News varie sui canali internazionali MTV

Viva Polska ora mi risulta criptato. Peccato... Ma ci sono tanti altri canali musicali free su Hotbird :) :badgrin: :eusa_whistle:

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Li ho anche io a partire dal 96 fino a primi anni 2000 :) . Sì, Tmc e Tmc2/ Videmusic erano palesemente ripresi dall'analogico terrestre. TMC però mi pare fosse il peggiore dei due (come fonte), mentre come compressione Tmc2.... Su Hotbird ricordo un Euronews in digitale in lingua francese nel 98, con gli "sparklies" (mi fido di Zwobot :D ) digitalizzati :icon_twisted: Poi fu tolto e nel 99 appare in digitale "originale". Ma fino a 2 anni fa credo, anche Eurosport D su Astra 19.2 era la versione analogica digitalizzata, era evidente , si vedevano gli artefatti dell'analogico, ma per fortuna niente sparklies.
anche all music appena arrivato su hotbird nel 2006 (mi pare che la frequenza fosse la 12360) proveniva da una fonte analogica...

potrebbero almeno lasciare la musica in chiaro e criptare le altre schifezze

Nei giorni scorsi avevo visto uno spot che parlava di un cambio logo del canale e di nuovi programmi,ma non pensavo che avrebbero anche criptato!
Il logo di VIVA era bello e originale,ora invece fa schfio!
Anche i video musicali programmati erano belli!
Peccato...ci sono altri canali con video musicali,ma VIVA mi piaceva!
Ciao VIVA...

LLU ha scritto:
Il logo di VIVA era bello e originale,ora invece fa schfio!
Quoto. Per quanto mi piaccia quell'effetto che "riflette" un'altra porzione dello schermo, non lo trovo adatto per Viva proprio perchè era gia carino e caratteristico di suo... ora non si distingue la "i" dalla "a" prima era differenziata riempiendo (o scavando) la "i".

PS: ci rimane quello scopiazzato di AVA music :icon_twisted:

obly28 ha scritto:
potrebbero almeno lasciare la musica in chiaro e criptare le altre schifezze
Sarebbe la scelta migliore, ma penso che rimarrà codificato tutto il giorno :sad:

Mi dispiace perdere il primo canale internazionale musicale che ho scoperto quando ho messo l'impianto sat nel 2009, lo seguivo frequentemente, con le varie chart dal lunedì al venerdì alle 17, vedendo canzoni che non si sentivano facilmente qui in Italia e artisti polacchi come Paulla o Ewa Farna. Peraltro in occasione dei 10 anni di viva polska avevano fatto anche questa bella canzone .

Per carità, niente di tragico: ci sono un bel po' di canali musicali polacchi gratuiti, però dispiace vedere canali musicali che successivamente cambiano veste diventando codificati (es. deejay tv), spero di non vederne altri che seguono lo stesso percorso.

S7efano ha scritto:
Quoto. Per quanto mi piaccia quell'effetto che "riflette" un'altra porzione dello schermo, non lo trovo adatto per Viva proprio perchè era gia carino e caratteristico di suo... ora non si distingue la "i" dalla "a" prima era differenziata riempiendo (o scavando) la "i".

PS: ci rimane quello scopiazzato di AVA music :icon_twisted:

Si,anche a me piaceva molto il logo di VIVA...la "I" si differenziava dalla "A" perchè era di un altro colore ed anche i microfoni usati dai presentatori erano a forma di "A" ....voglio vedere ora che microfoni useranno...;)

S7efano ha scritto:
ci rimane quello scopiazzato di AVA music :icon_twisted:

Infatti, pazzesco quel logo! Scopiazzata anche l'animazione.

james93 ha scritto:
Sarebbe la scelta migliore, ma penso che rimarrà codificato tutto il giorno :sad:
Ovviamente sì.

james93 ha scritto:
Mi dispiace perdere il primo canale internazionale musicale che ho scoperto quando ho messo l'impianto sat nel 2009, lo seguivo frequentemente, con le varie chart dal lunedì al venerdì alle 17, vedendo canzoni che non si sentivano facilmente qui in Italia e artisti polacchi come Paulla o Ewa Farna. Peraltro in occasione dei 10 anni di viva polska avevano fatto anche questa bella canzone .
Questo è il bello dei canali in chiaro via satellite, fanno conoscere altre culture.

Di quel video esiste anche una versione con immagini filmate negli studi di MTV Networks Polska! C'è anche il "making of"! ;)

rukanetto ha scritto:
ed anche i microfoni usati dai presentatori erano a forma di "A" ....voglio vedere ora che microfoni useranno...;)
Uno specchio triangolare :lol:

ZWOBOT ha scritto:
Questo è il bello dei canali in chiaro via satellite, fanno conoscere altre culture.

Di quel video esiste anche una versione con immagini filmate negli studi di MTV Networks Polska! C'è anche il "making of"! ;)
Sicuramente, con il tempo si può riuscire anche ad apprendere qualche parola.
Il video linkato è un mix tra il lipdub e il videoclip degli artisti, questo è il lipdub "puro".

james93 ha scritto:
Sicuramente, con il tempo si può riuscire anche ad apprendere qualche parola.
Il video linkato è un mix tra il lipdub e il videoclip degli artisti, questo è il lipdub "puro".
ahahaha james, è paradossale quello che hai scritto in firma, e tra l'altro lo passano pure su mtv il video di marracash

obly28 ha scritto:
ahahaha james, è paradossale quello che hai scritto in firma, e tra l'altro lo passano pure su mtv il video di marracash
Lo so, infatti la frase l'ho sentita proprio mentre la canzone veniva trasmessa su mtv. Poteva dirlo Carlo Pastore o Victoria Cabello, l'avrei scritto lo stesso, condivido quell'idea. Comunque è da due mesi che c'è quella firma, vedrò di cambiarla a breve.

P.S. Nessun problema eh, non sono arrabbiato ;)

Come fare per continuare a vedere Viva Polska

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e ci sono capitato dopo aver scoperto che il mio canale preferito di musica, Viva Polska, è stato criptatato da ieri.
Volevo chiedervi se qualcuno sa darmi delle indicazioni per continuare a vederlo anche a pagamento. Intendo: che smart card devo acquistare...cosa devo dire quando vado in negozio per acquistarla?
Premetto che non sono un esperto di queste cose e che non ho mai avuto una smart card in vita mia. Fino ad oggi guardavo Viva dai canali aggiuntivi di sky e l'altro giorni ho fatto questa brutta notizia.
Ormai erano quattro anni che io e il mio bimbo ci svegliavamo al ritmo di Viva!!:icon_bounce: :icon_bounce:
Grazie a tutti!

Lorenzo

dovresti abbonarti a una pay-tv polacca...dubito che tu possa fare ciò in un negozio in italia...

superlaw ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e ci sono capitato dopo aver scoperto che il mio canale preferito di musica, Viva Polska, è stato criptatato da ieri.
Volevo chiedervi se qualcuno sa darmi delle indicazioni per continuare a vederlo anche a pagamento. Intendo: che smart card devo acquistare...cosa devo dire quando vado in negozio per acquistarla?
Premetto che non sono un esperto di queste cose e che non ho mai avuto una smart card in vita mia. Fino ad oggi guardavo Viva dai canali aggiuntivi di sky e l'altro giorni ho fatto questa brutta notizia.
Ormai erano quattro anni che io e il mio bimbo ci svegliavamo al ritmo di Viva!!:icon_bounce: :icon_bounce:
Grazie a tutti!

Lorenzo
metti un secondo lnb e vedi viva germany, tanto ormai sono la stessa cosa adesso, musica la mattina e intrattenitmento il pomeriggio

Viva Polska

Davvero mi devo rassegnare a non vedere mai più Viva Polska? Ma non esiste un modo per bypassare il crypto? Oppure sarei dispostissimo ad acquistare la smartcard necessaria pagando!
Viva Germany è tutt'ora free?
Mi sa che dovrò procurarmi un decoder non sky per vedere qualche altra stazione di musica non criptata! Tra gli "altri canali" di sky non ho trovato nulla! Qualcuno ne conosce uno visibile col decoder sky?

Scusate..ma come si fa a citare nei post?

Sì, Viva Germany è in chiaro su Astra a 19,2 Est.

Per citare nei messaggi devi cliccare sul pulsante "quota" (a destra del messaggio che vuoi citare), invece di "Rispondi". ;)

Indietro
Alto Basso