gherardo
Digital-Forum Friend
visto che l'analogico non esiste piu, quali sarebbero gli altri 99 modi? forse fa anche il bucato e non me n'ero accorto? 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Servizi e app online; come schermo collegandoci lettori DVD/BLURAY, chiavette eccvisto che l'analogico non esiste piu, quali sarebbero gli altri 99 modi? forse fa anche il bucato e non me n'ero accorto?![]()
A me non interessa il DVB-T /T2 ecc, né tanto meno la parte "smart" dei tv, per cui uso praticamente il tv a mo' di monitor, a cui ci collego da ormai quasi 20 anni dei decoder satellitari (di tv ne ho cambiati solo 2 in 20 anni, almeno nella mia postazione principale della casa, di decoder di più anche un po' per "passione", altrimenti sarebbero stati pure questi 2-3 al massimo nel tempo, probabilmente); se a te invece interessano queste parti, puoi comunque optare per la mia soluzione: magari punta sulla qualità dello schermo, e poi ci colleghi un decoder dello standard DVB che vuoi con le caratteristiche che vuoi DVB-T/T2/HEVC/app, ecc ecc, così la parte dello schermo è scollegata da queste beghe sugli standard...e certamente duratura, almeno concettualmente, come parte.Comunque al momento spero che i miei vecchi televisori a tubo catodico durino il più a lungo possibile, se dovesse accadere che mi si rompano, chiederò cinsiglio a voi tutti su quale nuovo televisore comprare che sia già T2 ed Hevc onde evitare di trovarmi fra qualche anno a rifare una spesa non indifferente.
Grazie a tutti per la vostra competenza.
Si infatti Vianello_85 a proposito di T2 mi auguro che il 2017 sia l'anno giusto per vedere le prime trasmissioni con questa modulazione, sarebbe bello avere sorprese da Rai, Madiaset e Persidera che con la conversione di un solo Mux potrebbero per esempio convertire i cani principali se non tutti all'hd.Direi di parlare di T2.
8k, tra molti anni![]()
Servizi e app online; come schermo collegandoci lettori DVD/BLURAY, chiavette ecc
Cosa che si sarebbe dovuta fare entro il 2016 con poche eccezioni sul territorio nazionale tipo Padova e Pescara.Propio per questo dovrebbe essere attivato al più presto, ma prima la RAI deve eliminare le trasmissioni del MUX1 in VHF (così almeno si diceva).
Rinunciando ad una frequenza per il mux5, la Rai si è presa una bella gatta da pelare... riposizionare oltre 2000 impianti in UHF soprattutto in luoghi "affollati" tra SFN ed il resto non sarà cosa da poco...
Purtroppo la Rai non ha i soldi....Già si sono svenati per digitalizzare tutto l'ambaradan... Così mi è stato raccontato sempre da dipendenti RaiWay....Io vedo piuttosto il problema per quegli utenti, pochi ma non pochissimi, che devono, in parecchi casi e a volte in modo non banale, aggiornare l'impianto ricevente.
Io scrivo per la Liguria nelle zone interne con orografia complessa: nei piccolissimi comuni il MUX1 viene trasmesso quasi solamente in VHF, eredità di RAIUno in analogico.
Se la RAI avesse i soldi, e la voglia, sarebbe l'occasione per diffondere anche gli altri MUXs.