relop.ing
Digital-Forum Silver Master
Tuner ha scritto:Faticherai per nulla, dato che non "mutuo" proprio niente per principio.
Acquisisco i dati, per poi formare giudizi personali, facendo sempre ricorso alle sinapsi interne al mio cervello, nonchè assumendomi sempre le responsbilità di quel che dico.
Diciamo che non sono propriamente "italiano" per alcune caratteristiche di pragmatismo, schiettezza e carattere riflessivo, pur sapendo che i miei connazionali sono comunque meglio rispetto alla fama che ci accompagna.
Siamo simpaticamente "incorreggibili", individualisti e "furbi" al punto da diventare un pizzico troppo autolesionisti nell'insieme.
Anche come Nazione, per mancanza di metodo, abitudine all'approssimazione, fiducia nello "stellone", finisce che alla fine ci facciamo più male di quanto non meriteremmo...
![]()
Diciamo che, oltre a tutte le altre tue doti - non da poco ed in altra occasione te ne avevo dato sinceramente atto - hai pure una memoria di ferro.
Per quanto hai detto degli italiani, ovviamente in generale - anche col ricorso ai luoghi comuni - (anche se con grande dispiacere per gli stessi) devo ammettere che la penso esattamente come te.