niente serie b su sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
forzagranata ha scritto:
Credo ch sia difficile far diventare "pay-tv" le tv locali nel senso cioè di mettere le carte pre-pagate, piuttosto credo che si possa ripercorrere quanto sta avvenendo per la C e cioè far trasmettere a tv sat le partite in trasferta di ogni singola squadra non a pagamento_

Ahime' se leggi l'articolo in home,ti accorgerai come in virtu' del decreto Melandri NON E' POSSIBILE PER LA A E LA B TRAMETTERE IN CHIARO PARTITE,QUINDI NE' IN CASA NE' IN TRASFERTA.

Quindi gira e volta ho l'impressione che Sky stia aspettando il "cadavere" della Lega alla sua porta alle sue condizioni.;)

Beh sarebbe la manna per i feed hunters, le tv locali non hanno di certo i mezzi per ricevere le partite codificate e con una semplice motorizzata si beccherebbe tutta la B (stessa cosa che succedeva con gioco calcio che ripeteva i segnali a 12 W)

serla ha scritto:
Ahime' se leggi l'articolo in home,ti accorgerai come in virtu' del decreto Melandri NON E' POSSIBILE PER LA A E LA B TRAMETTERE IN CHIARO PARTITE,QUINDI NE' IN CASA NE' IN TRASFERTA.

Quindi gira e volta ho l'impressione che Sky stia aspettando il "cadavere" della Lega alla sua porta alle sue condizioni.;)
sì, ma dimentichi un particolare e cioè che alcuni canali sat non si ricevono su tutti i decoder ma solo su quello Sky e quindi presuppongono evidentemente l'abbonamento e quindi di fatto diventano a pagamento seppur, diciamo così, indirettamente_
P.S. ho letto l'articolo ma gli "escamotages" per le leggi non è difficile trovarli sempre legalmente ovviamente_

forzagranata ha scritto:
sì, ma dimentichi un particolare e cioè che alcuni canali sat non si ricevono su tutti i decoder ma solo su quello Sky e quindi presuppongono evidentemente l'abbonamento e quindi di fatto diventano a pagamento seppur, diciamo così, indirettamente_
P.S. ho letto l'articolo ma gli "escamotages" per le leggi non è difficile trovarli sempre legalmente ovviamente_

leggendo l'articolo a me SEMBRA che si parli di assegnare i diritti a quelle tv locali che si trovano sul digitale terrestre e non sul satellite.
In tal caso sul digitale COME DETTO DA ALCUNI DI VOI SICURAMENTE PIU' ESPERTI DI ME DIVENTA DAVVERO DIFFICILE RENDERE A PAGAMENTO GLI EVENTI.Tra l'altro a fronte di un esborso per creare tutto questo giro a pagamento ,a carico dell'emittente c'e' l'incognita di quanti sono raggiunti bene dal segnale e di quanti acquisterebbero le partite.

Sapete come potrebbe andare a finire ? La Lega si accorda con Sky per un prezzo poco superiore a quello offerto attualmente dalla tv di Murdoch,il resto dei milioni mancanti alla B,verra' integrato dai parte dei proventi dei diritti della serie A.

Cmq a breve la "sentenza".Se si gioca di domenica,amen e' proprio finita,in caso contrario c'e' speranza.

SATRED ha scritto:
L'articolo della Gazzetta del Mezzogiorno è disponibile su Digital-Sat: http://www.digital-sat.it/new.php?id=10515
Ho letto l'articolo e mi sembra del tutto improbabile; attendo comunicati ufficiai.
Tutto quanto uscito in questi giorni da presidenti o siti di società fa parte delle strategie per forzare SKY.
Elemosinano qualche soldino in più; la A è disposta a mettere qualcosa; figuriamoci se mettono in pratica questo progetto nel quale soldi in entrata per le società non ce ne sono.

forzagranata ha scritto:
e non tutti i tifosi sono fanatici del sat come chi frequenta questo forum.
La maggior parte della gente "normale" vede quello che si può vedere con una semplice parabola puntata su un satellite o con il DTT.

