Mux TSI

si confermo da quello che ho capito tc si sposterà sul 57,mentre la svizzera non si sà..
da accordi dovrebbe finire sul 39,ma è possibile che temporaneamente scompaia!

albino67 ha scritto:
confermo anch'io zona malpensa..mux andato...credo sia dovuto a interferenza con inizio dt pacchetto telecupole stessa frequenza 57 ..peccato
io invece continuo a ricevere perfettamente le tv svizzere sul ch 57; dei miei amici che lo ricevevano debolmente con la banda quinta diretta a Valcava (poco direttiva) adesso non hanno più nessun segnale sul 57 (né Svizzera, né Telecupole); preciso che il mio impianto comprende un’antenna dedicata, orientata su San Salvatore, opportunatamente filtrata e miscelata a quella di Valcava

CONRAD ha scritto:
La svizzera sta trasmettendo e continuerà a farlo sul 39.

Però se leggete l'Osservatorio le possibili risposte ci sono già... Cercate nei giorni scorsi ... ;)

RSI LA 1 su mux Videostar da 61 Valcava

In questi minuti stanno accendendo il mux Videostar sul 61 da Valcava.
Su videostar 2 c'è la RSI LA1 che si vedrà in gran parte della Lombardia con qualità! :D

DIO MIO è vero! Si vede benissimo! Peccato che il primo programma che ho beccato è stato "MAGAZINE: Gesù e la tavola da surf"... :|

Ultima modifica:
fabio.c66 ha scritto:
Su videostar 2 c'è la RSI LA1 che si vedrà in gran parte della Lombardia con qualità! :D

ripetitore puntato anche verso Novara? C'è proprio VideoNovara su questa freq., ma magari poi lo spengono. :)

Maxicono ha scritto:
ripetitore puntato anche verso Novara? C'è proprio VideoNovara su questa freq., ma magari poi lo spengono. :)
Non so se arriva.... bisogna chiedere a Kantrax :D

fabio.c66 ha scritto:

Confermo: anche io da Voghera prendo RSI LA1 su Videostar 2: per la gioia di mamma elvetica ;)

Volevo sapere da Gallarate(VA) TSI su che canale si riceve e da dove perchè da questo thread non l'ho mica capito, e che modifiche si possono apportare all'impianto per poter tornare a vedere il tutto visto che fino a venerdi andava bene.

Grazie

skinner ha scritto:
Volevo sapere da Gallarate(VA) TSI su che canale si riceve e da dove perchè da questo thread non l'ho mica capito, e che modifiche si possono apportare all'impianto per poter tornare a vedere il tutto visto che fino a venerdi andava bene.

Grazie

Nessuna modifica, finchè studio 1 stava analogico qualcosa recuperavi, ora che è in DTT finita la pacchia.
Prova il 61 di videostar da Valcava, anche se sei a filo nella tua zona...

Kantrax ha scritto:
Videonovara ha il diritto di stare li come noi di stare qui, mi spiace, ma novara non è tra la copertura offerta in questo momento dal nostro canale in Valcava.

Ok, grazie.
Ciao

Kantrax ha scritto:
Nessuna modifica, finchè studio 1 stava analogico qualcosa recuperavi, ora che è in DTT finita la pacchia.

Vedo videostar 2 che muxa rsi 1, ma quelli originali niente..

Non è previsto un cambio di frequenze da parte degli svizzeri?

Da Gallarate, prova il 57H o il 39V, ma devi girare l' antenna, non lo puoi prendere con l' attuale direzionamento.

Maxicono ha scritto:
Da Gallarate, prova il 57H o il 39V, ma devi girare l' antenna, non lo puoi prendere con l' attuale direzionamento.

Ok grazie proverò..

Ricordo male io o non c'erano degli accordi per lasciare libera una frequenza per gli svizzeri in Italia?

Uffi da me c'è sempre telecupole che interferisce, prima almeno si vedeva male dal 57, ora manco quello..

Nel frattempo ho notato che sebbene il sito di tsi dia copertura sino alla mia zona, il sito di otgtv che ha aggiornato dopo lo switch di questa notte l'ha tolto..

Qualcuno sa dirmi se alla fine tornerò a vedere tsi?

oggi il mux tsi in provincia di como è peggiorato .confermate?

fino è ieri riuscivo a sintonizzarlo oggi squadretta :crybaby2:

Kantrax ha scritto:
devo complimentarmi con Videostar e Videostar 2 che a Gallarate e vicinanze si ricevono benissimo; io ricevo bene anche le 4 TV Svizzere da San Salvatore (ch 57oriz.) con un'antenna dedicata, filtrata e miscelata a quella di Valcava; il segreto penso stia in un’antenna a parte abbastanza direttiva e ben orientata; infatti prima qualcuno, con la stessa antenna diretta a Valcava, riusciva a prendere il Mux Svizzero di straforo, dopo l’attivazione di tv digitali italiane sul 57 questo è impossibile; altrettanto difficile è riuscire a prendere il 39vert. Svizzero da quando Mediaset 2 trasmette sulla stessa frequenza.

reggio_s ha scritto:
devo complimentarmi con Videostar e Videostar 2 che a Gallarate e vicinanze si ricevono benissimo; io ricevo bene anche le 4 TV Svizzere da San Salvatore (ch 57oriz.) con un'antenna dedicata, filtrata e miscelata a quella di Valcava; il segreto penso stia in un’antenna a parte abbastanza direttiva e ben orientata; infatti prima qualcuno, con la stessa antenna diretta a Valcava, riusciva a prendere il Mux Svizzero di straforo, dopo l’attivazione di tv digitali italiane sul 57 questo è impossibile; altrettanto difficile è riuscire a prendere il 39vert. Svizzero da quando Mediaset 2 trasmette sulla stessa frequenza.

Io ho controllato che il segnale entrava dal 57, da una settimana il segnale è debolissimo e a volte entrano le 4 svizzere ma non si vede niente (nella lista dei canali c'è ma rimane lo schermo nero). Dici di aggiungere un'antenna verso la svizzera? Proprio adesso mi è venuto in mente che ha fatto vento forte tutta la settimana, magari si è spostata di quel poco che non mi entra più. Non ho mica controllato, ma tutto il resto si vede bene..

skinner ha scritto:
Io ho controllato che il segnale entrava dal 57, da una settimana il segnale è debolissimo e a volte entrano le 4 svizzere ma non si vede niente (nella lista dei canali c'è ma rimane lo schermo nero). Dici di aggiungere un'antenna verso la svizzera? Proprio adesso mi è venuto in mente che ha fatto vento forte tutta la settimana, magari si è spostata di quel poco che non mi entra più. Non ho mica controllato, ma tutto il resto si vede bene..

Io sono nella stessa situazione tua, non è che magari è sempre per l'interferenza con telecupole che stà sul 64?

Indietro
Alto Basso