Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ilenia93 ha scritto:
Però si sente meglio quello su Tivuitalia!
Si ricomincia ? Magari tra un po' riparliamo anche di decoder miracolosi, audio 'pompato' su 8fm.tv e schifoso su Deejay TV, e di audio 'livellato' sui tuoi mp3 ? :lol:

Scherzo. ;)

Anche se il livello audio puo' risultare piu' elevato (spesso fuori norma...), un'operazione di ricodifica mpeg porta cmq ad un peggioramento audio/video. E, considerata la qualita' alla sorgente (Interactive), direi che non sia il caso... ;)

Soprattutto quando, come Timb e Sky, si ha la posibilita' di prelevare il segnale in fibra ottica alla sorgente ... invece che da Sat ...

Piuttosto ci sarebbe da augurarsi che lato Interactive si dessero uno mossa ... ;)

Ultima modifica:
Ilenia93 ha scritto:
Mio padre che bestemmia ad ogni stacco!
Guai se la pubblicita' non ci fosse. Cmq, non mi pare tanto piu' esagerata di quella sugli altri canali ... ;)

Ilenia93 ha scritto:
E' per questo che il film di questa sera su La7 ha una infinità di pubblicità?

Anche con 1% di share si fa pubblicità. Se ci sono talmente tanti stacchi vuol dire che il film è costato molto alla rete... Quanti stacchi c'erano quando TMC trasmetteva grande cinema ???
Ma ragazzi su... mi stavo rileggendo giustamente la storia di TMC-la7, con Cecchi Gori che dice di essere ancora il proprietario delle reti :happy3:
Telecom Italia media vale in borsa meno di 300 milioni di euro dopo l’aumento di capitale, di 240 milioni, avvenuto a giugno 2010, perché quello sottoscritto di 120 milioni del 2004 era stato già bruciato dalle perdite
Non è mai stata in positivo questa società, e mi venite a parlare di tornado....

Dai un po di serietà. E poi con sta storia dei 4Mb di banda per la7hd, ma come volete che si faccia di più quando i conti sono i rosso sia per la7 che per TIM broadcasting... Bisogna affittare banda per cercare di ridurre le perdite
Chi paga per queste perdite abissali ? Telecom ma dietro a Telecom ci sono milioni di italiani che pagano la bolletta del telefono...

Tutto qua.

Marcolup69, mai visti tanti avvoltoi su La7 come in questo periodo! :lol:
Se fosse vero quello che si dice, non ci sarebbe bisogno di dedicarle tutta questa attenzione da parte dei media. Semplicemente sarebbe condannata al suo destino, e nessuno se ne interesserebbe.
E non guadagnerebbe così tanto dalla raccolta pubblicitaria ...

Cmq, i tornado sono maestosi e si notano, ma spesso fanno anche danni ...
Per questo preoccupano tutti. ;)

Vedremo. Sono curioso quanto voi ... ;)

Ultima modifica:
Marcolup69 ha scritto:
Anche con 1% di share si fa pubblicità. Se ci sono talmente tanti stacchi vuol dire che il film è costato molto alla rete... Quanti stacchi c'erano quando TMC trasmetteva grande cinema ???
Ma ragazzi su... mi stavo rileggendo giustamente la storia di TMC-la7, con Cecchi Gori che dice di essere ancora il proprietario delle reti :happy3:
Telecom Italia media vale in borsa meno di 300 milioni di euro dopo l’aumento di capitale, di 240 milioni, avvenuto a giugno 2010, perché quello sottoscritto di 120 milioni del 2004 era stato già bruciato dalle perdite
Non è mai stata in positivo questa società, e mi venite a parlare di tornado....

Dai un po di serietà. E poi con sta storia dei 4Mb di banda per la7hd, ma come volete che si faccia di più quando i conti sono i rosso sia per la7 che per TIM broadcasting... Bisogna affittare banda per cercare di ridurre le perdite
Chi paga per queste perdite abissali ? Telecom ma dietro a Telecom ci sono milioni di italiani che pagano la bolletta del telefono...

Tutto qua.

quanta banale semplificazione.....:eusa_think:

3750... ha scritto:

Vedremo. Sono curioso quanto voi ... :D ;)

ok, parlando di "tornado", sottraendomi al tentativo di indovinare di "chi" o "cosa" si tratti (la mia opinione/auspicio l'avevo già espresso), vorrei porre la questione su un altro punto. Senza che tu dica a cosa ti riferisci, perché è abbastanza chiaro che non vuoi/puoi farlo, quello che mi chiedo è: data la tua relativa sicurezza su questo avvenimento futuro, vuol dire che è tutto già deciso e quindi manca solo l'annuncio?

3750... ha scritto:
Marcolup69, mai visti tanti avvoltoi su La7 come in questo periodo. :lol:
Se fosse vero quello che si dice, non ci sarebbe bisogno di dedicarle tutta questa attenzione da parte dei media. Semplicemente sarebbe condannata al suo destino, e nessuno se ne interesserebbe.

Guarda anche i brevetti della Kodak interessano molte società... ma ciò non ha impedito la Kodak di scomparire clamorosamnte...
Telecom ha perso centinaia di milioni, se non vende e anche perché stando alle valorizzazioni attuali ci perderebbe un sacco con tutti gli aumenti di capitali intervenuti...
Ma il miracolo dell'auditel è svanito con l'uscita di scena di Berlusconi.
Gli avvoltoi c'erano anche sull'impero cinematografo di Cecchi Gori :happy3:

Per me l'era Stella-Ruffini è conclusa con il ritorno ad un piccolo 3% di share. Cecchi Gori, Collanino, Tronchetti, Stella/Bernabe

--> Avanti il prossimo :D

3750... ha scritto:
Marcolup69, mai visti tanti avvoltoi su La7 come in questo periodo! :lol:
E non guadagnerebbe così tanto dalla raccolta pubblicitaria ...

Vedremo. Sono curioso quanto voi ... ;)

spero che arrivino e facciano danni, non si può leggere di programmi come italia's got che fanno 8 mlioni di spettatori, pensavo fossero cose ormai superate

Marcolup69 ha scritto:
Guarda anche i brevetti della Kodak interessano molte società... ma ciò non ha impedito la Kodak di scomparire clamorosamnte...
Telecom ha perso centinaia di milioni, se non vende e anche perché stando alle valorizzazioni attuali ci porterebbe un sacco con tutti gli aumenti di capitali intervenuti...
Ma il miracolo dell'auditel è svanito con l'uscita di scena di Berlusconi.
Gli avvoltoi c'erano anche sull'impero cinematografo di Cecchi Gori :happy3:

Per me l'era Stella-Ruffini è conclusa con il ritorno ad un piccolo 3% di share. Cecchi Gori, Collanino, Tronchetti, Stella/Bernabe

--> Avanti il prossimo :D

:eusa_wall:
sei uno degli avvoltoi? O semplicemente un uccello del malaugurio? Non trarre conclusioni affrettate per un leggero calo di ascolto fisiologico

john2207 ha scritto:
spero che arrivino e facciano danni, non si può leggere di programmi come italia's got che fanno 8 mlioni di spettatori, pensavo fossero cose ormai superate
Chissà se sono gli stessi che pagano le bollette a Telecom... :lol: ;)

Sicuramente e che finanziano indirettamente la comunista dandini. Guarda che rete di interessi infernale.
Io non sono cliente telecom, i miei soldi Mentana non li avrà mai !

Fine mese

Ecco l'idea che mi sono fatto, carpendo delle informazioni a destra e a manca

Faccio un po' di agiotaggio...

Conferimento dei due mux de L'ESPRESSO in TI Media con pagamento in azioni.
Contemporaneo ingresso di Sky con una quota del 35 / 40 %
Si creerebbe un gruppo con 5 mux al pari di rai e mediaset con azionisti di tutto rispetto

Telecom, Sky, L'Espresso
Avrebbe un il suo senso un operazioni di questo tipo, la sfida è poi riempire di contenutio appetibili i 5 / 6 mux e qui Sky dovrebbe fare la sua parte.

Ci ho preso o lavoro troppo di fantasia ???

3750... ha scritto:
@averageitalian: invece di blaterare a sproposito, come tuo solito, hai visto come si vedeva il programma anche su La7 SD (oltre 5 Mb/s, un'enormità, per l'SD nostrano!) e come si vede la pubblicità Wind su La7 SD ... e su qualsiasi altro canale SD nazionale? :icon_rolleyes:
Si, tu lo hai visto?

3750... ha scritto:
Nessuno vuole convincerti, e nessuno ti obbliga a credere a quello che dico...
Ma se vuoi continuare a parlare con me, porta dati tecnici oggettivi e inequivocabili. E verificali attentamente!

Altrimenti continua pure da solo. Non perderò altro tempo con te. Non ne vedo l'utilità.
Gia' in passato hai dimostrato di non essere un tecnico (anzi!)...
Tu sei tecnico ma fai finta di non capire quale sia il problema.
Ogni volta che si ripresenta l'argomento devii sempre su altre questioni.
Ora ti sei salvato in calcio d'angolo coi problemi che ha la Fandando col programma. Eppure ti è già stato spiegato tempo fa come stanno le cose per quanto riguarda l'HD di La7.

Il punto è che i problemi della Fandango non c'entrano una mazza. Per esempio, su La7 SD ed altri canali SD il logo non squadretta durante la pubblicità della Wind. Su La7 HD invece si. Questo come lo spieghi? È sempre colpa della Wind?

Proprio perché sei competente mi viene da pensare che per minimizzare la situazione stai qui a fare finta di non capire, e ogni scusa è buona per mettere in mezzo un altro argomento per cambiare discorso. Utile per chi sé la vuol dare a bere, non per me che te lo rinfaccio...

3750... ha scritto:
Nessuno ha mai detto che 4 Mb/s vadano bene per qualsiasi contenuto HD (anzi!), ma se il problema c'e' addirittura sul canale SD a 5 Mb/s (e parliamo di La7, la cui qualità credo non possa essere messa in discussione), il problema non e' certo l'HD a 4 Mb/s...
No.
Fai ancora finta di non capire. Io non mi riferivo al problema della Fandango. The Show Must Go Off era osceno qualitativamente anche per il solito problema di cui abbiamo già parlato e per cui cerchi di non fartene una ragione.
La7 SD ha meno definizione, ma ha anche meno artefatti, quindi è meglio. Punto. E lo sai benissimo. Quindi The Show Must Go Off, nonostante i suoi problemi, in SD aveva meno artefatti.

3750... ha scritto:
In ogni caso, come ripetuto infinite volte, i 4 Mb/s ora non sono una scelta .... Non e' possibile fare diversamente, ora. Vedo che ti fa comodo non capire, e continuare a battere su questo punto ...

Io non devo dimostrare nulla a nessuno, men che meno a quelli come te.
Se, come dici, non sono credibile ... prima o poi tutti sul forum se ne accorgeranno.
E, da quel che dici, avrebbero gia' dovuto accorgersene...

Liberissimo, ovviamente, di continuare a pensarla come meglio credi ... e di continuare a non guardare La7 (hai detto più volte che non ti piace, ma continui a guardarla, interessartene e criticarla. Guarda altro, magari a pagamento, se ti soddisfa di più!). Altrimenti, risulta poi fin troppo evidente che le tue critiche abbiano un secondo fine ... :icon_rolleyes:
Mi sono permesso di darti un consiglio. Lo ripeto per essere ancora più chiaro. Faresti* meglio a stare zitto se non puoi parlare, perché potrebbe* accadere un imprevisto come con La7HD che manderebbe* in vacca tutto quello che hai detto, creando alla fine solo una mera illusione collettiva.

* L'asterisco è per indicare il modo condizionale della lingua italiana. Rivolto alle persone a cui non ho risposto e che non meritano risposta. Andatevi ad informare del suo significato.

3750... ha scritto:
Per quanto mi riguarda, e per quanto possibile, cerco di dare informazioni utili a chi su questo forum e' interessato. Chi non le ritiene interessanti ... non e' obbligato a leggerle... Ne' a credere necessariamente a quello che dico... ;)
Interessante. Mi chiedo quale sia l'utilità di ripetere ogni volta la parola tornando quando a conti fatti sei obbligato a non dire nulla.
Ma sei libero di fare quello che vuoi, ovviamente. Comunque anche il declassamento a 4 Mb/s di La7 HD era utile a sapersi, però lo venimmo a sapere solo da chi misurava i bitrate, e non da te. Chissà perché...

Ma quanti anni avete/dimostrate???
Io non ho la stessa pazienza di 3750 e vi avrei già mandato a ca***e da un pezzo! Fortunatamente lui è molto miglior di me! Però poi a furia di tirare la corda....
Abbiamo la fortuna di un forumista che ci dà informazioni di prima mano, prende seriamente ogni segnalazione di guasti/inconvenienti alla rete e li risolve in poco tempo, e questo è il ringraziamento?:eusa_naughty:

AverageItalian ha scritto:
Quindi The Show Must Go Off, nonostante i suoi vproblemi, in SD aveva meno artefatti.
Assolutamente non è così. E visto che continui a scriverlo, dimostri con tutta evidenza di non averlo visto con attenzione in SD ...
Così come non hai visto con attenzione la pubblicità WIND (quando ci sono i coriandoli o esplode il piumino...) ... su La7 SD e sugli altri canali SD.
E trattandosi di contenuti non HD e per di più con problemi ... sul canale HD a 4 Mb/s la situazione non può certo essere migliore ... :doubt:

Mi chiedo quale sia l'utilità di ripetere ogni volta la parola tornando quando a conti fatti sei obbligato a non dire nulla.
Infatti, come ho spiegato, non posso dir nulla ... e non sto dicendo nulla. Ho anticipato che ci saranno due "tornado", ma non sono io che ogni due minuti torno sull'argomento. Nei limiti del possibile, cerco di rispondere educatamente a chi è curioso e - educatamente - pone domande (sempre le stesse...).

Ho anche precisato che un tornado è maestoso si fa notare, ma spesso fa anche danni ... E per questo fa paura a tutti ... :icon_rolleyes:
Ad ogni modo, anche in questo caso, vedremo se ci saranno due tornado, due brezze primaverili inapprezzabili ... o nulla di tutto questo ...

Comunque anche il declassamento a 4 Mb/s di La7 HD era utile a sapersi, però lo venimmo a sapere solo da chi misurava i bitrate, e non da te. Chissà perché...
Ho sempre dato tutte le anticipazioni con puntualità svizzera. Ecco la cronistoria dell'attivazione dei nuovi canali:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2669710&postcount=6799
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2678980&postcount=7047
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2681008&postcount=7138
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2681276&postcount=7186
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2681342&postcount=7197
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2681468&postcount=7227
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2681985&postcount=7263
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2682140&postcount=7298
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2682344&postcount=7327
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2682399&postcount=7334
... e questa la conclusione:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2682425&postcount=7337

Considerando che questi canali andavano tutti sul TIMB2 ... mi pare fosse assolutamente evidente che la banda sarebbe stata adeguata di conseguenza.
E non mi dirai che tu non ci eri arrivato ...
O forse credevi che i nuovi canali non occupassero banda ?
Oppure magari credi che volessi tenere nascosta la cosa ... perchè nessuno se ne sarebbe accorto ? :icon_rolleyes:

PS: ... gli imprevisti (* con il condizionale ...), come dici, possono sempre accadere e accadono ... soprattutto in un settore come questo e in un paese come il nostro!
Se una delle mie anticipazioni non si verifica per evidenti cambiamenti delle condizioni al contorno, significa che io non sia attendibile ?
E per evitare questo rischio, secondo te, non andrebbe mai data alcuna anticipazione ? :icon_rolleyes:

PPS: ... continui ad insistere sulla storia dei 4 Mb/s ... quando ho spiegato in tutti i modi che non si tratta di una scelta tecnica ... ma di una contingenza ...
E' fin troppo evidente che ti fa gioco far finta di non capire ...

Ultima modifica:
Auspico che i moderatori facciano un po' di pulizia...(e chiedo a 3750 di sbattersene di chi ringrazia in questo modo...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso