Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Davide Rossi ha scritto:
1) è una fase temporanea
Su questo non ho dubbi. Quando arriverà qualche nuovo canale SD del cavolo lo toglieranno del tutto e forse sarà la cosa migliore...

Davide Rossi ha scritto:
2) la qualità è adeguata ai contenuti trasmessi
Spero tu stia scherzando. 4Mb non basterebbero neppure per una qualità SD mediocre... su immagini statiche !
Davide Rossi ha scritto:
3) non c'è di meglio nel panorama italiano dtt-free attualmente
Sinceramente io al posto loro l'avrei tolto del tutto perché così getta solo VERGOGNA su quella emittente. Mi lamentavo di Mediaset che prendeva per il sedere con l'SD upscalato ma direi che ora TIMB è riuscita a fare peggio... spacciare quello schifo per HD è solo mangime per polli...
Davide Rossi ha scritto:
4) chi riceve il timb4 ha banda hd in abbondanza
Sì... solo chi abita in Sardegna... e neppure tutti loro :lol:

Parliamocio chiaro... tolta RAI HD l'era dell'alta definizione free in 'sto Paese di Mer#a è definitivamente tramontata.

sicuramente ora rai HD offre maggiore qualità :) IN HD NATIVO SICURO in upscaling solo alcuni programmi!

StarKnight ha scritto:
Su questo non ho dubbi. Quando arriverà qualche nuovo canale SD del cavolo lo toglieranno del tutto e forse sarà la cosa migliore...

quanto disfattismo... il futuro è HD... e poi il trittico sportitalia non mi pare roba del cavolo... piace anche a me che lo sport lo seguo molto poco... immagina alla media degli italiani quanto può piacere!!!

Spero tu stia scherzando. 4Mb non basterebbero neppure per una qualità SD mediocre... su immagini statiche !

spero che tu abbia visionato i risultati prima di parlare e ti ricordo che 4mbit HD sono compressi con H264 mentre SD solo con quell'algoritmo ammuffito che risale alla nascita del dvd... quindi 4mbitHD > 4mbit SD.
l'efficienza è oltre il 50% in più quindi 4mbit hd sono uguali a oltre 6mbit sd.. forse anche 8mbit...
Se vai a guardare anche offerte commerciali come sky e MP usano 4mbit HD a volte.... e li si fan pagare pure...

Sinceramente io al posto loro l'avrei tolto del tutto perché così getta solo VERGOGNA su quella emittente. Mi lamentavo di Mediaset che prendeva per il sedere con l'SD upscalato ma direi che ora TIMB è riuscita a fare peggio... spacciare quello schifo per HD è solo mangime per polli...

quanta cattiveria gratuita... paragonare un vero HD seppur a bitrate ridotto a un upscale è ridicolo..
a parte che nessuno prende per il sedere nessuno.. è gratis e non si paga neanche il canone per questo mangime per polli.. e ti dirò il 507 è il canale che resta sintonizzato + a lungo sulla mia tv... un HD seppur a pocobitrate totalmente free è un miracolo ! altro che...

Sì... solo chi abita in Sardegna... e neppure tutti loro :lol:

chi vivrà vedrà....

Parliamocio chiaro... tolta RAI HD l'era dell'alta definizione free in 'sto Paese di Mer#a è definitivamente tramontata.

diciamo che deve ancora nascere....

Ultima modifica:
Novità su arrivo di nuovi canali e vari mux?? Ultimamente ho perso di vista questo 3d

jekkers75 ha scritto:
Novità su arrivo di nuovi canali e vari mux?? Ultimamente ho perso di vista questo 3d
penso di no... sono praticamente pieni! anche se c'è sempre tempo x le novità! :) e sempre ben gradite... ;)

Paoloxs ha scritto:
penso di no... sono praticamente pieni! anche se c'è sempre tempo x le novità! :) e sempre ben gradite... ;)

:) Speriamo in qualcosa di bello e non in un altro canale come SwitchTV! ;)

Non so perché, ma per me c'è aria di nuova capacità trasmissiva... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

BER ha scritto:
Non so perché, ma per me c'è aria di nuova capacità trasmissiva... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Io avevo ipotizzato il partner industriale di la7..che deve essere annunciato il 21 febbraio..

screenshaper ha scritto:
quindi immagini un'operazione di partnership, fusione o acquisto con un altro operatore di rete nazionale?
Nulla di tutto questo... :icon_rolleyes: ;)

Davide Rossi ha scritto:
spero che tu abbia visionato i risultati prima di parlare e ti ricordo che 4mbit HD sono compressi con H264 mentre SD solo con quell'algoritmo ammuffito che risale alla nascita del dvd... quindi 4mbitHD > 4mbit SD.
l'efficienza è oltre il 50% in più quindi 4mbit hd sono uguali a oltre 6mbit sd.. forse anche 8mbit...

...

si tutto corretto

peccato che in sd la risoluzione è 720x576 in 1080 è 1920 x 1080! che è piu del doppio!

djandrea ha scritto:
peccato che in sd la risoluzione è 720x576 in 1080 è 1920 x 1080! che è piu del doppio!
Esattamente 5 volte. Comunque non è un ragionamento buono da seguire, anche a parità di codec ad un raddoppio della risoluzione non serve un raddoppio del bitrate.

Ai miei occhi la qualità di La7 SD e La7 HD (attuale) è più o meno la stessa.

marcotaiolii ha scritto:
Esattamente 5 volte. Comunque non è un ragionamento buono da seguire, anche a parità di codec ad un raddoppio della risoluzione non serve un raddoppio del bitrate.

Ai miei occhi la qualità di La7 SD e La7 HD (attuale) è più o meno la stessa.

Da come dici allora un roddoppio di birate potrebbe essere utile a La7 HD... se tu li vedi uguali...

BlackPearl ha scritto:
Da come dici allora un roddoppio di birate potrebbe essere utile a La7 HD...
Piuttosto credo che ci sarà un ritorno al bitrate precedente quando (e se) il MUX TIMB 4 (e spero anche un altra frequenza) sarà definitivamente assegnato a TIMB e quindi lo potrà accendere in tutta Italia.

screenshaper ha scritto:
Allora credi che arriveranno autorizzazioni per nuovi mix?
Questo è sicuro... ma quei mux non è che siano poi cosi "nuovi". Questo in linea generale, non riferito direttamente a TIMB... ;)

marcotaiolii ha scritto:
Piuttosto credo che ci sarà un ritorno al bitrate precedente quando (e se) il MUX TIMB 4 (e spero anche un altra frequenza) sarà definitivamente assegnato a TIMB e quindi lo potrà accendere in tutta Italia.

Si penso anch'io sarà così quando avranno un altro mux...

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Da oggi per continuare a ricevere Sportitalia e Sporititalia2 nel TIMB2 delle sole aree non all digital su alcuni decoder/TV potrebbe essere necessario rifare la sintonizzazione...

In seguito ... su tutti i canali Sportitalia nei mux TIMB (all digital e non) sarà attivata l'EPG. :D ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso