MySkyHD: combinazione minima per canone gratuito (vecchi abbonati)

Confermo che è così.
Mi ha richiamato la signorina con cui ero in contatto per monitorare le mie fatture: mi ha confermato che nella prossima fattura ci sono due canoni e si son sbagliati a non fatturare.

Ho fatto togliere un genere di Mondo rimanendo a 2+Cinema. Mi ha detto che avrei tranquillamente potuto riaggiungere il pacchetto Musica (che ho tolto) ma possibilmente da settembre, ovvero da quando il pacchetto verrà disattivato (tanto oramai Agosto è andato e verrà fatturato il canone MySkyHD).

Ma quasi quasi, considerando quanto lo vedo, lo lascio "tolto" e rimango con la combinazione di 29€. E mi "autorimborso" i canoni risparmiando sui 3 generi (tanto comunque, Musica l'avrò usato si e no 5 volte...).

ma quindi ti hanno detto che se passi al nuovo listino, non paghi più il canone?

a questo punto potrei togliere anche io il pacchetto musica....

io spero fortemente che si decidano ad abolirlo definitivamente a tutti da settembre, anche perchè con questo giochino consigliato dal callcenter non solo guadagno meno per un mese ma sovraccaricano il già debole sistema di fatturazione per niente :eusa_wall:

Io comunque aspetto settembre e se trovo ancora il canone, visto che pare che un ticket non venga considerato come un pacco premium in più (contrariamente a quanto detto quando l'ho attivato), minaccio disdetta a costo di perdere dei soldi.

Giusto per dirlo, non hanno ancora risposto alle mie email al contatta sky, per una sono passate più di due settimane e l'altra una settimana circa :eusa_wall:

Ciao raga, in caso per un "vecchio abbonato" non venisse a Settembre tolto il "canone" MySky di 7,63€, è possibile che venga levato nel caso dovessi aggiungere un quarto Channel Pack ai 3 che ho già? P.es. se aggiungessi Musica ai tre generi Intrattenimento-Documentari-Bambini mi potrebbe venire in tal caso un abbonamento di 24,90€ ( 4 Generi senza "Canone" contro gli attuali 27,53€ (3 Generi con "canone"). Vero?
Passerei con questa modifica al nuovo sistema di pacchetizzazione e sarei considerato alla pari dei nuovi abbonati?
;)

dangerfamily ha scritto:
ma quindi ti hanno detto che se passi al nuovo listino, non paghi più il canone? a questo punto potrei togliere anche io il pacchetto musica....

Si mi è stato confermato: infatti io ho tolto Musica e ora non dovrei più averlo (mi verrà forse fatturato agosto su settembre ma poi fine lì).

franz1963 ha scritto:
Ciao raga, in caso per un "vecchio abbonato" non venisse a Settembre tolto il "canone" MySky di 7,63€, è possibile che venga levato nel caso dovessi aggiungere un quarto Channel Pack ai 3 che ho già?

Si, l'importante è effettuare una modifica al proprio abbonamento: in questo caso infatti il sistema registra la modifica, fa ripartire l'abbonamento dalla data di modifica e con il nuovo listino viene modificato il canone del My a 0€.

Tutto questo posso confermarlo effettivamente SOLO dal 1 settembre, quando verrà effettivamente modificato il mio abbonamento da 3+cinema a 2+cinema. Ma ho letto di altre persone che han fatto sto giochino consigliato dal call center e già ora hanno visibile la nuova tariffa senza MySkyHD.

sono un po' confuso:crybaby2:
vorrei chiedere il mysky HD ma pagherei lo stesso il canone?:eusa_think:
ho 3 pack + cinema e il mio contratto scade a fine agosto

Fmp ha scritto:

il canone non lo paghi più!!!!

BoJ ha scritto:
Si mi è stato confermato: infatti io ho tolto Musica e ora non dovrei più averlo (mi verrà forse fatturato agosto su settembre ma poi fine lì).

Si, l'importante è effettuare una modifica al proprio abbonamento: in questo caso infatti il sistema registra la modifica, fa ripartire l'abbonamento dalla data di modifica e con il nuovo listino viene modificato il canone del My a 0€.

Tutto questo posso confermarlo effettivamente SOLO dal 1 settembre, quando verrà effettivamente modificato il mio abbonamento da 3+cinema a 2+cinema. Ma ho letto di altre persone che han fatto sto giochino consigliato dal call center e già ora hanno visibile la nuova tariffa senza MySkyHD.

