Myskyhd su multivision

questi sono i classici problemi che si presentano i primi giorni di vita di una nuova offerta...

hai ragione, ma la cosa che più infastidisce è quando, dall'altra parte, ti capitano persone che addirittura se la prendono davanti alla tua insistenza...
Non dico tanto, ma avere almeno l'umiltà di informarsi, e verificare se la promozione esiste o meno, invece di sparare sentenze criticando addirittura chi, facendo invece il proprio dovere, mi aveva garantito dell'effettiva esistenza della promozione in questione...
Che poi, tra l'altro, così facendo si finisce col danneggiare l'azienda, visto che non tutti, come noi, hanno la fortuna (o la possibilità) di frequentare siti come questo, grazie ai quali si riescono ad avere informazioni di prima mano (e soprattutto attendibili) da parte dei vari Caspio, Mop ecc....;)

pirazico appena ti arriva ci fai sapere che modello ti han portato di MySkyHD? Se è piccolo magari ci faccio un pensierino per la cucina (ho poco spazio nel mobiletto sotto la tv :D).

Ormai è assodato che danno l'scr. Ma quanti splitter danno gratuitamente? Se io volessi adeguare l'impianto avrei bisogno di non meno di 3 splitter.

Contattato oggi dall'installatore di zona, domani ore 11.30 vengono a installarmi myskyhd

Flask ha scritto:
pirazico appena ti arriva ci fai sapere che modello ti han portato di MySkyHD? Se è piccolo magari ci faccio un pensierino per la cucina (ho poco spazio nel mobiletto sotto la tv :D).

Ormai è assodato che danno l'scr. Ma quanti splitter danno gratuitamente? Se io volessi adeguare l'impianto avrei bisogno di non meno di 3 splitter.

Ben volentieri! spero solo di non dover attendere troppo...
Quanto al modello, a me più che delle sue dimensioni interessa la capacità dell'hard disk, e tal proposito era mia intenzione chiedere al tecnico, quando mi chiamerà (almeno spero) per fissare l'appuntamento per l'istallazione, di portarmene uno recente..
Se ti può confortare, cmq, sappi che quasi tutti i modelli di recente diffusione hanno dimensioni ridotte rispetto ai My Sky di un paio d'anni fa, per cui non dovresti avere problemi per il tuo mobile della cucina...:D

qualcuno sa rispondermi? :eusa_think:

antoine27 ha scritto:
io ho già il myskyhd+mvhd

ho però un lnb scr a due uscite: l'uscita scr è collegata al mysky e l'uscita normale che è collegata al multivision...per mettere un secondo mysky esistono degli lnb con una doppia uscita scr o devo calare un altro cavo?
in ogni caso chi cambia l'lnb? è compreso nei 79€?

Flask ha scritto:
Ma quanti splitter danno gratuitamente? Se io volessi adeguare l'impianto avrei bisogno di non meno di 3 splitter.

l'offerta dice che l'adeguamento dell'impianto è compreso nei 79 €, quindi a rigor di logica dovrebbero essere inclusi tutti gli splitter necessari (che poi sono nè più nè meno di 3, se si usano quelli 1 in/2 out), ma se compri l'lnb scr per conto tuo solitamente è incluso un solo splitter 1 in/2 out...ergo, conoscendo quelli di sky, non mi stupirei se chiedessero degli extra per gli eventuali secondo e terzo splitter...(ovviamente spero che siano "logici"...;) )

antoine27 ha scritto:
qualcuno sa rispondermi? :eusa_think:

la "calata" scr che hai già può essere divisa in 4 parti, quindi basterà usare quella collegando 2 frazioni di cavo per ciascun myskyhd (e la corretta configurazione te la deve fare il tecnico)...

phelps ha scritto:
la "calata" scr che hai già può essere divisa in 4 parti, quindi basterà usare quella collegando 2 frazioni di cavo per ciascun myskyhd (e la corretta configurazione te la deve fare il tecnico)...

da dove mi arriva in casa il cavo scr non c'è verso di tornare indietro con gli altri due cavi dello splitter nemmeno a pregare tutti gli dei dell'olimpo:D

antoine ma lo sdoppiamento puoi anche farlo subito vicino alla parabola, non per forza in casa. Così il secondo cavo (che sdoppierai dietro l'altro decoder) lo fai entrare direttamente dove ti è più comodo ;)

io attendo una loro risposta...ma da quanto dite voi anche io con myskyhd principale + skyx2 HD dovrei ugualmente pagare 79 € di adeguamento e per adeguarmi a cosa??? io ho già versato 50€ per avere l'hd sul x2. fatemi capire meglio :mad: :mad: :mad:

Fabius83 ha scritto:
io attendo una loro risposta...ma da quanto dite voi anche io con myskyhd principale + skyx2 HD dovrei ugualmente pagare 79 € di adeguamento e per adeguarmi a cosa??? io ho già versato 50€ per avere l'hd sul x2. fatemi capire meglio :mad: :mad: :mad:

Fabius, è la solita storia...
siccome l'hd adesso è gratuito, anche per chi ha meno di tre pacchetti nel proprio abbonamento, Sky deve pur recuperare le spese da qualche parte, e chi c'è meglio di noi affezionati abbonati?;)
Pensa che a me, che mi sono dotato autonomamente di un Lnb ad otto uscite, il tecnico non dovrà fare assolutamente nulla, se non consegnarmi il My sky Hd ed attivarlo....
Per una questione di principio, sinchè loro ragionano così approfittandosene, dovrei restare così come sto adesso, ma l'idea di avere un secondo My Sky Hd (la vera killer application di Sky, altro che cinema e calcio...) è troppo allettante per cui, pur non essendo fiero della mia scelta, subisco e pago...:D

Flask ha scritto:
antoine ma lo sdoppiamento puoi anche farlo subito vicino alla parabola, non per forza in casa. Così il secondo cavo (che sdoppierai dietro l'altro decoder) lo fai entrare direttamente dove ti è più comodo ;)

cioè posso "sdoppiare" due volte?:eusa_think:

allora: nel cavo che esce dall'uscita scr metto subito uno sdoppiatore e quindi nelle canaline porto giù i due cavi sdoppiati e fin qui ci siamo...poi questi cavi,una volta che mi escono in casa in due punti distinti, li risdoppio prima di metterli nel mysky ?e funzionano?

in pratica servirebbero 3 sdoppiatori?

Appuntamento col tecnico annullato causa neve sul tetto :(
Devo soffrire fino all'ultimo :eusa_wall:

antoine27 ha scritto:
cioè posso "sdoppiare" due volte?:eusa_think:

allora: nel cavo che esce dall'uscita scr metto subito uno sdoppiatore e quindi nelle canaline porto giù i due cavi sdoppiati e fin qui ci siamo...poi questi cavi,una volta che mi escono in casa in due punti distinti, li risdoppio prima di metterli nel mysky ?e funzionano?

in pratica servirebbero 3 sdoppiatori?

sì, puoi fare esattamente così...3 splitter (o al limite se hai lo spazio -e la voglia- di far scorrere 4 cavi -2 per ogni locale con mysky- puoi optare per un solo splitter "iniziale" a 4 uscite, ma la prima soluzione -3 sdoppiatori- è più pratica secondo me...)

Flask ha scritto:
phelps sei sicuro che esistono splitter scr che dividono direttamente il cavo in 4? Io non li ho mai visti su nessun sito quindi ho sempre pensato che non esistono :eusa_think:
Confermo che esiste uno splitter che ha 1 ingresso(il cavo scr) e 4 uscite..lo uso io..:D

Flask ha scritto:
phelps sei sicuro che esistono splitter scr che dividono direttamente il cavo in 4? Io non li ho mai visti su nessun sito quindi ho sempre pensato che non esistono :eusa_think:

confermo, confermo...;) (per chi è di zona e ne cercasse uno, li ho visti al Carrefour Milanofiori, quello praticamente di fronte al Forum per intenderci...)

Molto allettante il secondo myskyhd è vero ,con poco di piu' si registra ed è on demand.
Seguendo la voce sul forum avevo gia' predisposto lnb da 8,ma ho attivvato lo skyx2hd in novembre:doubt: :doubt:
ormai cos'altro si puo' attivare:badgrin: ci vorrebbe un improbabile sconticino:eusa_think:

Indietro
Alto Basso