Myskyhd 500gb

dario92 ha scritto:
su quelli del digitale non lo so,ma sono sui canali come cinema max,axn,eurosport,sky sort 2,3 ecc
e' sicuramente come dice Marcobremb un problema di sw
Ho seguito circa 18 ore live della 24h di Le Mans sui canali Eurosport 1 e 2 e, a parte qualche 'interferenza' delle camera car, la visione è sempre stata OK.
Non che voglia fare il bastian contrario :D ma lo comunico per dovere di cronaca.
;)

Ma questi squadrettamenti io non li noto, si vedono solamente con alcuni decoder?
Per quanto riguarda il cavo hdmi, io cambiando il cavo con uno schermato di buona qualità ho notato dei lievi cambiamenti nell'immagine.

marcobremb ha scritto:
Non penso proprio.

Può essere che non c'entri nulla, però falla una prova non ti costa niente e ti/ci togli il dubbio.

Prova a guardare gli stessi canali HD attraverso la presa scart e vedi se squadrettano lo stesso.

marcobremb ha scritto:
... ma non hanno mai ammesso che il problema è del decoder e che questi scatti si vedono solo in diretta, con le registrazioni e in timeshift no (e questo non fa altro che confermare che il problema sia il SW ;) )
Altra nota di cronaca :D che scompiglia le poche certezze che abbiamo:
sto guardando la registrazione (fatta in differita alle ore 12 e non live) della gara Indycar e il decoder mi segnalava 'registrazione parziale'.
In effetti dopo pochi minuti di registrazione il video ha squadrettato sino a perdere il segnale ed è comparso l'avviso 'registrazione interrotta'; dopo 2/3 secondi la visione è ripresa ed è tuttora ok :eusa_think: .

edinson ha scritto:
Può essere che non c'entri nulla, però falla una prova non ti costa niente e ti/ci togli il dubbio.

Prova a guardare gli stessi canali HD attraverso la presa scart e vedi se squadrettano lo stesso.
Io sto parlando degli scatti, non degli squadrettamenti che io non ho. :)

Sta di fatto che questa prova l'ho già fatta. ;)
Ho provato con un cavo HDMI standard e con quello schermato gold che ho preso in UK (in Italia costa 70 euro :5eek:) ma gli scatti ci sono sempre.
Ripeto che in ogni caso sono SOLO IN DIRETTA (altrimenti dovrebbe farli anche con le registrazioni/timeshift/OnDemad se fosse un problema di cavo e/o segnale) ;)

PS. secondo me: o il SW ha mandato un bug solo su alcuni decoder, o qualcuno non si accorge visto che ad es.su Eurosport sono leggeri (se ti distrai non li vedi... e se provi ad andare indietro non li vedi lo stesso perchè in timeshift non ci sono più!!!)

Ultima modifica:
Cmq gli scatti li ho anch'io con Samsung P990V, così come i buchi audio con l'impianto surround.

Ciao a tutti,
ho un Pace 850 ed ho ricevuto al email di Sky relativa all'offerta a 39E del nuovo MySkyHD 500GB. Io vorrei ricevere il modello BSkyB ma al numero verde mi hanno detto che non è possibile scegliere il decoder e che la spedizione è assolutamente random. Vorrei quindi sapere se qualcuno che ha già usufruito di quest'offerta è riuscito con un escamotage a farsi mandare il modello desiderato (forse recandosi di persona ad uno Sky Service?). Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi.

entschede ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un Pace 850 ed ho ricevuto al email di Sky relativa all'offerta a 39E del nuovo MySkyHD 500GB.
Se accedi al fai da te del sito Sky, puoi aderire direttamente all'offerta senza perdere tempo in telefonate inutili.
Sono RANDOM solo gli operatori telefonici competenti che ti rispondono :D .

marcobremb ha scritto:
Io sto parlando degli scatti, non degli squadrettamenti che io non ho. :)
Potrebbe influire anche l'accoppiamento del nuovo dec. con il tipo di tv in uso?
Cioè, se si utilizzano apparecchi hd ready o full hd a 50 hz, il problema potrebbe essere più evidente rispetto ad altri?
Mi pare di ricordare che per immagini 'dinamiche' (tipo eventi sportivi) era consigliato avere tv con 100 hz o superiori.
;)

entschede ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un Pace 850 ed ho ricevuto al email di Sky relativa all'offerta a 39E del nuovo MySkyHD 500GB. Io vorrei ricevere il modello BSkyB ma al numero verde mi hanno detto che non è possibile scegliere il decoder e che la spedizione è assolutamente random. Vorrei quindi sapere se qualcuno che ha già usufruito di quest'offerta è riuscito con un escamotage a farsi mandare il modello desiderato (forse recandosi di persona ad uno Sky Service?). Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi.
Il decoder da 500 è solo BSkyB.

Dopo il weekend di intenso utilizzo sono piuttosto soddisfatto del nuovo BSky.
Confermo i microscatti nell'HD, ma accade raramente. Confermo anche l'effetto patina iniziale, che però è svanito dal secondo giorno di utilizzo. Giuro che appena collegato pensavo di avere gli occhiali appannati, ora però tutto bene. (non so spiegarlo, è come se il decoder si fosse autocalibrato dopo il rodaggio, come le macchine!! O_O ). Mi sembra ci sia una leggera differanza nella gestione del contrasto, infatti lo ho abbassato nel TV. Devo ancora capire se c'è una lieve differenza nella saturazione colore, i colori mi sembrano un po più carichi, ma forse è solo una mia impressione.
Ho invece 2 domande per delle differenze che ho riscontrato rispetto all'850. Innanzitutto non riesco più fare acquisti PrimaFila da telecomando (connessione rete è OK), questo perchè non è più collegato alla presa telefono? Seconda cosa riguarda la pausa: diciamo che inizio a vedere un film e dopo 5 miuti metto in pausa. Se dopo riavvolgo col 850 tornavo indietro fino all'inizio del film ( a meno che avessi le allucinazioni :icon_redface: )mentre questo si ferma al punto della pausa.... confermate anche voi? c'è qualche impostazione a riguardo? scusate la lunghezza del post...

Ho anch'io il bskyb da qualche giorno e anch'io sono rimasto un po' perplesso dalla qualità video. Ad esempio il canale Mtv Hd fino a ieri pomeriggio NON si vedeva in Hd, tant'è che anche il tipo di audio non veniva identificato dall'amplificatore come Dolby Digital 5.1, ma come PCM STEREO (come per tutti gli altri canali SD). Improvvisamente, da ieri pomeriggio il canale è tornato normale, con immagine HD e audio Dolby Digital 5.1. Capitato a qualcun'altro?

Skardy ha scritto:
Capitato a qualcun'altro?

La partita ieri su RAI HD. Appena torno a casa guardo se è cambiato qualcosa. Sembra che lo fa solo su digitale terrestre. Canali sky ok

bertugt ha scritto:
Ho invece 2 domande per delle differenze che ho riscontrato rispetto all'850. Innanzitutto non riesco più fare acquisti PrimaFila da telecomando (connessione rete è OK), questo perchè non è più collegato alla presa telefono? Seconda cosa riguarda la pausa: diciamo che inizio a vedere un film e dopo 5 miuti metto in pausa. Se dopo riavvolgo col 850 tornavo indietro fino all'inizio del film ( a meno che avessi le allucinazioni :icon_redface: )mentre questo si ferma al punto della pausa.... confermate anche voi? c'è qualche impostazione a riguardo? scusate la lunghezza del post...
Per prima fila non sò, non faccio acquisti :D .
Per la pausa: nelle impostazione del dec. puoi settare il limite massimo di 60 minuti.
;)

bertugt ha scritto:
Confermo anche l'effetto patina iniziale, che però è svanito dal secondo giorno di utilizzo. Giuro che appena collegato pensavo di avere gli occhiali appannati, ora però tutto bene. (non so spiegarlo, è come se il decoder si fosse autocalibrato dopo il rodaggio, come le macchine!! O_O )
Questo è il fenomeno più strano che stanno riscontrando molti.
;)

bertugt ha scritto:
Dopo il weekend di intenso utilizzo sono piuttosto soddisfatto del nuovo BSky.... Confermo anche l'effetto patina iniziale, che però è svanito dal secondo giorno di utilizzo...
Allora non sono l'unico ad avere notato una sorta di patina, che forse anche a me è svanita un po' dopo 4 gg di utilizzo. Hai quindi lavorato modificando un po' i settings del TV ? in quale modo ? grazie

lucaotto ha scritto:
La partita ieri su RAI HD. Appena torno a casa guardo se è cambiato qualcosa. Sembra che lo fa solo su digitale terrestre. Canali sky ok

Boh,che strano, non so cosa pensare... il digitale si può dire che non l'ho ancora provato.
Comunque anche la storia del rodaggio è alquanto strana... anche se ormai un buon numero di utenti sembra confermarla... vedremo se anche il mio si "slega" con l'uso... eh eh... sembra che stiamo parlando di motorini 50cc! :D

Indietro
Alto Basso