elettt
Digital-Forum Platinum Master
Ah, su questo trovi una porta sfondata, non aperta...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se le tue non sono solo supposizioni, mi associo al consiglio di 388, riferisci tutto ai tecnici TIMB (o a quelli dell'EBU se preferisci). Soprattutto perché La7HD né ha un gran bisogno.Davide Rossi ha scritto:dissento nel modo + assoluto... ; lo standard h264 è sufficiente per la decodifica e non serve adeguare il decodificatore a ogni modifica del codificatore... anzi dirò di + lo standard h264 è sovrabbondante e neanche nei file supercompressi di cui ho parlato sopra si è raggiunto il limite dello standard... basta andare a leggere le specifiche di livello h264 dei decoder e confrontarle con le feature implementate nell'encoder...
a me pare che molti sottovalutino la potenza dei chip di decodifica dei dcvbt HD , e siano legati ai concetti imparati negli anni col formato divx, beh h264 è tutt'un altro paio di maniche... ormai i pochi problemi di compatibilità sono legati ai formati audio e subtitle.
ps: oltretutto le codifiche realizzate coi pc non necessitano di giorni, ma su macchine potenti vengono effettuate anche a multipli della velocità di riproduzione.... quindi un encoder di livello broadcast su macchine server di adeguata potenza e/o hardware dedicato non dovrebbe avere problemi a digerire e codificare con risultati simili a quelli ottenuti su pc... se ciò nn avviene è per pigrizia di chi deve farlo.. vedi certi canali SD con qualità pietosa...
augh...
Non si è aperto un thread apposito perché la discussione verteva comunque su La7HD. Tra l'altro credo che queste discussioni facciano bene al topic, sono costruttive, fanno imparare qualcosa a chi è meno tecnico e non ci si fossilizza sulle ennesime domande sul tornado sul quale il portatore di news in anteprima risponde che non può dire nulla...elettt ha scritto:OK, che palle però, ma perchè non aprite un thread apposito??? Ma cosa ce ne frega dell'H264, della compressione offline e inline ecc. ecc.
Moderatori, please, si prega prendere provvedimenti, visto che nonostante richiami ripetuti da parecchi utenti la cosa continua.
elettt ha scritto:Preferisco, e non mi sembra di essere l'unico, leggere il thread senza dover perdere tempo a sorbirmi pagine e pagine di dispute inutili ed infantili su argomenti che non c'entrano nulla e che potrebbero/dovrebbero essere discusse altrove. Se non ci sono novità semplicemente non si scrive, la mancanza di notizie non giustifica l'infarcitura con argomenti OT, tra l'altro con teorie tutte vostre e non certamente condivisibili.
miki90 ha scritto:ma l'emissione definitiva è avvenuta?![]()
Dai non essere così cattivo, ci sarà stato un imprevisto...StarKnight ha scritto:Fan prima tempo ad arrivare i Maya![]()
E a te cosa cambia ?AverageItalian ha scritto:Dai non essere così cattivo, ci sarà stato un imprevisto...![]()
![]()
![]()
Mi accontento della buona definizione del canale HD pur avendo troppi artefatti in certi frangenti...se non fosse per la Gruber, la Dandini e la Guzzanti...3750... ha scritto:E a te cosa cambia ?![]()
Tanto dici di non guardarla mai ... ma forse non è così ...![]()
AverageItalian ha scritto:Dai non essere così cattivo, ci sarà stato un imprevisto...![]()
![]()
![]()
La nuova configurazione è in onda.3750... ha scritto:Oggi dovrebbero essere eliminate le applicazioni interattive sul canale La7 SD.
Contestualmente, il bitrate video del canale SD sarà alzato di circa 500 kb/s, migliorandone ulteriormente la qualità. Questi i nuovi valori (CBR):
Video: 5.5 Mb/s
Audio: 256 kb/s
Televideo: 150 kb/s
EPG: 100 kb/s
Totale: 6 Mb/s
Per le applicazioni interattive ci saranno novità in seguito ...![]()