qwerty789
Digital-Forum Senior
robpat98 ha scritto:Hevc ovviamente??
La serie 8 supporterà l'HEVC.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
robpat98 ha scritto:Hevc ovviamente??
Bottegaio ha scritto:Voglio dire che senza hardware HEVC dedicato (che ancora non c'è), decodificare in software in tempo reale 50 frame 1920x1080 al secondo potrebbe essere troppo anche per un quad core come il nuovo Samsung 8000![]()
Davide Rossi ha scritto:facciamo 25 frame visto che è interlaced; penso che se Samsung pubblicizzasse come supporto HEVC su risoluzioni che non sono fullHD perderebbe la faccia.
Bisogna vedere la potenza totale di questo quadcore e soprattutto la potenza delle fixed functions dei DSP che gestiscono le primitive di decodifica (ad esempio la DCT e la valutazione del moto)
Insomma secondo me HEVC=FullHD o non se ne parla neanche, del resto è una codifica progettata anche per risoluzioni maggiori del FullHD (futureproof).
ma speriamo di no! vorrei proprio vedere come faranno quelle famiglie abituate ad avere televisori in ogni stanza: con la banda larga, se funzionera come qui, si puo avere un solo televisore inquanto strimmano un canale alla volta!supercane ha scritto:più che chiedere se in commercio si trovano decoder in t2 bisognerebbe chiedersi se esisterà ancora il dtt in generale, visto che il trend è quello di passare alla banda larga con offerte tv/internet/telefono.....Ultimamente ho notato un incremento nelle proposte commerciali..e mi sa che finiremo come la svizzera/germania/francia che fatte salve le tv di stato offrono veramente pochino in dtt. salud y suerte![]()
![]()
![]()