x simotdi
perdon,tu dicevi solo che per gli americani Jim Carrey dovrebbe fare solo commedie e che io ormai davo per scontato che lui si è guadagnato un certo credito e la libertà di cimentarsi in qualsiasi ruolo o genere. Probabilmente il grande pubblico se si cimenta con le commedie è + contento ma fortunatamente credo che non è stato rilegato al solo ruolo di comico poichè magari mi sbaglio ma se vado a memoria lui di veri flop ne ha fatto uno , number 23 che era un Thriller ma nei ruoli drammatici credo che abbia dimostrato di saperci fare come nella commedia e che ciò gli sia riconosciuto anche negli USA sia dalla critica ce dal pubblico, allora non penso che dovrà solo ripiegare nelle commedie ma che magari aspetta il ruolo giusto .
il film che dicevo se non l'hai visto poi vedilo, è quello che danoi purtroppo han tradotto come se mi lasci ti cancello, anche questa traduzione mi facava pensare che sopratutto in italia era ricordato solo come comico mentre anche il film colpo di fulmine è stato in parte censurato e poi pubblicizzato con un trailer dove spingevano solo sulla parte comica ma avevo letto delle recensioni in attesa di vedere quel film da noi (nn arrivava mai )e la critica americana lo lodava molto per le sue capacità interpretative in ruoli drammatici.
Ovviamente può essere che mi sbaglio ma spero che sia ancora libero di cimentarsi su + ruoli perchè è un grande.
riguardo al resto, hai ragione , ultimamente (credo per via del successo di Zalone )se un comico fa almeno una battutta o un tormentone televisivo ci deve per forza fare il film , ma proprio tutti ...
comunque concordo che non ci sia niente di male nei film che ti fanno passare una serata e che come te non li disdegno , direi solo alcuni film magari non li metterei nel genere trash ma nella commedia (altrimenti sharknado o oppurevari vacanze di natale non saprei dove metterli ma è questione di gusti), tipo i primi 2 fantozzi sono grandi commedie e film molto intelligenti, altre commedie di villaggio compresi gli ultimi fantozzi erano proprio trash ,alcuni era + piacevole vederli (nuove comiche almeno il primo)altri meno ma la stessa cosa con Sandler che mi pare abbia iniziato con the saturday night come Bill murray o Steve Martin (la commedia americana a me piace molto, almeno alcuna, credo sia questione di gusti come tutti)e quindi credo che non sia un problema di preparazione e che a prescindere delle cavolate che fa ci guadagna molto e magari ( purtroppo) sceglie i film da fare con poco cura, il fatto e che se vedi qualche apparizione sua da david letterman, a me capitò di vederlo una serata in cui presentò lui che David letterman non stava bene e un altra volta dove cantò una canzone dedicata al padre che scomparso da poco e faceva sia piangere che ridere, quindi non lo metto affatto vinino a jim carrey ma credo che se vuole ci sa fare e tra i suoi film vi è trash trash e commedie decenti o belle , chiedo scusa per l'ot e prometto che al prossimo commento starò attento.
Credo che ci troviamo .. concordo , i primi due Fantozzi sono epici e li riguardi volentieri, gli altri, con lo zampino della filmauro e dei laurentiis (non ricordo con esattezza chi l'ha prodotti/diretti ma comunque la produzione cambió) sono scesi.. Si, anche Sandler è passato dalla TV non dal teatro.. Ho visto anch'io la sua comparsata da david letterman , su rai5 quando ancora le trasmettevano in lingua originale