' evidente che quello dopo la sigla di coda (!) era un problema di ripresa (sarebbe successo anche in SD e in Upscaling). Ma non mi pare c'entri nulla con la qualità dell'HD. Tutto qua. ;)

PS: Evidentemente il cameraman non vedeva l'ora di staccare e andare a casa, vista anche l'ora. :D ;)

Ho dato una veloce occhiata al programma, perchè poi sono dovuto uscire...
Che dire... un personaggio celebre del passato avrebbe commentato così: "alla faccia del bicarbonato di sodio...!!!:D ;)

Peccato non aver potuto vedere anche la versione in SD...:icon_rolleyes:

comunque stiamo valutando un hd con immagini statiche

è da valutare con dei film e altra roba

al momento nypd blue serietv molto vecchia è in hd 4:3, almeno a me sembra in hd perchè una una buona qualita' anche se è molto vecchia ed è stata girata in 4:3

e per dirlo io che non mi accontento facilmente...

vedremo se iniziano a mettere roba seria nel palinsesto ma ne dubito

Arriveranno anche i film ed 'altra roba' (sport, documentari, ...). Anche in esclusiva e molto più spettacolari.

GRATIS in tutta Italia (anche in quella Non All Digital)...

Per palinsesti e contenuti c'è l'altro thread in sezione contenuti. ;)

Per 3750..: secondo me se continuate con questa qualità in HD reale avrete seri problemi: non troverete più un ospite di sesso femminile disponibile a venire in studio e anche la Costamagma e la Gruber se ne andranno. Troppo evidenti le rughe nei primi piani. :D

Per il problema rughe c'è l'apposita funzione "skin tone detail" sulle telecamere. Permette di selezionare la tinta esatta della pelle del soggetto e di "levigare" l'immagine nelle zone di quel colore.
Sulla Gruber usano questa funzione a gogò già in SD.
Inoltre, non vi siete chiesti il perchè del tavolo luminoso della Gruber? Scelta artistica dello scenografo? Nooo! La luce dal basso attenua le ombre sul collo flaccido delle signore di mezz'età.
La stessa tecnica era stata già usata dalla Venier quando presentava Domenica In... C'era un povero tapino che la seguiva con un faretto a terra in ogni postazione dello studio.
Come vedete i tecnici hanno trovato soluzioni anche per i segni del tempo...

Sta di fatto che io non ho trovato un difetto sulla trasmissione di ieri sera... vi giuro che un HD free di questo livello sono circa 8/9 mesi che non lo vedevo
Comunque non ho notato nè artefatti ne vibrazioni ecc...

screenshaper ha scritto:
Per il problema rughe c'è l'apposita funzione "skin tone detail" sulle telecamere. Permette di selezionare la tinta esatta della pelle del soggetto e di "levigare" l'immagine nelle zone di quel colore.
Sulla Gruber usano questa funzione a gogò già in SD.
Inoltre, non vi siete chiesti il perchè del tavolo luminoso della Gruber? Scelta artistica dello scenografo? Nooo! La luce dal basso attenua le ombre sul collo flaccido delle signore di mezz'età.
La stessa tecnica era stata già usata dalla Venier quando presentava Domenica In... C'era un povero tapino che la seguiva con un faretto a terra in ogni postazione dello studio.
Come vedete i tecnici hanno trovato soluzioni anche per i segni del tempo...
Tutto assolutamente corretto. ;)

Altre "dive" TV che richiedono trattamenti moooooooooooooooooolto particolari sono Barbara D'urso e Maria De Filippi ... :D ;)

E anche Giletti ... non è da meno. :lol:

C'è da dire che la Gruber e la D'Urso dal vivo lasciano tuttora interdetti (davvero il tempo per loro sembra si sia fermato !) e la TV non sempre rende loro giustizia.
Per la De Filippi, invece, la TV rende molto più del reale (i filtri sulle camere si sprecano e sono banditi i primi piani !!!)... :D ;)

3750... ha scritto:
Tutto assolutamente corretto. ;)

Altre "dive" TV che richiedono trattamenti moooooooooooooooooolto particolari sono Barbara D'urso e Maria De Filippi ... :D ;)

E anche Giletti ... non è da meno. :lol:

C'è da dire che la Gruber e la D'Urso dal vivo lasciano tuttora interdetti (davvero il tempo per loro sembra si sia fermato !) e la TV non sempre rende loro giustizia.
Per la De Filippi, invece, la TV rende molto più del reale (i filtri sulle camere si sprecano e sono banditi i primi piani !!!)... :D ;)
:D :D :D
3750... Lunedì prossimo c'è il bis???? Speriamo che gli ascolti vi abbiano ripagati
PS: ma La7HD pè rilevato dall'auditel???

Oplà.
Ecco che l'asticella è stata spostata nuovamente più in alto.
E di un bel pezzo.
Poveri competitor, sempre ad inseguire :icon_cool:

Vivissimi complimenti a 3750... e a tutti i tecnici di La7 che hanno lavorato in maniera ottima.

Qualità davvero eccezionale, si vedevano i pori della pelle :5eek:

@3750... Il logo La7HD è ottimo così, ora sarei curioso di sapere come sarà quello di La7d, visto che come logo è un oò diverso e non c'è lo spazio giallo per inserire HD

E il primo è andato, 3750 dicci quand'è il prossimo, così possiamo iniziare a scalpitare :lol:

Il_Jedi ha scritto:
E il primo è andato, 3750 dicci quand'è il prossimo, così possiamo iniziare a scalpitare :lol:
E a fare conti alla rovescia :D

Certo che per tutti gli abitanti delle regioni non switchate e nei paesi dove non si ricveve Rai HD (cioè metà delle regioni switchate) deve esser stato FANTASTICO vedere pèer la prima volta l'HD free a questo livello!!!

3750... era alv livello della MotoGP su Italia1 in HD nativo vero???
VERO MEDIASET???? GUARDA QUI'!!!! QUESTO E'RISPETTO VERSO I TELESPETTATORI
Voi pubblicizzate l'HD nativo come upscaling, La7 non pubblicizza al momento ma ha RISPETTO inserendo il logo HD quando serve non su tutti i programmi a casaccio!!!

PS: l'ho scritto perchè so che mediaset legge molto questo fantastico Forum

PPS: Non trovo assolutamente giusto tutto quello che ha passato La7 in questi mesi che provo a riassumere in poche righe:
1- TIMB non aveva i permessi per accendere in tutta Italia il TIMB4 sul ch.54
2- TIMB ha ottenuto il permesso di trasmettere in tutta Italia sukl ch.55 e così facendo ha dovuto convertire tutti i mux già presenti e spostarli sul 55
3- TIMB con uno sforzo ai limiti dell'umanità ha acceso il suo TIMB4 in tutte le regioni Switch-Off in meno di un mese
4- Nonostante tutti gli sforzi compiuti in alcune zone certe emittenti si mettono a sparare i loro mux ad una potenza mai vista per interferire il Timb4 (Piùmarrone)
5- Luglio 2011 TIMB deve cedere la frequenza per il Beauty-Contest e questa frequenza molto probabilmente andrà in mano a Mediaset che non ci trasmetterà un bel niente (se la merita La7!!!!!!!!!!!!!)
6- La7HD e La7dHD (new entry) vengono attivati sul Timb2 (sia switch che nazionale) così facendo rende visibili i suoi canali a TUTTI nonostante tutte le difficoltà passate
7- 5 settembre 2011 comincia l'era HD nativa di La7

Io farei unb inchino a tutti i tecnici che hanno permesso questo avvenimento dopo tutti questi mesi travagliati... e a tutti i fanboy che si lamentano ancora di La7 e che dicono cose assurde sul suo conto... beh le invito a riflettere profondamente

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Arriveranno anche i film ed 'altra roba' (sport, documentari, ...). Anche in esclusiva e molto più spettacolari.

ma subitoooooo voglio vedere missione natura in alta definizione vincenzo sull albero con le iene che lo aspettano :D
la7 sta facendo davvero un grandissimo lavoro complimenti

3750... ha scritto:

Complimenti, alla faccia della tv di stato, state svolgendo un ottimo lavoro, spero tanto che al beauty contest LA7 riesca ad aggiudicarsi un mux, perchè lo merita totalmente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso