Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2 (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi non sapevo questo particolare, in pratica se uno acquistassse un tv che non è Hevc devono obligatoriamente per Legge fornirti anche un decoder esterno Hevc, mi chiedo a parte noi che lo sappiamo, ma la gente comune saprà mai queste notizie?
Chissà quanti avranno acquistato in questo periodo un tv e non gli abbiano poi fornito il decoder Hevc.
Un ultima cosa, può sembrare una domanda sciocca ma se uno acquistasse un tv piccolo per cucina e non sia Hevc, anche in quel caso visto che costano pochissimo come tv sono obbligati sempre a darti un decoder esterno Hevc? :eusa_think:

Ormai quasi tutti i produttori non fanno più TV al di sotto dei 32 pollici.
Vendono solo monitor

Ok Stefano91, tuttavia ho visto in alcuni centri comerciali e negozi per elettronica che in commercio ci sono ancora anche tv a di meno di 32 pollici adatti proprio per la cucina, in tal caso, quindi vale quanto indicato sopra?

Si. Ma devi prima assicurarti che siano effettivamente TV e non monitor ;)
Samsung ed LG (le uniche che mi interessano) non producono più TV sotto i 32

Si. Ma devi prima assicurarti che siano effettivamente TV e non monitor ;)
Samsung ed LG (le uniche che mi interessano) non producono più TV sotto i 32
La legge parla di "apparecchi atti a ricevere servizi radiotelevisivi", quindi anche i monitor per PC con tuner TV dovrebbero rientrare nelle disposizione di legge.

Scusate ho detto tutti. prima vero ??? Allora siete voi che non capite tutti gli apparecchi atti a ricevere segnale tvdigitale terrestre tutti chiaro claro che si spero non credo che tv al di sotto dei 32 pollici di samsung o lg siano tutti monitor

Io sono stato domenica scorsa al Mediaworld e si vendevano tranquillamente TV da 24 e anche da 22 pollici con t2 e hevc. Non è vero che ci sono solo monitor di quelle dimensioni.

Il futuro del digitale terrestre: DVB-T2

Modelli Samsung ed LG sotto ai 32 pollici quali sarebbero? :)
Le altre marche non le conosco perché non le ho mai avute ne trattate, non so cosa facciano ;)

Si vero... le ho viste anch'io. Peccato che quando servivano (l'anno scorso a me) :D non c'era nulla in giro o era tutta roba introvabile... :) Io ho visto LG sotto ai 32. Altre marche non mi sembra, o forse si ma meno conosciute e non ho fatto caso se anche in quelle c'era il tuner sat integrato ;)

A me interessa un TV al massimo 28 pollici, ma non riesco a trovarlo.. sui siti di LG e Samsung partono da 32 e anche i volantini che mi arrivano a casa. O meglio non enunciano monitor, ma poi dalla sigla 24MT6*** si evince che seppur pubblicizzati come TV, sono in realtà monitor

Guarda, quelli che ho visto io erano sicuramente dei TV, non dei monitor col tuner integrato. Erano tutti t2 hevc e addirittura ce n'era anche uno DVB s2.
Non vorrei metterci la mano sul fuoco ma mi pare che alcuni fossero proprio Samsung. Forse sul sito mettono solo la roba nuova, è pure normale.

Quindi non sapevo questo particolare, in pratica se uno acquistassse un tv che non è Hevc devono obligatoriamente per Legge fornirti anche un decoder esterno Hevc, mi chiedo a parte noi che lo sappiamo, ma la gente comune saprà mai queste notizie?
Chissà quanti avranno acquistato in questo periodo un tv e non gli abbiano poi fornito il decoder Hevc.
Un ultima cosa, può sembrare una domanda sciocca ma se uno acquistasse un tv piccolo per cucina e non sia Hevc, anche in quel caso visto che costano pochissimo come tv sono obbligati sempre a darti un decoder esterno Hevc? :eusa_think:

Certo...devono dartelo..

ma quando finiranno i fondi dei vecchi T1 e' iniziano a vendere con il t2\hevc integrato nelle tv?. di tutte le marche e tutti modelli? grazie della risposta.

mi auguro che per quando partira' il T2\HEVC saranno tutti i modelli e tutte le marche saranno integrato nei tv. considerazione personale secondo il mio parere stanno facendo una c....a a passare con il T2. poi ho letto che bisognera' mettere mano all'impianto dell' antenna ho scritto qua qualche post indietro e mi hanno detto che in qualche caso bisogna aggiornare l'antenna niente di problematico. cmq ci saranno ancora un po' di anni prima di passare al t2.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso