Newscorp: risultato operativo e numero abbonati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Strano che non diano fondi su fondi per la banda larga visto che mediaset si sta buttando a fagiolo sulla net tv :D
E' una provocazione certo però salvo futuri canali in formati streaming il digitale è un pò limitativo come frequenze..
 
Hanno Buddenbrook ha scritto:
Verrà il giorno che non si potranno fare più leggi ad personam....sento un leggero venticello :D


insomma newscorp non dormirà mai sonni tranquilli
la nuova arietta durerà mezzo secondo xkè si dimetteranno per ogni piccola cavolata(adesso si dovrebbe dimettere mezzo parlamento) e le leggi ad antennam non ci pensano minimamente a toglierle...
 
Se tolgono leggi ad personam e conflitti di interesse si sono fot...tuti il 99,999% degli argomenti della successiva campagna elettorale per cui faranno quello che hanno sempre fatto quando hanno governato le volte scorse..... cioè:

NULLA!!!!!!!!!! :evil5:
 
Burchio ha scritto:
insomma newscorp non dormirà mai sonni tranquilli
la nuova arietta durerà mezzo secondo xkè si dimetteranno per ogni piccola cavolata(adesso si dovrebbe dimettere mezzo parlamento) e le leggi ad antennam non ci pensano minimamente a toglierle...

Niente accanimento per carità....basterebbe far rispettare le direttive della UE :D
 
Mediaset: l'incognita Premium (MF)

-Il progetto Premium, fortemente voluto da Pier Silvio
Berlusconi, non si e' ancora trasformato in business vincente.

Lo dimostra il fatto che, come si legge in un articolo di MF, Mediaset
ha dovuto rinviare di almeno un anno il raggiungimento del break even
operativo. Il motivo e' presto detto: nonostante il picco dei 4,2 milioni
di tessere attive (di queste 1,9 milioni sono abbonamenti Easy Pay, i piu'
remunerativi), l'offerta digitale a pagamento dei canali Premium stenta.

E, soprattutto, raccoglie solo in parte il consenso degli investitori
pubblicitari. Lo dimostrano i numeri della concessionaria Digitalia: nei
primi quattro mesi di quest'anno, secondo alcune stime di mercato la
societa' ha incassato circa 38 milioni. Nulla se confrontato con gli oltre
990 milioni garantiti alla casamadre Publitalia'80 dagli spot trasmessi
sui canali generalisti. C'e' poi da sottolineare il fatto che la cifra
incamerata da Digitalia corrisponde a oltre 4 milioni di secondi di
inserzioni pubblicitarie andate in onda sul bouquet di Premium. Il che si
traduce in un guadagno medio per secondo di 9,42 euro. Ben poco rispetto a
quanto garantito dalle emittenti ammiraglie. Gli oltre 6,7 milioni di
secondi-spazio trasmessi su Canale5, Italia1 e Rete4 hanno registrato un
profitto medio di 147 euro.


Fonte:
MF-DJ News

Insomma se Atene piange Sparta non ride...
 
Villans'88 ha scritto:
Mediaset: l'incognita Premium (MF)

-Il progetto Premium, fortemente voluto da Pier Silvio
Berlusconi, non si e' ancora trasformato in business vincente.

Lo dimostra il fatto che, come si legge in un articolo di MF, Mediaset
ha dovuto rinviare di almeno un anno il raggiungimento del break even
operativo. Il motivo e' presto detto: nonostante il picco dei 4,2 milioni
di tessere attive (di queste 1,9 milioni sono abbonamenti Easy Pay, i piu'
remunerativi), l'offerta digitale a pagamento dei canali Premium stenta.

E, soprattutto, raccoglie solo in parte il consenso degli investitori
pubblicitari. Lo dimostrano i numeri della concessionaria Digitalia: nei
primi quattro mesi di quest'anno, secondo alcune stime di mercato la
societa' ha incassato circa 38 milioni. Nulla se confrontato con gli oltre
990 milioni garantiti alla casamadre Publitalia'80 dagli spot trasmessi
sui canali generalisti. C'e' poi da sottolineare il fatto che la cifra
incamerata da Digitalia corrisponde a oltre 4 milioni di secondi di
inserzioni pubblicitarie andate in onda sul bouquet di Premium. Il che si
traduce in un guadagno medio per secondo di 9,42 euro. Ben poco rispetto a
quanto garantito dalle emittenti ammiraglie. Gli oltre 6,7 milioni di
secondi-spazio trasmessi su Canale5, Italia1 e Rete4 hanno registrato un
profitto medio di 147 euro.


Fonte:
MF-DJ News

Insomma se Atene piange Sparta non ride...

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
prevedo un innalzamento di spot pubblicitari anche su premium con la svendita degli spazi(un po' come faceva sky)

fino a che mediaset free non si mette in testa che il pubblico nn è+ quello del drive in e colpo grosso...non ci si smuove.

intendo dire che il pubblico e i gusti sono molto maturati...e non puoi permetterti di fare programmi come plastik e TAMARREIDE, xkè non basta + una santarelli o una cicogna.wild la gente lo guarda(va) nn certo per la cicogna
 
Burchio ha scritto:
prevedo un innalzamento di spot pubblicitari anche su premium con la svendita degli spazi(un po' come faceva sky)

fino a che mediaset free non si mette in testa che il pubblico nn è+ quello del drive in e colpo grosso...non ci si smuove.

intendo dire che il pubblico e i gusti sono molto maturati...e non puoi permetterti di fare programmi come plastik e TAMARREIDE, xkè non basta + una santarelli o una cicogna.wild la gente lo guarda(va) nn certo per la cicogna

ma sul free bene o male sono consolidati.
forse loro pensavano di avere più riscontri per i canali pay. ma da che mondo e mondo Mediaset avrà sempre il suo core nel free, ovviamente, a scapito anche di qualunque offerta pay.
Che poi perdano ascolti anche in quello free, non è da quest'anno.
Fossi in loro mi preoccuperei soprattutto dei competitos per il DTT free, piuttosto che fare la guerra al pay a Sky, visto che la RAI e La7 sono cresciute di ascolti, loro no!
 
Burchio ha scritto:
prevedo un innalzamento di spot pubblicitari anche su premium con la svendita degli spazi(un po' come faceva sky)

fino a che mediaset free non si mette in testa che il pubblico nn è+ quello del drive in e colpo grosso...non ci si smuove.

intendo dire che il pubblico e i gusti sono molto maturati...e non puoi permetterti di fare programmi come plastik e TAMARREIDE, xkè non basta + una santarelli o una cicogna.wild la gente lo guarda(va) nn certo per la cicogna

In effetti, se uno guardava Wild per la Cicogna si inacidiva dopo pochi minuti, con quella eRRe che tiene :lol: Comunque credo che nessuno dei due contendenti sia in ottima salute, visto che entrambi sono in fase di taglio dei rami secchi e di aumento dei prezzi. Sicuramente, tra le due Sky è più avvantaggiata, potendo contare su un gruppo solido alle spalle e su un mezzo trasmissivo molto più duttile.
 
Anakin83 ha scritto:
ma sul free bene o male sono consolidati.
forse loro pensavano di avere più riscontri per i canali pay. ma da che mondo e mondo Mediaset avrà sempre il suo core nel free, ovviamente, a scapito anche di qualunque offerta pay.
Che poi perdano ascolti anche in quello free, non è da quest'anno.
Fossi in loro mi preoccuperei soprattutto dei competitos per il DTT free, piuttosto che fare la guerra al pay a Sky, visto che la RAI e La7 sono cresciute di ascolti, loro no!
diciamo che hanno voluto giocare col fuoco, sottovalutando il competitor che ha molti più anni di esperienza (e più soldi) nel pay, e si stanno scottando... peraltro è una reazione a catena, + abbonati + ascolti. mediaset infatti perde ascolti da quando è nata sky, che ha tolto almeno un 4% sia a loro che alla rai. solo che poi la rai è riuscita a stabilizzarsi, recuperando con i canali digitali il pubblico perso sui generalisti, mentre mediaset continua a perdere pubblico, a causa del suo pubblico giovane più propenso a cercare nuovi canali, come realtime, k2, la "nuova" la7, cielo ecc...
come hai detto tu infatti adesso devono stare attenti anche sul free, perchè se si scottano pure li....
 
Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
dovè pressy? :D

Sono qua ragazzo !!! :D

C'e' una tattica subdola che sta attuando Mediaset nei riguardi degli avversari , sia quelli dtt in chiaro che pay sul sat.....:happy3:
La7, già con un buco di bilancio di 70 milioni , si sta svenando per mettere sotto contratto i celebri conduttori cacciati dalla RAI(guidata da Mediaset!!) e Sky , non contenta dei super-flop dell'anno scorso(dalla, cuccarini , fiorello , ecc....) , ha ingaggiato tutti i demenziali di X-factor e pure la neuro-Ventura , che costa un botto in ingaggio !!
In pratica Mediaset sta lavorando ai fianchi avversari alle corde....:icon_cool:
Dopodichè arriveranno i missili terra-aria di MP.....a settembre :icon_cool:
Tenetevi pronti.....:icon_bounce:
 
A Settembre che missili dovrebbero arrivare da MP? :eusa_think: Da (temporaneamente) utente MP e (permanentemente) collega di tifo, non capisco sinceramente che possa fare MP a Settembre tale da creare problemi a Sky.
 
Ad ora l'unica cosa certa è che fra qualche settimana il ns caro lider dovrà pagare centinaia di miglioncini di euro a De Benedetti per il furto della Mondadori :D
 
pressy ha scritto:
Sono qua ragazzo !!! :D

C'e' una tattica subdola che sta attuando Mediaset nei riguardi degli avversari , sia quelli dtt in chiaro che pay sul sat.....:happy3:
La7, già con un buco di bilancio di 70 milioni , si sta svenando per mettere sotto contratto i celebri conduttori cacciati dalla RAI(guidata da Mediaset!!) e Sky , non contenta dei super-flop dell'anno scorso(dalla, cuccarini , fiorello , ecc....) , ha ingaggiato tutti i demenziali di X-factor e pure la neuro-Ventura , che costa un botto in ingaggio !!
In pratica Mediaset sta lavorando ai fianchi avversari alle corde....:icon_cool:
Dopodichè arriveranno i missili terra-aria di MP.....a settembre :icon_cool:
Tenetevi pronti.....:icon_bounce:

Leggere i tuoi messaggi è sempre più divertente :lol: :lol: caro pressy, ormai i missili terra-aria Mediaset li ha finiti e a settembre gli unici botti che sentiremo saranno quelli di implosione interna a Mediaset, ovviamente sempre grazie al caro Silvio imperterrito a distruggere tutto quello che si ritrova per le mani, anche il futuro dei propri figli ovviamente :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso