MySkyHD: combinazione minima per canone gratuito (vecchi abbonati)

_dan_ ha scritto:
Questo mese mi trovo in fattura 49,26 euro, che potrebbe sembrare un 34+7,63+7,63, ovvero il canone mysky del mese scorso + quello di agosto. Ho avuto anche conferma verbale che il canone era stato abolito dal mio abbonamento :mad:

Voi che importo avete in saldo? :eusa_wall:

Ovviamente ho scritto una mail al contatta sky, vediamo che mi rispondono.
Anch'io oltre ai 19,99 dei 3 Channel Pack che ho mi trovo i 7,63 + 7,63 del canone MySky, dopo che il mese scorso me lo avevano tolto. Spero sia per il fatto che non ci sarà più (per i vecchi abbonati con i pacchetti minimi) dal 1° Settembre.
Sarebbe INGIUSTO continuare, da già abbonato al MySky,a pagare i 7,63 € quando un nuovo abbonato al servizio MySky non lo paga; una discriminazione vera e pura da denuciare al Comitato di difesa consumatori .
Quindi dal 1° Settembre il canone DEVE essere tolto a TUTTI e ripeto TUTTI gli abbonati, perchè se io con 3 Channel Pack da 19,90 € al mese ho il MySky perchè devo pagare i 7,63 Euro quando uno nuovo con la stessa combinazione non lo paga? ;)

Ultima modifica:
dvaccar ha scritto:
La regola e' semplice ed e' incredibile come dal CC ci sia poca trasparenza: per i vecchi abbonati il canone del MYSKYHD viene abolito dal momento in cui, variando il loro abbonamento (up/down-grade) passano al nuovo listino! E' stupido, ma e' cosi'...

guarda non è così. Io a luglio ho fatto una variazione entrando nel nuovo listino. A luglio non ho trovato il canone del myskyhd; sulla fattura di agosto mi trovo ancora i 7,63. Attendo la fattura vera e propria: potrebbe essere solo il canone di luglio e niente agosto: questo mio dubbio deriva dal fatto che nella pagina relativa ai pacchetti è indicato 29€, quindi senza costo del myskyhd. Prima, con il vecchio listino compariva 29+7,63.

Sperem!

Ultima modifica:
A luglio hanno tolto il canone MySKYHD a tutti i vecchi abbonati (fase di riflessione?)... recuperato con il doppio addebito di agosto! Fa fede quello che vedi nel Fai da Te in cui non hai piu' il canone: infatti a luglio gli importi indicati li' lo comprendevano ancora, adesso per chi ha fatto variazioni e' sparito!

dvaccar ha scritto:
A luglio hanno tolto il canone MySKYHD a tutti i vecchi abbonati (fase di riflessione?)... recuperato con il doppio addebito di agosto! Fa fede quello che vedi nel Fai da Te in cui non hai piu' il canone: infatti a luglio gli importi indicati li' lo comprendevano ancora, adesso per chi ha fatto variazioni e' sparito!

se fosse vero sono proprio dei furboni perchè obbligherebbero chi come me ha 3 generi + 1 premium a scendere a 2 +1 (cosa che eviterei volentieri), andando di fanno a prendere meno soldi. Possono non comunicarlo ufficialmente ma sul forum uscirebbe sicuramente la cosa.

@ Franz

pienamente d'accordo con te, già ora eliminandolo e inserendo due mesi assieme di canone (dopo che confermi verbalmente che non c'è più) hanno fatto la figura dei cioccolatai. Se vanno avanti così stanno arrivando al livello di mediaset premium, a cui non mi sono abbonati per casini nel periodo gratuito che avevo :mad:

Oltretutto ribadisco ancora una volta che io a inizio agosto ho fatto il ticket sport per 10 mesi, non ancora fatturato, quindi avendo due pacchi premium non dovrei pagarlo comunque... vorrei già risolvere da questo mese ma di sicuro da settembre quel canone deve esserci :mad:

Allora, premesso che secondo me si sono tutti ubriacati, vi confermo:
fattura di giugno 39,62
fattura di luglio 31,99 (avevano tolto il myskyhd)
fattura di agosto 47,25 (mi hanno messo 2 mesi di canone myskyhd!!!)

...e questo sia sul mio contratto che su quello di mia madre (IDENTICO!)

Ovviamente ho telefonato e dopo 15 minuti (15!!!!) di telefonata e discussioni (non capivano o facevano finta di non capire) mi hanno detto che non risultava il passaggio al nuovo listino....ora mi hanno garantito di averlo fatto e di aver richiesto pure lo storno di luglio ed agosto (pagati con la fattura di agosto) per settembre......

morale: TELEFONATE GENTE!!!!!
:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Quindi con 3 generi + cinema (è l'abbonamento che leggo nella tua firma), che è una opzione già del vecchio listino, hai chiesto passare al nuovo listino? :eusa_think:

Ogni operatore dice una cosa diversa :eusa_wall:
Io mi sono lamentato via email del canone a inizio luglio e quando li sentiti al telefono per altro mi hanno confermato che il mio abbonamento era di 34 euro quindi niente più canone.. questo mese la sorpresa :mad:

Ciao raga,
ho appena scritto al Contatta Sky riguardo a questo; spero rispondano al più presot considerando i tempi più lenti per il periodo di vacanze. Confido comunque sull'affidabilità di Sky (ne sono veramente soddisfatto, anzi estasiato dall'efficienza dei serivizi che offre e dalla rapidità nelle scelte e variazioni che ho sempre ottenuto da questa azienda), quindi sicuramente sarà per il servizio MySky come per il servizio HD che è stato tolto dall'abbonamento. Sicuramente sarà come hanno detto dal 1° Settembre; l'anticipo a Luglio era solo un illusione per me, oppure sarà stato da Luglio solo per i nuovi abbonati e poi dal 1° Settembre adegueranno tutti, probabilmente potrebbe essere che il mese scorso avranno preparato le fatture come se fossimo tutti nuovi e poi questo mese salderebbero il tutto con doppio "canone" per poi eliminarlo appunto da Settembre anche a noi "vecchi" MySkyisti.
Ciao! ;)

Franz mi auguro tu abbia ragione, fino ad anche mio sono sempre trovato bene con sky. Io ho mandato una mail al contatta sky domenica in serata per questo problema e per ora nessuna risposta, teniamoci agggiornati ;)

Il canone dovrebbe sparire per tutti da Settembre, ma cmq è sufficiente un passaggio anche temporaneo nel nuovo listino per non trovarlo più in fattura.

Se confermeranno la gratuità da Settembre......... vuolsi così, colà dove si puote

mop invalido ha scritto:
Se confermeranno la gratuità da Settembre......... vuolsi così, colà dove si puote

vedi il problema non è settembre si o no. sarei contento già del fatto che a settembre ci fosse l'eliminazione definitiva magari con una mail che ci informa del fatto.

il problema che io ed altri siamo stati presi in giro. io ad esempio ad inizio luglio ho chiesto di passare al listino con combinazione da 29 euro e abolizione del canone ma mi è stato detto che avrei continuato a pagare in quanto vecchio abbonato. ora leggo invece che passando al nuovo listino non si sarebbe più pagato già da luglio/agosto..

Le cose non stanno così. :eusa_naughty:

Capisco la tua posizione e il tuo modo di vedere, sarebbe anche il mio al tuo posto, ma il punto è che le promozioni/condizioni di abbonamento, vengono cambiate con estrema, oserei dire, eccessiva frequenza.

Spesso ciò che ti viene detto oggi è la verità, una verità che dopo pochi giorni viene ulteriormente modificata, una modifica che può essere vantaggiosa o meno per la clientela.

Grazie Mop per aver accolto la mia richiesta di aiuto :D

Speriamo sia confermata questa cosa di settembre..

Ti chiedo solo un chiarimento, io che ho attivato il ticket sport ad inizio agosto, non ancora fatturato, al mio abbonamento che leggi in firma. Da settembre dovrei quindi avere ufficialmente due pacchi premium, mi confermi che non pagherò al 100% il canone?

mop invalido ha scritto:
Le cose non stanno così. :eusa_naughty:

Capisco la tua posizione e il tuo modo di vedere, sarebbe anche il mio al tuo posto, ma il punto è che le promozioni/condizioni di abbonamento, vengono cambiate con estrema, oserei dire, eccessiva frequenza.

Spesso ciò che ti viene detto oggi è la verità, una verità che dopo pochi giorni viene ulteriormente modificata, una modifica che può essere vantaggiosa o meno per la clientela.

allora diciamo che una decisione definitiva ed univoca sarebbe stata accettata meglio da parte dei clienti

nonostante io abbia chiamato, mi dicono sempre che il canone è attivo...

anzi, mi hanno anche detto che se passo al nuovo listino, non ottengo nulla...

_dan_ ha scritto:
Grazie Mop per aver accolto la mia richiesta di aiuto :D

Speriamo sia confermata questa cosa di settembre..

Ti chiedo solo un chiarimento, io che ho attivato il ticket sport ad inizio agosto, non ancora fatturato, al mio abbonamento che leggi in firma. Da settembre dovrei quindi avere ufficialmente due pacchi premium, mi confermi che non pagherò al 100% il canone?

Mop o qualche altro esperto riesce a chiarire il mio dubbio sopra?:eusa_think:

ecco la mazzata temuta....
fattura di agosto scaricata poco fa:
CARO CLIENTE, IN SEGUITO AD UN ERRORE DI FATTURAZIONE,PER IL MESE DI LUGLIO NON TI E' STATO ADDEBITATO IL CANONE MENSILE DI € 7.63 RELATIVO AL SERVIZIO MYSKY. TALE IMPORTO TI VIENE ADDEBITATO CON LA PRESENTE FATTURA. CI SCUSIAMO PER IL DISGUIDO. :eusa_wall: :crybaby2:
curioso però che non abbiano fatturato anche l'agosto....

A me nella fattura di agosto hanno addebitato i due mesi. Ho chiamato per disdire e mi hanno consigliato di fare un downgrade (togliendo CINEMA) per passare al nuovo listino: fatto all'istante ed adesso sul Fai Da Te vedo 19.9 come canone per la cmonbinazione 3 generi + servizio MYSKYHD, rispetto ai 41.63 (34 dei 3 pacchetti Mondo/Cinema + 7.63 del MYSKYHD) dei giorni prima. Promesso anche lo storno nella fattura di settembre delle tre settimane del canone MYSKYHD di agosto che gli ho gia' pagato.

se basta passare al nuovo listino dovrebbe essere possibile il cambio nel fai da te. io ho il ticket cinema attivo e quindi non posso concludere la procedura ma ho provato con due generi + sport e mi visualizza come prezzo finale 29 euro mentre adesso con due generi e myskyhd 27,53...

Indietro
Alto Basso