Netflix Netflix: Le Serie Tv

io ho cominciato a guardarla per curiosità, proprio perchè ne ho sentito tanto parlare. Dopo il primo episodio -che è sempre di "orientamento", quando si guarda una serie- il tutto ha cominciato a prender forma, e devo dire che è fatta decisamente molto bene.
I temi di OITNB li ha già anticipati dannyanel; ma direi che hanno anche molti piani di lettura sovrapposti: la critica alla società attuale (forse più evidente tra fine prima e inizio seconda serie), la diversificazione sociale e la suddivisione in classi, mai troppo evidente fuori dal carcere, che qua si esalta. Molto belli i flashback dei personaggi su chi erano prima -fuori dal carcere- e allo stato atttuale da carcerati. A me ha fatto una incredibile malinconia il personaggio di Lorna Morello, su chi dice di essere (o chi è convinta di essere), e quello che in realtà era nel mondo esterno. Ma molti di questi personaggi fanno una enorme tenerezza: l'errore, la voglia di riscatto, l'occasione persa.
Ora come ora me ne "sparo" uno o due episodi a sera, a seconda di come sono messo quando ho finito di cenare e fare le mie cose serali di routine.

Buongiorno amici miei. Vorrei iniziare a vedere Orange is the new black. Ma vorrei un consiglio. Ne parlate da molto tempo sin da quando andò per la prima volta ta su Premium. Ma com'è?

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Io l'ho abbandonata dopo 5- 6 episodi della prima serie ma perchè non è il mio genere però si vede che è fatta bene e vedo che piace a molti perciò fossi in te ci darei un'occhiata.

No direi proprio di no, l'unica cosa che ha in comune con Strain sono i sottomessi vampiri al padrone( nel senso di come sono)..
Penny dreadful ha la stessa classe della letteratura gotica/fantasy......
Una serie tv di classe con il bonus Eva Green....

Però è tutta su scontri vampiri e cose simili? Ho guardato 10 minuti ma era tutta una battaglia fantasy... Se è tutta su quello stile, passo.

Dopo aver visto la seconda parta di OITNB rivaluto la stagione. Episodi finali boom.

Confermo... io, poi poche volte mi piace fare le maratone in una serie Tv...ma le ultime puntate viste erano come le ciliegie...finita una puntata, subito dopo vedevo l'ora di iniziarne un'altra...questa serie e' tornata ai vecchi fasti...dalla settima puntata in poi ingrana alla grande 😊...parere personale ovvio...magari ad altri non piacerà...😉

River, raga... River!
Ce l'ho in lista. E le serie inglesi spaccano di brutto, c'é poco da fare. Doctor Foster é stata bellissima, e adesso sto guardando (seppur su altri lidi) The Fall, e dopo tocca proprio a River. ;)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

La hai già conclusa?????
Episodio finale.....poetico....struggente...eccezionale....ma tutti e cinque...un personaggio indimenticabile

No no... ho visto 1 episodio ma si capisce subito che roba pazzesca sia. Lui (lo svedese) veramente bravo, l'ho visto un sacco di volte. Ho guardato ora su wiki, avrà fatto 150 film

Indietro
Alto Basso