Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mctayson09 ha scritto:
Complimenti, alla faccia della tv di stato, state svolgendo un ottimo lavoro, spero tanto che al beauty contest LA7 riesca ad aggiudicarsi un mux, perchè lo merita totalmente.
Secondo me se lo prende Mediaset che lo riepirà di altri pay a bitrate di 2mbps o ipotesi remotissimi di un canale Mediaset HD con zero contenuti

Auditel ieri:
1° Il film comico Un’estate al mare con Enzo Salvi, Lino Banfi, Ezio Greggio, Gigi Proietti, Anna Falchi e Nancy Brilli ha divertito una platea di 4.035.000 telespettatori, share 19,52%.
2° Rai 1 Il film in prima tv Fortapasc con Libero De Rienzo, Valentina Lodovini ed Ennio Fantastichini ha registrato una media di 3.424.000 telespettatori, share 15,34%.
3° Rai 2 La serie in prima tv Squadra Speciale Cobra 11 con l’episodio dal titolo “Lampada magica” è stata vista da 2.405.000 telespettatori, share 9,69%. (E'un bel telefilm se lo merita)
4° La prima puntata della nuova edizione del talk show L’Infedele condotto da Gad Lerner ha radunato una platea di 1.723.000 telespettatori, 9,06% di share.

Ultima modifica:
Tutti complimenti meritatissimi!!!;)
Qulla di ieri è stata una vera prova di forza da parte di Timb nei confronti dei propri competitors! :)
Che a questo punto, spero corrano ai ripari...

Ma quello che volevo chidere a "3750..." è: quando si partirà defintivamente con l'HD? In maniera stabile insomma?

Ciao. Come scrissi in passato penso che l'HD sia ancora un fatto elitario. Penso che la gente che segue l'Infedele lo fa perché interessata al contenuto (ad es. mio papà registra questa trasmissione tramite scart e non si era nemmeno accorto del logo con l'aggiunta "HD" :D ). Con l'eccezione dei forumisti ho l'impressione che la maggior parte della gente segua l'Infedele per farsi un'idea della situazione del paese e non per esaminare il numero dei pori della pelle per cm quadrato, quindi non so se l'HD nativo "di per sé" abbia fatto fare un balzo allo share. E' solo un mio dubbio. Rinnovo i complimenti per l'impegno (e i risultati) di La7HD!

E' chiaro che un programma come "L'infedele" venga visto per i suoi contenuti e non perchè in HD.;)
Diciamo che l'HD fa molto più gola quando si tratta di film o di veneti sportivi, ma per un talk show non è fondamentale.
Anche se c'è da dire, che per quanto era di ottima fattura quello ammirato ieri, penso che anche i più disinteressati e distratti alla cosa, possano essersi accorti di "come si vedeva bene quel programma".... :)

Che l'alta definizione non incida direttamente sullo share questo è certo, soprattutto in Italia. Incide invece sulla "pubblicità" che indirettamente ne deriva alla rete in quanto dimostra il suo impegno non solo a mandare in onda trasmissioni di un certo livello (culturale e non) ma anche con tecnologie al passo coi tempi.

volver85 ha scritto:
Anche se c'è da dire, che per quanto era di ottima fattura quello ammirato ieri, penso che anche i più disinteressati e distratti alla cosa, possano essersi accorti di "come si vedeva bene quel programma".... :)
Sì, se hanno scelto il canale 507 sul tv o decoder al posto del 7... I disinteressati non seguono questo forum ;)
Ma se nessuno ha pubblicizzato la novità... :(
Sicuramente ciò avverrà a breve, é impensabile che La7 non inserisca nei promo "disponibilie anche in Hd sul canale 507"...

Come detto giustamente prima, il talk-show non é un tipo di trasmissione che si basi sulla spettacolarità delle immagini dell'Hd. Inoltre ieri sera Lerner non ha fatto cenno alla novità (Ma lo sapeva?)... Ricordo che quando Mentana la scorsa stagione doveva pubblicizzare le serate evento in HD lo ribadiva che erano in HD nativo...

luke66 ha scritto:
Sì, se hanno scelto il canale 507 sul tv o decoder al posto del 7... I disinteressati non seguono questo forum ;)
Ma se nessuno ha pubblicizzato la novità... :(
Sicuramente ciò avverrà a breve, é impensabile che La7 non inserisca nei promo "disponibilie anche in Hd sul canale 507"...

Come detto giustamente prima, il talk-show non é un tipo di trasmissione che si basi sulla spettacolarità delle immagini dell'Hd. Inoltre ieri sera Lerner non ha fatto cenno alla novità (Ma lo sapeva?)... Ricordo che quando Mentana la scorsa stagione doveva pubblicizzare le serate evento in HD lo ribadiva che erano in HD nativo...
Ieri sera era solo un test!!!
Un test anche per i miei occhi :D

Ieri sera sfortunatamente non ho potuto seguire il programma, ma leggendo i vostri post, sembra che la qualità sia stata ottima, bene.
Faccio ovviamente anch'io i complimenti a Timb ed a 3750..., e continuate così! ;)

Non vedo l'ora di vedere Missione Natura in HD.

3750... ha scritto:
Tutto assolutamente corretto. ;)

Altre "dive" TV che richiedono trattamenti moooooooooooooooooolto particolari sono Barbara D'urso e Maria De Filippi ... :D ;)

)

si nota a pomeriggio 5 che si vede molto male il viso dello d'urso ma anche in generale la trasmissione :badgrin:

3750... ha scritto:
Arriveranno anche i film ed 'altra roba' (sport, documentari, ...). Anche in esclusiva e molto più spettacolari.

GRATIS in tutta Italia (anche in quella Non All Digital)...

Per palinsesti e contenuti c'è l'altro thread in sezione contenuti. ;)

Questa è vera TV di servizio. Chapeau.

marcobremb ha scritto:
Sta di fatto che io non ho trovato un difetto sulla trasmissione di ieri sera... vi giuro che un HD free di questo livello sono circa 8/9 mesi che non lo vedevo
Comunque non ho notato nè artefatti ne vibrazioni ecc...
è stato a dir poco fantastico.:D

djandrea ha scritto:
si nota a pomeriggio 5 che si vede molto male il viso dello d'urso ma anche in generale la trasmissione :badgrin:
:lol: :D

e vogliamo parlare di Paola Ferrari? vive con un faro puntato addosso :D

Mctayson09 ha scritto:
Complimenti, alla faccia della tv di stato, state svolgendo un ottimo lavoro, spero tanto che al beauty contest LA7 riesca ad aggiudicarsi un mux, perchè lo merita totalmente.
sono d'accordissimo.:D

nelle info mi da anche questi dati

Color primaries : BT.709-5, BT.1361, IEC 61966-2-4, SMPTE RP177
Transfer characteristics : BT.709-5, BT.1361
Matrix coefficients : BT.709-5, BT.1361, IEC 61966-2-4 709, SMPTE RP177

bhoo :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso