Netflix Netflix: I Film

x simotdi
perdon,tu dicevi solo che per gli americani Jim Carrey dovrebbe fare solo commedie e che io ormai davo per scontato che lui si è guadagnato un certo credito e la libertà di cimentarsi in qualsiasi ruolo o genere. Probabilmente il grande pubblico se si cimenta con le commedie è + contento ma fortunatamente credo che non è stato rilegato al solo ruolo di comico poichè magari mi sbaglio ma se vado a memoria lui di veri flop ne ha fatto uno , number 23 che era un Thriller ma nei ruoli drammatici credo che abbia dimostrato di saperci fare come nella commedia e che ciò gli sia riconosciuto anche negli USA sia dalla critica ce dal pubblico, allora non penso che dovrà solo ripiegare nelle commedie ma che magari aspetta il ruolo giusto .
il film che dicevo se non l'hai visto poi vedilo, è quello che danoi purtroppo han tradotto come se mi lasci ti cancello, anche questa traduzione mi facava pensare che sopratutto in italia era ricordato solo come comico mentre anche il film colpo di fulmine è stato in parte censurato e poi pubblicizzato con un trailer dove spingevano solo sulla parte comica ma avevo letto delle recensioni in attesa di vedere quel film da noi (nn arrivava mai )e la critica americana lo lodava molto per le sue capacità interpretative in ruoli drammatici.
Ovviamente può essere che mi sbaglio ma spero che sia ancora libero di cimentarsi su + ruoli perchè è un grande.

riguardo al resto, hai ragione , ultimamente (credo per via del successo di Zalone )se un comico fa almeno una battutta o un tormentone televisivo ci deve per forza fare il film , ma proprio tutti ...
comunque concordo che non ci sia niente di male nei film che ti fanno passare una serata e che come te non li disdegno , direi solo alcuni film magari non li metterei nel genere trash ma nella commedia (altrimenti sharknado o oppurevari vacanze di natale non saprei dove metterli ma è questione di gusti), tipo i primi 2 fantozzi sono grandi commedie e film molto intelligenti, altre commedie di villaggio compresi gli ultimi fantozzi erano proprio trash ,alcuni era + piacevole vederli (nuove comiche almeno il primo)altri meno ma la stessa cosa con Sandler che mi pare abbia iniziato con the saturday night come Bill murray o Steve Martin (la commedia americana a me piace molto, almeno alcuna, credo sia questione di gusti come tutti)e quindi credo che non sia un problema di preparazione e che a prescindere delle cavolate che fa ci guadagna molto e magari ( purtroppo) sceglie i film da fare con poco cura, il fatto e che se vedi qualche apparizione sua da david letterman, a me capitò di vederlo una serata in cui presentò lui che David letterman non stava bene e un altra volta dove cantò una canzone dedicata al padre che scomparso da poco e faceva sia piangere che ridere, quindi non lo metto affatto vinino a jim carrey ma credo che se vuole ci sa fare e tra i suoi film vi è trash trash e commedie decenti o belle , chiedo scusa per l'ot e prometto che al prossimo commento starò attento.

Credo che ci troviamo .. concordo , i primi due Fantozzi sono epici e li riguardi volentieri, gli altri, con lo zampino della filmauro e dei laurentiis (non ricordo con esattezza chi l'ha prodotti/diretti ma comunque la produzione cambió) sono scesi.. Si, anche Sandler è passato dalla TV non dal teatro.. Ho visto anch'io la sua comparsata da david letterman , su rai5 quando ancora le trasmettevano in lingua originale :thumbup:

Credo che ci troviamo .. concordo , i primi due Fantozzi sono epici e li riguardi volentieri, gli altri, con lo zampino della filmauro e dei laurentiis (non ricordo con esattezza chi l'ha prodotti/diretti ma comunque la produzione cambió) sono scesi.. Si, anche Sandler è passato dal salottino TV non dal teatro.. :thumbup:

Mi associo sui primi due Fantozzi....come potrei dimenticarli o rinnegarli!!!

Mi associo sui primi due Fantozzi....come potrei dimenticarli o rinnegarli!!!

si nei primi due fantozzi erano una satira geniale, non a caso il regista in entrambi credo era Luciano Salce...
poi i fantozzi son diventati altro e si ,
x simotdi
si , concordo e credo che la produzione dei fantozzi era in tutti i successivi quella che dicevi tu o medusa, cmq case che puntavano su prodotto commerciale tipo i cinepanettoni, sui comici americani , mi è parso di capire che hanno iniziato tutti con lo stand up (il loro cabaret +o - ma diverso che ci stanno pochi fronzoli ma solo un palco e un artista solo con il suo microfono e la sua verve , poi se si affermano passano alla tv e poi il cinema , da noi a parte che è diverso il tipo di comicità o lo era che da anni in tanti provono ad importare quel tipo di comocità e che faranno meno la gavetta , o almeno ho la sensazione che anche il peggiore degli americani se arriva alal tv e che sa fare tutto o quasi e verrà da qualche percorso o cmq ha grandissimo talento o almeno ci sa fare)..

Ieri sera l' ho visto il film di Sandler,The Do-Over, gli darei un 6 - (da 0 a 10 ), credo che si possa vedere, non è il suo film peggiore, vi è una trama, qualche gag simpatica e momenti in cui gli è richiesto fare l'imbecille ma in modo simpatico .

sai, gli americani so strani.. quando inquadrano un loro attore, lui solo quello deve fare. prendi un Jim Carrey, che come si è azzardato a fare qualcosa oltre la commedia, ha sempre floppato...
Truman Show
Se mi lasci, ti cancello (titolo orribile)

Non mi pare che abbia floppato con quei due titoli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

In arrivo a Giugno:

Los heroes del mal – dal 1 giugno
Only the Dead – dal 1 giugno
27 volte in bianco – dal 1 giugno
National Security – dal 1 giugno
Altruisti si diventa(Originale Netflix) – dal 3 giugno
The Hunger Games – dal 5 giugno
Dark Shadows – dal 5 giugno
Molto Forte, incredibilmente vicino – dal 5 giugno
Ho cercato il tuo nome – dal 5 giugno
3 Days to Kill – dal 5 giugno
Tutti pazzi per l’oro – dal 9 giugno
Juno – dal 15 giugno
Codice: Swordfish – dal 15 giugno
The LEGO Movie – dal 19 giugno
Transformers 4: L’era dell’estinzione – dal 19 giugno
Trappola sulle montagne rocciose – dal 24 giugno
300: L’alba di un impero – dal 26 giugno

Non conoscere il titolo inglese di un film non fa di te un maestro. Ribadisco quanto detto, non ci hai seguito. E siamo entrambi ot, pertanto piantiamola in pubblico

In Bruges - La coscienza dell'assassino, magnifico, un elegantissimo noir-grottesco, voto:8.5

E per la serie 'repetita juvant' metto il mio giudizio sul tanto discusso film, che non avevo ancora ben formulato.

The do-over - voto 7/10.
Una nuova vita per i due protagonisti, dopo la loro finta morte. Originale, fuori dalla solita commedia di Adam e più rocambolesco , ma sempre godibile per una serata senza impegno.

Lui è tornato - voto 7/10
Commedia grottesca, a tratti fuorviante, sul possibile ritorno di del più temibile dittatore tedesco ai giorni nostri, scambiato per un imitatore. Fa riflettere qualsiasi schiera. Astenersi benpensanti.

Ultima modifica:
visto Lui è tornato, gli darei un 7- , forse potrebbe essere un episodio di Black Mirror, comunque anche questo è un film molto recente che consiglio, magari mi sbaglio e non centra molto con Black Mirror ma la mia impressione e che a chi piace quella serie piacerà anche questo film.

ps: Suburra devo ancora vederlo, lo vedrò una di queste sere ma ad ogni modo la serie tv Romanzo criminale mi era piaciuta e credo anche io che Stefano Sollima avrà fatto un grande lavoro anche in questo film

Ho letto che su netflix dovrebbe essere presente la terza stagione di BM ma dal decoder non salta fuori.. Sono curioso , anche se a leggere la trama della serie su Wikipedia, non sembra avere molto in comune col film che hai appena visto ..

Indietro
Alto Basso