Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
echoes64 ha scritto:
Se poi avete bisogno del logo per capire che barnaby in 4:3 non è nativo.. beh.. allora tolgetevi il problema e sintonizzate su la7 SD :lol:
A parte che guardo La7 indipendentemente dal fatto che sia in HD o meno..poco puo' interessarmi..la guardo perche' la reputo la tv migliore in Italia al momento..
La mia era solo una critica alla decisione di lasciare il Loghetto HD sempre in video, anche quando di HD non si sta trasmettendo nulla!
Ovvio che non ci vuole un genio a sapere che un Barnaby in 4:3 non e' HD..proprio per questo il loghetto sarebbe un po' fuori tema.
Comunque sia sono contentissimo del'innovamento tecnologico adottato da TIMB!:D

axel84 ha scritto:
A parte che guardo La7 indipendentemente dal fatto che sia in HD o meno..poco puo' interessarmi..la guardo perche' la reputo la tv migliore in Italia al momento..
La mia era solo una critica alla decisione di lasciare il Loghetto HD sempre in video, anche quando di HD non si sta trasmettendo nulla!
Ovvio che non ci vuole un genio a sapere che un Barnaby in 4:3 non e' HD..proprio per questo il loghetto sarebbe un po' fuori tema.
Comunque sia sono contentissimo del'innovamento tecnologico adottato da TIMB!:D
Come ho detto non sono completamente d'accordo con la scelta fatta, e inizialmente era previsto altro (e non è ancora detta l'ultima ...).

Cmq, c'è da dire che il canale sul 507 si chiama LA7 HD e il logo serve anche e soprattutto ad identificare il canale...

C'è anche da dire che tutto quello che viene messo ora in onda da playout/server di ingest è rigorosamente 1920x1080i H24 (nuova emissione), magari uspscalato all'origine (e non realtime come veniva fatto prima) ... ma cmq 1920x1080i. Rai non può dire ora di fare lo stesso H24 ... e neanche Sky o Mediaset...

In più ... ricordo che ora il canale SD è ricavato H24 dal downscaling del canale HD (prima era il contrario) ... e anche qui ... nessun altro può dire ad oggi di fare lo stesso ! ;)

3750... ha scritto:
Come ho detto non sono completamente d'accordo con la scelta fatta, e inizialmente era previsto altro (e non è ancora detta l'ultima ...).

Cmq, c'è da dire che il canale sul 507 si chiama LA7 HD e il logo serve anche e soprattutto ad identificare il canale...

C'è anche da dire che tutto quello che viene messo ora in onda da playout/server di ingest è rigorosamente 1920x1080i H24 (nuova emissione), magari uspscalato all'origine (e non realtime come veniva fatto prima) ... ma cmq 1920x1080i. Rai non può dire ora di fare lo stesso H24 ... e neanche Sky o Mediaset...

In più ... ricordo che ora il canale SD è ricavato H24 dal downscaling del canale HD (prima era il contrario) ... e anche qui ... nessun altro può dire ad oggi di fare lo stesso ! ;)
ti quoto in pieno come anchio ho gia detto timb e l unico in italia che cerca d migliorarsi e di sviluppare nuove tecnolgie al contrario di mediaset che a livello free non fa nulla:icon_rolleyes:

baresi666666 ha scritto:
ti quoto in pieno come anchio ho gia detto timb e l unico in italia che cerca d migliorarsi e di sviluppare nuove tecnolgie al contrario di mediaset che a livello free non fa nulla:icon_rolleyes:
Anche a livello pay non è che la situazione sia migliore... :icon_rolleyes: ;)

BER ha scritto:
Anche a livello pay non è che la situazione sia migliore... :icon_rolleyes: ;)
in effetti hai completamente ragione anche su questo pero io parlavo di canali generalisti e devo aggiugere che la stessa rai il suo canale hd lo sfrutta ai minimi termini invece la 7 hd e sempre con qualche evento in nativo e spero con la nuova emissione appena partita che arrivino anche documentari e film;)

Richiesta Importante Per 3750.. E Tutti Gli Amici Del Forum

Cari amici, se 3750... è d'accordo, visto che lo scopo principale (seppur non originario) del thread (parlare dell'emissione definitiva) ormai è raggiunto, visto che si è parlato anche di altro e, soprattutto, visto che ormai è diventato illeggibile

propongo

- di chiudere questo thread e di toglierlo dalla sezione in rilievo
- di continuare a discutere dei progetti di TI Media in questo (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=139922) nuovo thread che ho creato sempre in questa sezione. Chiedo gentilmente ai mod se possono metterlo nella sezione in rilievo.
- di continuare a discutere della programmazione in HD de La7 in questo nuovo thread all'interno della sezione televisione (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=139923). Il thread già esistente (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=125432) potrebbe essere rinominato in "Discussioni sulla programmazione de La7". In questo modo separiamo i due argomenti per non fare bordello.
- per parlare dei nuovi canali (Doc-U e Super!) si possono utilizzare le apposite discussioni in sezione DTT-Discussioni generiche (che, come al solito, quando partiranno definitivamente saranno trasferite in sezione televisione).
- per parlare di nuovi canali/servizi di TI Media si creeranno nuovo discussioni quando sarà necessario.

Tutti d'accordo?

Certe decisioni è giusto che le prendano i moderatori...non spetta a noi utenti questo compito...

StarKnight ha scritto:
Della serie "come ti prendo per il cu#o le persone in Mediaset Style".
Oltra ad avere ben poco di HD, visto il bitrate, anche con le trasmissioni native ora c'è pure il logo HD fisso anche quando sono palesemente upscalate :lol:

Va beh... così ai media La7 potrà dire di avere un canale HD... tanto in Italia fra 3D autoconvertiti ed HD che non sono HD riesci sempre a farla bere alla massa...

ragazzi,ma perchè bisogna ripetere sempre le stesse cose??
il bitrate non centra un fico secco! se la trasmissione è HD resta in HD anche con un bitrate di 4 mb/s
fermo restando che il logo HD fisso è una scelta inappropriata,ma solo io riesco ad individuare con una facilità disarmante una trasmissione in HD nativo??ormai la differenza con un upscaling dovrebbe essere a portata di tutti noi!
eddai,siamo nel 2012!

Buonasera Vianello,
se posso esprimere la mia opinione in riferimento alla proposta di Pinesi, ti inviterei a chiudere questo 3d e riaprirlo dopo Pasqua.
Forse in questo modo risorgerà ;)

C'è bisogno di catarsi, mi capisci? ;)

sopron ha scritto:
Buonasera Vianello,
se posso esprimere la mia opinione in riferimento alla proposta di Pinesi, ti inviterei a chiudere questo 3d e riaprirlo dopo Pasqua.
Forse in questo modo risorgerà ;)

C'è bisogno di catarsi, mi capisci? ;)
Richiesta respinta.

complimenti a la7 per la partenza in HD se aspettiamo quell'altre reti facciamo buio

baresi666666 ha scritto:
:D be se devo dire la verita oggi g day era veramente in un bel hd granda timb

Vero...

Ma a proposito di HD, a "8 e mezzo" da dove l'hanno preso il pezzo di Wall Street? Da internet illegalmente? :badgrin: C'era l'audio che sembrava ripreso dalla sala! :icon_rolleyes:

Qualche blocco poco fa su La7HD..non so se e' successo anche sulla versione SD!
L'HD di Piazza Pulita, mi sembra molto buono!

axel84 ha scritto:
Qualche blocco poco fa su La7HD..non so se e' successo anche sulla versione SD!
L'HD di Piazza Pulita, mi sembra molto buono!
Si. Si e' schiantato uno dei due collegamenti HD con Videa. Ora si e' su HD backup. Se dovesse cadere anche questo collegamento, si passera' sui due backup SD (upscaling). ;)

Sembra funzioni tutto bene ora..
Posso farti una domanda 3750?
Ora non so se e' una mia impressione..
Mi sembra che la nitidezza delle immagini dei blocchi pubblicitari, sia molto molto peggiorata rispetto a prima della definitiva..
O e' migliorato tantissimo l'HD nativo, e quindi tutto cio' che non e' HD, salta subito all'occhio..o non capisco come mai!

verissimo,la definizione degli spot è peggiorata...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso