M
mosquito
Ci siamo, secondo me è quello che aspettavano tutti i broadcasters. Il DVBT2 sarà veramente prossimo a prescindere dalle apparecchiature o meno. 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
giovanni71 ha scritto:...ma a che serve il dvb-t2 ...se l'italia a livello di dtt è il peggiore in Europa ...
no, direi del globo intero! girando il mondo per lavoro (settore televisivo) non ho mai visto una situazione simile! sfn mal progettata, in uso solo in italia tra l'altro, a causa dell'inzeppamento di inutili tv locali di bassissima lega che neanche nei paesi del terzo mondo esistono in una quantita cosi spropositata. addirittura l'sfn certe "emittenti locali/regionali" manco sanno cosa sia con l'inevitabile autointerferenza che le rende invisibili nella maggior parte dei casi. quindi prima di anelare al dvb-t 2, sarebbe bene imparare a mettere ordine in questo sventurato settore altrimenti dvb-t 2 o meno sara sempre un marasma orribile!giovanni71 ha scritto:...ma a che serve il dvb-t2 ...se l'italia a livello di dtt è il peggiore in Europa ...
certo la germania é come la svizzera, come dici tu fanno affidamento ad altre piattaforme anche a pagamento, il raffronto con le altre nazioni per essere equo lo faccio con quelle dove la diffusione terrestre riguarda la maggior parte dellgli utenti e del territorio.Zio Sam ha scritto:Non lo so ma in Germania il Dtt è messo peggio che da noi con una distribuzione sul territorio nonchè numero di emittenti minore.
A discolpa c'è però da dire che a loro interessa la piattaforma satellitare ove hanno di tutto e quindi non investono molto dul dtt.
E non dimenticare la tv via cavo che in Italia non esiste, mentre è molto diffusa in tutta Europa.Zio Sam ha scritto:Non lo so ma in Germania il Dtt è messo peggio che da noi con una distribuzione sul territorio nonchè numero di emittenti minore.
A discolpa c'è però da dire che a loro interessa la piattaforma satellitare ove hanno di tutto e quindi non investono molto sul dtt.
Chiedo scusa volevo solo integrare la risposta di Zio Sam.gherardo ha scritto:ma qui si parla di DVBT e non di dvbs o di dvbc...
mauruczko ha scritto:Chiedo scusa volevo solo integrare la risposta di Zio Sam.
schwizerdütsch..Zio Sam ha scritto:Si lo sapevo, tra l'altro abito a 70km da austria e svizzera e da noi sono diffusi i loro canali, compresa SFR in Schwizerduetsch
ovvero la "lingua" degli svizzeri tedeschi, come Gherardo ben sa.
giulio3x ha scritto:in soldoni puoi spiegare a cosa andremo incontro? grazie
JoeTheDOdger ha scritto:per tutti gli interessati...
Leggere...
http://www.dday.it/redazione/8441/La-Rai-parte-con-il-DVBT2-in-tutta-Italia.html