Io per sicurezza ho richiesto la rimozione del pacchetto news dal 1° Settembre (il mio contratto scadeva a Maggio 2011), mi sembra strano che ora oltre a togliermi i 5 euro (da 34=3 pacchetti + cinema a 29=2 pacchetti +cinema) mi levino anche i 7 euro e passa del MySkyHD!! Si sono tanto impegnati a reintegrarmi i 14 e passa euro in fattura ad agosto ed ora me li rilevano? A me sinceramente sembra una gran confusione!!

Fmp ha scritto:
si, solo chi aveva in precedenza il myskyHD paga(ingiustamente)il canone....

per le nuove attivazioni (sia per i nuovi che vecchi clienti) è gratis il canone....
BoJ ha scritto:

facci sapere che se è così, così tolgo anche io il pacco musica....

Ultima modifica:
io ho chiamato e mi è stato gentilmente detto che:
NON è PASSANDO AL NUOVO LISTINO CHE SI ELIMINA IL CANONE. PER IL MOMENTO RIMANE E BASTA!

badboy ha scritto:
io ho chiamato e mi è stato gentilmente detto che:
NON è PASSANDO AL NUOVO LISTINO CHE SI ELIMINA IL CANONE. PER IL MOMENTO RIMANE E BASTA!

ma scusa se un nuovo abbonato...si abbona con 29 euro...(2 generi + pacchetto) e il vecchio abbonato più fare downgrade per arrivare a 29...con il myskhd...
non può pagare il canone...la signorina con la quale hai parlato..è poco informata!!!

afnhild ha scritto:
ma scusa se un nuovo abbonato...si abbona con 29 euro...(2 generi + pacchetto) e il vecchio abbonato più fare downgrade per arrivare a 29...con il myskhd...
non può pagare il canone...la signorina con la quale hai parlato..è poco informata!!!
veramente anche con l'operatore con cui ho parlato io(molto sgarbato)mi ha detto che il canone viene rimosso con due pacchetti premium...

bah, chi avrà ragione?:eusa_think:

dangerfamily ha scritto:
veramente anche con l'operatore con cui ho parlato io(molto sgarbato)mi ha detto che il canone viene rimosso con due pacchetti premium...

bah, chi avrà ragione?:eusa_think:
Per essere nella giustizia allora se occorrono 2 pacchetti premium deve valere sia per abbonati vecchi come nuovi senza discriminazioni, come era prima altrimenti tutti senza più canone MySky.

Ma guardate che non ci sono mica dei dubbi relativi al pagamento del canone MySky: come avevo anticipato a inizio Luglio, viene eliminato ufficialmente PER TUTTI dal primo settembre.

A me è addirittura arrivata una comunicazione scritta a casa che lo conferma "cartacanta".

viganet ha scritto:
Ma guardate che non ci sono mica dei dubbi relativi al pagamento del canone MySky: come avevo anticipato a inizio Luglio, viene eliminato ufficialmente PER TUTTI dal primo settembre.

A me è addirittura arrivata una comunicazione scritta a casa che lo conferma "cartacanta".
ci potresti fare una scansione del foglio?

p.s. non è per la mancanza di fiducia, è più per curiosità...

;)

afnhild ha scritto:

ma ti sei informato o è una tua deduzione. io ho fatto lo stesso ragionamento al call center e la risposta è stata no. la tua fonte qual è?

dangerfamily ha scritto:
ci potresti fare una scansione del foglio?
p.s. non è per la mancanza di fiducia, è più per curiosità...
;)
Anche a a me l'operatore pochi giorni fa ha detto che per i vecchi abbonati mysky e' gratuito con 2 pacchetti premium (e.g. sport e cinema come nel vecchio contratto) ma a pagamento per chi ha un solo pacchetto premium (e.g. Cinema). Se riesci a scansionare la lettera SKY ci faresti cosa gradita.
Grazie!

Ultima modifica:
Interessante visto che ho myskyhd e 3 channel pack
Ci fai una scansione del foglio per favore ;)

Mi dispiace ma non posso scansire il foglio perchè sono in ferie e non ho lo scanner. Magari provo a farci una foto (se viene).

Cmq ci sta scritto testualmente "il canone mensile del servizio mysky o myskyhd sarà incluso nel tuo abbonamento a partire dal 01/09/2010"

Che è la conferma (scritta) di quello che mi aveva anticipato telefonicamente un responsabile dell'ufficio amministrativo quando ai primi di luglio avevo sollevato un putiferio infernale per via della disparità di trattamento fra nuovi e vecchi abbonati, facendo notare che in pratica "obbligavano" i vecchi abbonati a disdettare per rifare l'abbonamento, cosa che non conveniva a nessuno dei due.
A noi per lo sbattimento e a loro perchè dopo la disdetta uno magari complice l'estate prende tempo poi magari cambia idea e ciao ciao sky.

Indietro
Alto Basso