CIOMBOLO ha scritto:
Concordo pienamente con te! Si tratta di una stronzata del buon vecchio Matarra! :D:D:D
Odio Matarrese, ma cosa c'entra in questo caso; sono i soliti articoli dei giornali; non mi risultano dichiarazioni di Matarrese che avallino l'ultma perla di questa mattina.

goldsun ha scritto:
e non tutti i tifosi sono fanatici del sat come chi frequenta questo forum.
La maggior parte della gente "normale" vede quello che si può vedere con una semplice parabola puntata su un satellite o con il DTT.
no, non hai capito il senso di quello che volevo dire...io mi riferivo semplicemente all'eventuale "escamotoge" per far sì che le partite di B non si vedano gratis via sat ma che ci si debba cmq abbonare a Sky per ricevere certi canali sul sat che, ripeto, non sono ricevibili da tutti i decoder ma solo da quelli Sky...in sostanza sarebbe un modo per "bypassare" la legge (seppur in modo indiretto) che impone che le partite di B siano visibili solo a pagamento_

forzagranata ha scritto:
no, non hai capito il senso di quello che volevo dire...io mi riferivo semplicemente all'eventuale "escamotoge" per far sì che le partite di B non si vedano gratis via sat ma che ci si debba cmq abbonare a Sky per ricevere certi canali sul sat che, ripeto, non sono ricevibili da tutti i decoder ma solo da quelli Sky...in sostanza sarebbe un modo per "bypassare" la legge (seppur in modo indiretto) che impone che le partite di B siano visibili solo a pagamento_

Cmq faccio l'esempio del Bari ,che mi interessa.La tv locale interessata sarebbe Telenorba.
Mi risulta che trasmetta in chiaro SOLO SUL DIGITALE TERRESTRE E NON SUL SATELLITE.
Quindi l'unico modo per far pagare chi vedra' le partite su quella emittente e' criptarla SOLO SUL DTT.
Altrettanto vale per le grosse tv locali citate nell'articolo per altre squadre.

In conclusione l'articolo dice che l'alternativa a Sky e' la diffusione sul DTT via tv locali e via satellite forse solo anticipi e posticipi.

Ripeto che si possa criptare in poco piu' di 1 mese e creare tutto cio' che circonda il pagamento (schede prepagate) nello stesso arco di tempo mi sembra un po' azzardato e costoso.
L'anno scorso ricordo che Sportitalia (e parliamo di Sportitalia) ipotizzava questa tecnologia con il prepagato di li' ad un anno.

serla ha scritto:
Cmq faccio l'esempio del Bari ,che mi interessa.La tv locale interessata sarebbe Telenorba.
Mi risulta che trasmetta in chiaro SOLO SUL DIGITALE TERRESTRE E NON SUL SATELLITE.
Quindi l'unico modo per far pagare chi vedra' le partite su quella emittente e' criptarla SOLO SUL DTT.
Altrettanto vale per le grosse tv locali citate nell'articolo per altre squadre.

In conclusione l'articolo dice che l'alternativa a Sky e' la diffusione sul DTT via tv locali e via satellite forse solo anticipi e posticipi.

Ripeto che si possa criptare in poco piu' di 1 mese e creare tutto cio' che circonda il pagamento (schede prepagate) nello stesso arco di tempo mi sembra un po' azzardato e costoso.
L'anno scorso ricordo che Sportitalia (e parliamo di Sportitalia) ipotizzava questa tecnologia con il prepagato di li' ad un anno.
sì, infatti questo ritengo che sia difficilissimo da attuare da parte delle tv locali, a maggior ragione in così poco tempo!!!

Sabato 25 agosto inizia un campionato di serie B oscurato: nessuna tv vuole trasmettere le partite di Bari, Pisa, Bologna, Messina. Lo scorso anno Sky aveva sborsato la cifra record di 39 milioni di euro ma c'erano Genoa, Juve e Napoli. Adesso il torneo di B è svalutato, la pay tv non ne vuole sapere e ha investito tutto sulla serie A, spendendo oltre 400 milioni per i diritti delle venti squadre. La Lega Calcio ha cercato di convincere Sky, Mediaset e Rai a fare tutte un piccolo sacrificio per la B. Per ora il risultato è stato negativo. Non sono previste trattative ulteriori.

