Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcobremb ha scritto:
Beh immagina sul mio samsung led full HD 37"
Sembra un Blu-Ray e non sto scherzando!!!!!
Ora riempite La7 di spot che pubblicizzato questo splendore per gli occhi!!!!
io ho un samsung serie 5 fullhd e credimi si vede da sballo hd eccellente.;)

robertus! ha scritto:
la7hd si vede bene

non benissimo, accettabile

certo l'infedele ha inquadrature fisse, difficile valutare al momento

l'ho guardato per pochi minuti perchè i discorsi che stanno facendo sono sempre i soliti e mi vengono solo i nervi a sentirli, tanto si sa come andra' a finire
spero tu stia scherzando ha una qualità eccezzionale e dici accettabile bha:5eek:

Confronto Rai Demo Hd Test con il solito trito e ritrito spezzone di filmato HD sul commissariato Spaccanapoli.
Anche Rai ha la produzione e le tecnologie ...ma trasmette nascosta come se fosse una ladra su Astra a 23,5°E dove nessuno la può apprezzare!
Confrontare un segnale FullHd nativo Sat col meno "sostanzioso" HD Digitale Terrestre non è parziale ma, ripeto, il nativo HD di LA7 è davvero una sorpresona!
Sì, è vero! Le telecamere non sono bilanciate alla perfezione l'una con l'altra e quella in "campo largo" è così superiore che sembra dia una profondità ed un senso tridimensionale alla scena.
Poi, com'è naturale che sia com materiale HD, più lo schermo è grande e meglio si apprezza la straordinaria qualità video, cosa che invece si ritorce con programmi SD .
L'audio deve per forza essere supportato da un buon impianto per notare quelle differenze che i Tv (specie quelli di oggi piattissimi) non riescono assolutamente ad evidenziare.
Veramente complimenti!
Peccato che non tutti i programmi siano ancora così...ma è già un buon inizio!

Ultima modifica:
Per me difetti non ce ne sono...ho solo un dubbio: è normale che quando c'è qualcuno in movimento si perde appena appena la definizione?

Quand'è prevista la replica su La7D? Andrà in HD anche li?

P.S. ma non doveva finire alle 23.45? :D

EDIT: finito ora alle 00:16 :)

Ultima modifica:
IvanAlt ha scritto:
Per me difetti non ce ne sono...ho solo un dubbio: è normale che quando c'è qualcuno in movimento si perde appena appena la definizione?

mah, stavo confrontando LCD sharp con il plasma panasonic e con LCD nei movimenti "l'effetto scia" è leggerissimo ma c'è.
Col panasonic Plasma praticamente nulla!
Adesso che il programma l'ho registrato con l'HDD collegato al Plasma e lo rivedo, nelle lievi e rare carrellate è tutto perfetto!

IvanAlt ha scritto:

Dai un'occhiata al thread di RaiHD: ci sono interessanti conferenze sull'argomento oggetto del tuo interesse ;)

popimax ha scritto:
mah, stavo confrontando LCD sharp con il plasma panasonic e con LCD nei movimenti "l'effetto scia" è leggerissimo ma c'è.
Col panasonic Plasma praticamente nulla!
Adesso che il programma l'ho registrato con l'HDD collegato al Plasma e lo rivedo, nelle lievi e rare carrellate è tutto perfetto!

Pure a me l'effetto scia è leggerissimo...io ho un LG 42PQ1100 PLASMA HD READY

ottimo eccellente hd davvero complimenti a la 7 quand'è il prossimo hd nativo? già la prossima puntata dei kennedy sarà hd nativo?;)

E anche questa è fatta ... :D ;)

HD apprezzabilissimo, non ancora al massimo delle possibilità (come detto era un test). Il segnale di contribuzione non è ancora quello definitivo, così come tutta la catena di Emissione (lavori in corso).

Considerata l'ansia spasmodica che ha caratterizzato l'attesa di questo evento e le enormi aspettative da parte di molti, poteva senz'altro starci che qualcuno potesse rimanere deluso (capita spesso, quando si desidera tantissimo qualcosa di bello ...). Mi pare di poter dire che i risultati siano andati oltre le più rosee aspettative, incontrando già dalla prima serata il favore di tutti (fatte salve le immancabili eccezioni). ;)

Per quanto mi riguarda, non ho notato difetti sul video (qualcuno mi pare abbia parlato di effetto scia o addirittura di artefatti di compressione ... :icon_rolleyes: ) su TV Pioneer Kuro 50'' Full HD, che brillava in tutto il suo splendore. Stesso risultato su TV Samsung LED 47'' serie 9000.

Ottima, pur essendo solo la prima serata (in test), anche la produzione dell'evento.

Assolutamente eccezionale la resa sul canale SD. ;)

PS: L'evento andrà in onda in replica su La7d domani notte (ore 01:15 circa) e in upscaling su LA7d HD.

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
E anche questa è fatta ... :D ;)

HD apprezzabilissimo, non ancora al massimo delle possibilità (come detto era un test). Il segnale di contribuzione non è ancora quello definitivo, così come tutta la catena di Emissione (lavori in corso).

Considerata l'ansia spasmodica che ha caratterizzato l'attesa di questo evento e le enormi aspettative da parte di molti, poteva senz'altro starci che qualcuno potesse rimanere deluso (capita spesso, quando si desidera tantissimo qualcosa di bello ...). Mi pare di poter dire che i risultati siano andati oltre le più rosee aspettative, incontrando già dalla prima serata il favore di tutti (fatte salve le immancabili eccezioni). ;)

Per quanto mi riguarda, non ho notato difetti sul video (qualcuno mi pare abbia parlato di effetto scia o addirittura di artefatti di compressione ... :icon_rolleyes: ) su TV Pioneer Kuro 50'' Full HD, che brillava in tutto il suo splendore. Stesso risultato su TV Samsung LED 47'' serie 9000.

Ottima, pur essendo solo la prima serata (in test), anche la produzione dell'evento.

Assolutamente eccezionale la resa sul canale SD. ;)

PS: L'evento andrà in onda in replica domani notte (ore 01:15 circa), in upscaling.

tutto perfetto .. l'unica pecca erano alcune carrellate per far vedere lo studio che vibravano troppo :D

djandrea ha scritto:
tutto perfetto .. l'unica pecca erano alcune carrellate per far vedere lo studio che vibravano troppo :D
Sui miei TV non vibravano. Nè ho riscontrato artefatti. Inizio a preoccuparmi...
Devo cambiarli o è la mia età che avanza ? :icon_rolleyes: ;)

PS: Ovviamente non mi riferisco alla camera a mano (credo radio) ...

PPS: ... ma qualcuno ha anche seguito la trasmissione ... oltre a radiografarne tutti i fotogrammi allo scopo di individuare eventuali difetti ? :lol: ;)

PPPS: ... certo che La7 è proprio strana! C'è chi pubblicizza l'HD anche quando non c'è ... e lei non lo pubblicizza neanche quando c'è! :D ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Sui miei TV non vibravano. Nè ho riscontrato artefatti. Inizio a preoccuparmi...
Devo cambiarli o è la mia età che avanza ? :icon_rolleyes: ;)

PS: Ovviamente non mi riferisco alla camera a mano (credo radio) ... ;)

PPS: ... ma qualcuno ha anche seguito la trasmissione ... oltre a radiografarne tutti i fotogrammi allo scopo di individuare eventuali difetti ? :lol: ;)

PPPS: ... certo che La7 è proprio strana! C'è chi pubblicizza l'HD anche quando non c'è ... e lei non lo pubblicizza neanche quando c'è! :D ;)

era presenta anche sul canale sd ... ;) sembrava che il carrello che si spostava .. a scatti

cmq secondo me era perfetta la qualità ;) :icon_cool:

3750... ha scritto:

Sono sincero:La trasmissione non lo seguita per niente...ho solo valutato la qualità...eppure hai ragione sul fatto che La7 non pubblicizza l'HD quando c'è!
Meglio così!La MEDIASET ha fatto una cosa scandalosa al massimo con la Moto GP.

Per quanto riguarda l'effetto scia l'ho notato solo qualche volta...ma per me non è un problema grave...la qualità era comunque a dir poco superlativa!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso