Netflix Netflix: Le Serie Tv

Il problema non è il numero di puntate, si tratta di avere una storia decente e ben strutturata.

Ad esempio stavo guardando la seconda di Luke Cage prima che esca dal catalogo, tre o quattro puntate in meno gli avrebbero fatto solo che bene alla serie
Concordo, tanto per dirne una vedi Peaky Blinders che sono 6 puntate a stagione ed è lo stesso un'ottima serie

Riguardo alle serie da 6 puntate, mi è accaduta la stessa cosa con luna Park, serie che non si sa neanche se avrà una seconda stagione. Ma come si fa a fare una serie così breve dove alla fine non è successo niente?
Ma ci sono o ci fanno?

Concordo, tanto per dirne una vedi Peaky Blinders che sono 6 puntate a stagione ed è lo stesso un'ottima serie

si ma a me non "lasciano molto". nel senso che durano quanto due film appena e poi magari le fanno uscire tra 2 anni il seguito se tutto va bene. 8 sarebbe il minimo sindacale ma anche 10. poi so benissimo che conviene d+ pagare un cast stellare per dei film anche scialbi che fanno parlare di se come don't look up o red notice.

si ma a me non "lasciano molto". nel senso che durano quanto due film appena e poi magari le fanno uscire tra 2 anni il seguito se tutto va bene. 8 sarebbe il minimo sindacale ma anche 10. poi so benissimo che conviene d+ pagare un cast stellare per dei film anche scialbi che fanno parlare di se come don't look up o red notice.

Ma almeno un film ha il suo inizio ed una sua fine. Fai una serie tv non miniserie da 6-8 episodi e alla fine lasci tutto sospeso, ma fate anche a meno allora!
Passiamo dai 22 episodi stagionali delle tv free americane, che hanno durate da soap opera visto che in autunno riprendono, a stagioni da 6 con un seguito, forse, anche dopo due anni.
Poi se lasci tutto lì e aspetti news per iniziare una serie nuova, questa viene classificata come poco "streammata" e la cancellano. Ma che dobbiamo fare?

Riguardo alla suddivisione dei due volumi della nuova stagione di Stranger Things, TheTVDB indica 4+5 ma, trattandosi di un DB alimentato dagli utenti, seppur molto affidabile, non è da prendere come oro colato.

Sì ma dipende dalle produzioni non tanto dal numero degli episodi. Stranger Things non dura quanto 2 film ma tra la 2a e la 3a quanto tempo è passato (e tra la 3a e la 4a)? Mindhunter? Ecc. ecc. Se la storia è scritta bene è scritta bene anche se sono 6 puntate, poi che passino 2 anni tra una stagione ed un'altra è un altro conto. Poi ci sono anche serie che durano 10 episodi ma non succede nulla e uno non se ne fa nulla anche se il seguito esce 6 mesi dopo

ho iniziato manifest, devo dire che è molto bello sono alla 6 puntata della 1 stagione, ma per la 4 stagione si sà qualcosa?

ho iniziato manifest, devo dire che è molto bello sono alla 6 puntata della 1 stagione, ma per la 4 stagione si sà qualcosa?
Dovrebbe essere pubblicata se va bene per fine anno inizi 2023,sicuramente non prima.Ci sono solo notizie di corridoio prendi con le pinze quello che ho scritto.Sara pubblicata in 2 tronconi se non tre per allungare l'attesa come fa ultimamente Netflix per le serie che hanno molte attese.

Dovrebbe essere pubblicata se va bene per fine anno inizi 2023,sicuramente non prima.Ci sono solo notizie di corridoio prendi con le pinze quello che ho scritto.Sara pubblicata in 2 tronconi se non tre per allungare l'attesa come fa ultimamente Netflix per le serie che hanno molte attese.

ottimo, intanto sono quasi alla fine della prima stagione e devo dire che mi sta piacendo tantissimo

Perfetto. Mi tocca seguire prima la serie madre

Essendo una serie storica, con eventi temporali e cronologici, consiglio prima di seguire la prima serie e poi questa.

Basta infatti iniziare con il primo episodio, che già c’è un riassunto cronologico ma breve di eventi passati.

La serie, infatti si colloca 100 anni dopo le gesta di Ragnar Lothbrok che sono narrate nella serie Vikings.

Essendo una serie storica, con eventi temporali e cronologici, consiglio prima di seguire la prima serie e poi questa.

Basta infatti iniziare con il primo episodio, che già c’è un riassunto cronologico ma breve di eventi passati.

La serie, infatti si colloca 100 anni dopo le gesta di Ragnar Lothbrok che sono narrate nella serie Vikings.

E ma sono tante
Se non durano 50 minuti ok ma se durano quasi un 'ora è troppo .
E vabbe ci provo

Vikings 6 stagioni tot 93ep da 45minuti circa
Mio voto 9

Non perderò Valhalla

alti e bassi, sicuramente le prime stagioni superiori alle ultime, come accade spesso, ma sicuramente per chi ama il genere assolutamente da vedere, molti cognomi di questo Valhalla già si vede che sono riconducibili agli eroi del passato e non ho neanche finito la prima puntata

Finita in 2 giorni la serie The End of the F***ing World davvero bella e fuori dagli schemi,2 stagioni che scivolano via in pochissimo tempo,strano che non ci ho mai visto scrivere nessun giudizio in merito,voto 8,5.

Finita in 2 giorni la serie The End of the F***ing World davvero bella e fuori dagli schemi,2 stagioni che scivolano via in pochissimo tempo,strano che non ci ho mai visto scrivere nessun giudizio in merito,voto 8,5.
Veramente ne avevamo scritto parecchio e apprezzata in molti

Indietro
Alto Basso