E anche questa è fatta ...
HD apprezzabilissimo, non ancora al massimo delle possibilità (come detto era un test). Il segnale di contribuzione non è ancora quello definitivo, così come tutta la catena di Emissione (lavori in corso).
Considerata l'ansia spasmodica che ha caratterizzato l'attesa di questo evento e le enormi aspettative da parte di molti, poteva senz'altro starci che qualcuno potesse rimanere deluso (capita spesso, quando si desidera tantissimo qualcosa di bello ...). Mi pare di poter dire che i risultati siano andati oltre le più rosee aspettative, incontrando già dalla prima serata il favore di tutti (fatte salve le immancabili eccezioni).
Per quanto mi riguarda, non ho notato difetti sul video (qualcuno mi pare abbia parlato di effetto scia o addirittura di artefatti di compressione ...

) su TV Pioneer Kuro 50'' Full HD, che brillava in tutto il suo splendore. Stesso risultato su TV Samsung LED 47'' serie 9000.
Ottima, pur essendo solo la prima serata (in test), anche la produzione dell'evento.
Assolutamente eccezionale la resa sul canale SD.
PS: L'evento andrà in onda in replica domani notte (ore 01:15 circa), in upscaling.