Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ilenia93 ha scritto:
Se è già basso ed in più lo toglie poi cosa senti?
Non è il digitale, è il decoder scadente, devi prendere un decoder come questo qui che non gracchia mai, me lo hanno consigliato da Euronis.
http://www.digiquest.it/7400 T.html
"Con il Decoder Digitale Terrestre Free-to-Air 7400 T finalmente vedrete la Tv senza quelle fastidiose interferenze. Un nuovo punto di partenza."
scusa se te lo dico, ma la presentazione di questo decoder a me sembra molto simile a quello delle antenne che vengono "spacciate" come adatte per il digitale terrestre... quindi anche in questo caso vengono aggiunte caratteristiche allettanti, ma cose che in realtà non esistono. cioè il decoder può avere un tuner più sensibile e questo in presenza di segnali ostici, permetterne una visione migliore rispetto ad un decoder sordo che può mantenere un numero di errori superiore. ma decoder dtt che annullano le interferenze... quello è un problema del proprio impianto antenna e dei segnali ricevuti sempre in antenna, non del decoder
3750... ha scritto:
PS: Con il Dolby Digital le cose si complicano ulteriormente, pur essendo valide le stesse normative. ;)
e chi trasmette in mono? :D

io sento delle emittenti locali che letteralmente "urlano" in mono :D

Ultima modifica:
Ilenia93 ha scritto:
Le cose sono sempre più complicate di quello che appaiono dice il mio professore di fisica.
Sanzioni o no Sportitalia si sente meglio, senti adesso Frizzi che parla su Raiuno e la Ballardini su sportitalia, su sportitalia si apprezzano "i rumori" della bocca di chi sta parlando.
Pazienza :sad:
Alto livello non significa qualità/definizione. Come detto, il discorso non è banale (anzi!) e le misurazioni non sono soggettive. Sportitalia non è a norma (e l'audio Rai ha anche una qualità superiore). Anche su Digiquest ci sarebbe qualcosina da dire (anche al commesso...).

Ora però basta OT. Ci sono altre sezioni del forum per parlare di queste cose. ;)

PS: Benvenuta sul forum. Fa piacere che le ragazze stiano aumentando. ;)

CHRIS 86 ha scritto:
scusa se te lo dico, ma la presentazione di questo decoder a me sembra molto simile a quello delle antenne che vengono "spacciate" come adatte per il digitale terrestre... quindi anche in questo caso vengono aggiunte caratteristiche allettanti, ma cose che in realtà non esistono. cioè il decoder può avere un tuner più sensibile e questo in presenza di segnali ostici, permetterne una visione migliore rispetto ad un decoder sordo che può mantenere un numero di errori superiore. ma decoder dtt che annullano le interferenze... quello è un problema del proprio impianto antenna, non del decoder
Non gracchia, ho dovuto prenderlo perchè ogni volta che accendevo il condizionatore, la lavatrice o le luci facevo un salto nel letto a causa delle scariche emesse.
Se non credi provalo, non costa molto e lo puoi sempre riportare indietro.

Mi ritengo fortunato del fatto che col mio LG attivando l'opzione volume automatico non noto grandi balzi di volume...

3750... ha scritto:
Alto livello non significa qualità/definizione. Come detto, il discorso non è banale (anzi!) e le misurazioni non sono soggettive. Sportitalia non è a norma (e l'audio Rai ha anche una qualità superiore). Anche su Digiquest ci sarebbe qualcosina da dire (anche al commesso...).

Ora però basta OT. Ci sono altre sezioni del forum per parlare di queste cose. ;)

PS: Benvenuta sul forum. Fa piacere che le ragazze stiano aumentando. ;)
Prima di giudicare bisogna provare! :D

Ilenia93 ha scritto:
Non gracchia, ho dovuto prenderlo perchè ogni volta che accendevo il condizionatore, la lavatrice o le luci facevo un salto nel letto a causa delle scariche emesse.
Complimenti all'elettricista e all'antennista. :lol: ;)

Sai quanti decoder Sat/Dtt ho provato in questi anni per lavoro ? Centinaia, senza esagerare.

Conosco molto bene i Digiquest (ne ho 'modificati' parecchi a livello FW, come sa bene chi mi conosce) ... e chi li assembla. ;)

Conosco anche meglio come trasmette Sportitalia (che ancora non sa cosa sia il 16:9)... :D ;)

Ultima modifica:
Ilenia93 ha scritto:
Se non credi provalo, non costa molto e lo puoi sempre riportare indietro.

CHRIS 86 ha ragione, non è questione di credere o meno, ha fatto un discorso tecnico generale sensato, quelle frasi sono solo tattica commerciale, ma non vogliono dire proprio niente se si sa come stanno le cose. Anche perchè la parola "interferenza" tecnicamente sta a significare tutt'altro.

3750... ha scritto:
Ufficialmente no. E' solo una mia affermazione, da verificare. Vedremo. ;)

Mi sa che l'unica sarà provare a vederlo di persona, a prescindere dal logo se è HD nativo (e la sorgente ovviamente è di buona qualità) lo si vede subito :D

ZWOBOT ha scritto:
CHRIS 86 ha ragione, non è questione di credere o meno, ha fatto un discorso tecnico generale sensato, quelle frasi sono solo tattica commerciale, ma non vogliono dire proprio niente se si sa come stanno le cose. Anche perchè la parola "interferenza" tecnicamente sta a significare tutt'altro.

Non so come dirlo, funziona, provatelo.

Al primo che lo prova devo inviare una bella foto? :icon_redface:

Ilenia93 ha scritto:
Non so come dirlo, funziona, provatelo.

Al primo che lo prova devo inviare una bella foto? :icon_redface:
Io l'ho provato prima che uscisse in commercio. La bella foto (come quella dell'avatar?) spetta a me! :D ;)

comunque potrei anche sbagliarmi ma se ci fosse il debutto dell' hd nativo , nel sito ufficiale la 7 non ci sarebbe scritto o almeno davano una piccola anticipazione?:eusa_think:

@miki:
3750...scrisse che il debutto di domani non sarebbe stato quello ufficiale, per questa ragione non è stato sbandierato!
ma quando 3750... scrive "molto probabilmente" significa che è certo!

Scusa 3750...io domani non potrò vedere L'infedele, però ho fatto una nuova risintonizzazione e La7 HD sembra funzionare (sgrat sgrat), quindi mi azzarderò a registrarlo. Che tipo di audio ci sarà? così potrei verificare se il decoder sarà in grado di effettuare il downmix senza sorprese ;)
Grazie.

SebaTheBest97 ha scritto:
@3750 è confermato ke con la partenza ufficiale del real hd verrà attivata la versione +1 di la7?
Assolutamente no. Di La7 +1 per ora non se ne parla. ;)

sopron ha scritto:
Scusa 3750...io domani non potrò vedere L'infedele, però ho fatto una nuova risintonizzazione e La7 HD sembra funzionare (sgrat sgrat), quindi mi azzarderò a registrarlo. Che tipo di audio ci sarà? così potrei verificare se il decoder sarà in grado di effettuare il downmix senza sorprese ;)
Grazie.
E' un talk show: Dolby Digital 2.0. ;)

Grazie. Allora non sarà la prova definitiva per me ;)
Quando l'audio sarà 5.1 o superiore fai un fischio che mi preparo :D
Ciao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso