screenshaper ha scritto:
di colpo a nero per 10 secondi. Poi il laconico cartello "la trasmissione riprenderà il più presto possibile" (mi è sembrato in hd anche il cartello).
No, non era in HD il cartello...
Concordo con quanto scritto prima... Poca, pochissima nitidezza nell'immagine dal teatro... L'infedele é molto lontano... Due cose: il logo Italialand era più nitido dell'immagine delle telecamere; bella forza mi direte, é in computer grafica, sì, ma ad esempio nell'infedele o in piazzapulita non c'é tutto questo stacco... Anche il logo LA7 era molto più nitido, ma questo é aggiunto molto più a valle e quindi subisce meno passaggi, meno maltrattamenti, penso...
Quindi la qualità della produzione é il primo e fondamentale aspetto della catena; ciò che si perde all'inizio, non può tornare per magia nei passi successivi... E' quello che vado ripetendo quando si parla della produzione HD (Infront ma con mezzi tecnici forniti da chi?) delle partite della serie a di calcio...
Un'ultima considerazione: dopo Italialand sono passati degli spot pubblicitari (ricordo DHL e CheBanca) che, pur essendo upscalati, avevano una tridimensionalità che le riprese di Crozza si sognavano... Questi penso che fossero materiali di ottima provenienza; il giorno in cui li vedremo in HD nativo, sarà uno splendido vedere...
Apprendo da 3750... che nella mia regione, ancora digitalmente depressa, non é attiva l'interpolazione statistica, comunque confermo la sensazione di miglioramento di LA7D HD, evidentemente é stato anche affinato il processo di encoding...
Alle prossime visioni...
PS: dimenticavo la cosa più importante (per chi pensa che si non si veda il programma): Crozza e i suoi autori sono grandissimi!