Netflix Netflix: I Film

Scaduto l'accordo con Mediaset, i film Eagle Pictures dopo il primo passaggio su Sky, vengono inseriti su Netflix (ultimo inserimenti AMERICAN HUSTLE e KHUMBA)
Mi prendevate per pazzo quando mesi fa dicevo che i film Eagle non andavano più su Mediaset.

Ho dato uno sguardo alle ultime pagine.
Non si puó negare che Netflix eccelli più sulle serie tv che sul cinema.
La maggior parte dei film in catalogo (mi baso su quanto leggo sul forum) sono di nicchia. Non sono d'accordo con chi dice che questo sia una cosa negativa e non sono d'accordo con chi dice che sia una cosa positiva. In ogni caso non può andar bene a tutti perchè ognuno ha le sue esigenze e può tranquillamente disattivare il rinnovo se non è soddisfatto.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

non sono film brutti PUNTO

ci sono 815 film e la nicchia la vedete solo voi o chi pensa al Cinema come giocare a TRESETTE. :D

Poco fa per puro caso ho visto il trailer e devo dire che lo guarderei volentiari.
Tuttavia dovete ammettere che si tratta di un film di nicchia e che al cinema non se lo sarebbe filato nessuno.
Io non sto dicendo che non dovrebbe essere inserito in catalogo, anzi sarei stato felice se fosse stato inserito anche su infinity; sto solo dicendo che un utente interessato a contenuti più famosi non sarà mai attratto dai servizi ott con questo tipo di film.

p.s.
Il trailer parla di uno straordinario Andrew Garfield.
Può essere vero, ma la gente continuerà a pensare a lui come Spiderman.

Ma Andrew Garfield, al di là di aver interpretato Spider-Man, è un attore molto talentuoso.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ma Andrew Garfield, al di là di aver interpretato Spider-Man, è un attore molto talentuoso.

gli rispondi pure, ti cita Spiderman :D, quando è noto prima per l'interpretazione in The Social Network

ormai i film per essere visti non devono essere belli o interessanti, ma famosi...

Non sto dicendo che i film per essere visti devono essere famosi anzichè belli, sto solo dicendo che la maggior parte della gente la pensa così, così come ricorda gli attori per i film più rinomati che non necessariamente sono i migliori.

La cosa che intendevo dire prima è che l'utente che qualche pagina fa voleva le saghe di star wars ed harry potter , non ha il diritto di dire che su netflix c'è robaccia solo perchè non piace a lui. D'altro canto molti utenti (pur non dicendolo esplicitamente) si considerano "superiori" a coloro che non apprezzano determinati film. Per me sono entrambi atteggiamenti sbagliati.

Ma infatti sta nicchia non capisco in base a cosa la definite.
Forse gli incassi al cinema?

Nicchia per me è solo il cinema d'essai, tutto il resto sta sullo stesso piano.

Per nicchia intendo non rivolti al grande pubblico.

il grande pubblico, questa chimera, un animale fantastico, non riesci a concepire che il Cinema ha 1000 sfaccettature, generi, destinatari, dove una persona può avere interesse e piacere per diversi generi di film, senza essere etichettati o inseriti in una determinata categoria.

perchè vogliamo rendere tutto piatto e grigio, usando sempre le due solite parole "grande pubblico" (cos'è poi che distingue un titolo da grande pubblico o meno?) e "titolo famoso"?

è meglio che tutti si concentrino su le stesse cose oppure che ognuno attivi la curiosità e l 'interesse verso altro senza essere bersagliato da quello che dall'alto decidono di pubblicizzare o distribuire di più?

sei l'esempio e quello che scrivi ne è la prova, di un sistema che decide (senza che tu te ne accorga) cosa vedere e cosa no, perchè ti martellano indicando alcuni prodotti invece di altri, vale per il cinema, per la musica, per qualsiasi prodotto.

un film non è per tutti, solo perchè non viene pubblicizzato?

American Hustle lo vedrei, ma per farvi un esempio Il lato positivo (che mi è piaciuto) su Rai 3 superò di poco il 3% di share e a differenza di film come Fast and Furious non è stato neanche piratato eccessivamente, quindi il basso ascolto oltre che con il canale poco adatto lo spiego con il disinteresse della gente verso il film.
Sicuramente 99 homes farebbe ancora meno e se un giorno passerà in chiaro lo farà su un canale secondario.

Indietro
Alto Basso