Netflix Netflix: Le Serie Tv

Ho finito anche la seconda stagione, bel finale di stagione, occhio al telefono alla fine della puntata :D, mi sa che girerà anche su quello la terza stagione in arrivo :D

Devo dire che mi ha fatto tornare indietro di 35 anni :D :badgrin: bella come serie.

Ercolino indietro di 35 anni ma allora siamo sulla cinquantina, ti facevo più giovincello, scusa ot ma te la sei cercata :)

Bisogna iniziare ad aprire le singole discussioni come si fa per le serie Sky e Premium :)

Ho finito the crown merita veramente ricostruzione storica bellissima avranno speso un botto per farla a novembre è stata annunciata la quarta e ultima serie.

Ho finito the crown merita veramente ricostruzione storica bellissima avranno speso un botto per farla a novembre è stata annunciata la quarta e ultima serie.

A parte che si chiamano stagioni, a parte che ho letto che le stagioni di The Crown sono 6 (e quindi non so dove hai letto 4), ma a te la punteggiatura fa schifo? Ogni volta vado in apnea per leggere i tuoi post... :D

A parte che si chiamano stagioni, a parte che ho letto che le stagioni di The Crown sono 6 (e quindi non so dove hai letto 4), ma a te la punteggiatura fa schifo? Ogni volta vado in apnea per leggere i tuoi post... :D
Beh, quando ancora li chiamavano telefilm, quelle che ora si chiamano stagioni prima erano serie. Quindi non è del tutto sbagliato, a patto che lui li chiami ancora telefilm.

Beh, quando ancora li chiamavano telefilm, quelle che ora si chiamano stagioni prima erano serie. Quindi non è del tutto sbagliato, a patto che lui li chiami ancora telefilm.

Ok! :D Però per me si chiamano "stagioni" e basta (e non sono pochi quelli che usano "serie" al posto di "stagioni" anche per serie tv attuali)!
Detto ciò, la cosa comunque importante è che The Crown, da comunicazione ufficiale di Netflix (https://twitter.com/NetflixUK/statu...colo/serie-tv/2020/07/10/the-crown-stagione-6 ), sarà di 6 stagioni (e non 4 come detto dall'utente).

Ok! :D Però per me si chiamano "stagioni" e basta (e non sono pochi quelli che usano "serie" al posto di "stagioni" anche per serie tv attuali)!
Detto ciò, la cosa comunque importante è che The Crown, da comunicazione ufficiale di Netflix (https://twitter.com/NetflixUK/statu...colo/serie-tv/2020/07/10/the-crown-stagione-6 ), sarà di 6 stagioni (e non 4 come detto dall'utente).
Beh, l'importante è che coerentemente li chiamino telefilm. Quelli che usano la parola "serie" per stagioni sono solitamente over 40. Abbi pazienza. Per quanto riguarda la punteggiatura ti sostengo in pieno.

O intorno ai 40. Se per tanti anni sei abituato a chiamare una cosa in un modo, è difficile cambiare le abitudini ed è probabile che ogni tanto ti scappi in automatico, senza neanche accorgertene.

Probabile succeda a volte anche a me.

Parlando di serie tv, non so perché non avevo mai iniziato Ozark, bella serie. Viste le prime 2 ser... emm stagioni(quasi). La terza me la tengo per Natale.

Ultima modifica:
telefilm tutta la vita gioventú!

ma non si chiamano serie TV per voi gggggiovani proprio perché al tempo remoto in cui erano ancora "telefilm" si guardava la "serie" di telefilm in TV e serie appunto era l'insieme delle puntate, che spesso da noi in italia non coincidevano con le stagioni usa, perché all'etá della pietra, quando noi guardavamo i telefilm, arrivavano anche con anni di ritardo, quindi non si aveva la divisione in stagioni ma andavano tutti in fila, cioé in serie:)

Indietro
Alto Basso