Non solo: anche la Coppa Italia, già iniziata, non interessa. Il 29 agosto si giocheranno partite già di un certo interesse (come Juve-Parma e Napoli-Livorno) ma non si potranno vedere in tv. Lo scorso anno la Coppa Italia andò poi alla Rai, dopo trattative infinite, per 15 milioni.

(REPUBBLICA)

ma oggi non doveva esserci una riunione in lega per discutere dei diritti tv della serie b?

goldsun ha scritto:
Odio Matarrese, ma cosa c'entra in questo caso; sono i soliti articoli dei giornali; non mi risultano dichiarazioni di Matarrese che avallino l'ultma perla di questa mattina.

E chi li ispira questi articoli? :icon_rolleyes: Figurati se un giornalista può inventare simili stronzate... (parere personale ovviamente! ;))

CIAO!

manca solo che propongano di riesumare la mitica piattaforma satellitare GIOCO CALCIO

sembra che gioco calcio rinasca e acquisti i diritti della serie b e che per abbonarsi ci vogliano 50 euro al mese,il commento sarà affidato alla coppia corno,crudeli,biscardi

CIOMBOLO ha scritto:
E chi li ispira questi articoli? :icon_rolleyes: Figurati se un giornalista può inventare simili stronzate... (parere personale ovviamente! ;))

CIAO!
Sei molto ingenuo; i giornalisti, molti, tranne i pochissimi bravi, vivono inventando le notizie; ci ho vissuto lo so.
Chi li ispira è facile da individuare, almeno in questo caso; le stesse società per fare pressione.

Saluto tutti... ho conosciuto il forum perchè cercavo info sulla trasmissione della serie B su Sky. Questo thread, in quest'ottica, è meglio di Beautiful :)
Vorrei dire anche la mia.
La situazione in questo momento (ma credo sia sempre stata così) è molto simile a una partita a poker. Sky ha in mano due assi - dall'altra parte c'e' la lega che ha un 2 e un 4 (se vogliamo usare il metodo Texas Hold'em).
Dimenticavo di dire che Sky ha 400 milioni di euro in fiches e la Lega ha due soldini di cacio. Cosa fa la lega? Prova a prendere il piatto rilanciando il suo soldino di calcio. Sky può coprire assolutamente questo rilancio, ma mica si mette a rilanciare ulteriormente. Oggi hanno scoperto le altre tre carte, che sono Asso, Asso, Asso (lo so, è un mazzo truccato) . Insomma, questa inutile metafora è per dire che una trattativa si fa quando qualcuno ha qualcosa da offrire. La Lega ha veramente poco in questo momento e soprattutto non sa giocare a poker e sta cercando di rilanciare col soldino di cacio rimasto. Sky invece credo la sappia lunga e sta aspettando il momento giusto per prendersi il piatto con il minimo sforzo. Il valore aggiunto del mio post (che in questo momento rasenta l'inutilità allo stato puro) è che credo che a Sky invece interessi avere qualche partita di serie B per tanti motivi: innanzitutto chi scommette preferisce vedere gli eventi su cui gioca (e qui qualche spicciolino può entrare - i giri strani che ci sono in Italia li conosce solo Corona, il fotografo, non l'attaccante), poi l'immagine (la Serie A E ANCHE LA SERIE B) e ovviamente i bacini di utenza (il disdire l'abbonamento è un gento "naturale" di chi si sente tradito, ma alla lunga può comunque essere un colpo all'immagine. Non un gran colpo, ma un mezzo colpo sì,dai. Almeno un quarto di colpo, sarà... e se lo si può evitare spendendo un soldino di cacio, ci sarà almeno un esperto di marketing col codino che dirà "evitiamolo"). Ci sono tanti motivi per cui Sky prenda il piatto a pochissimo e faccia vedere anticipi e posticipi e una partita al sabato (credo che 2 sarebbe tantissimo). Non vedo altre soluzioni, spero non la Rai che potrebbe per l'occasione rilanciare il giovane Tonino Carino... io sono di Bologna ed E' Tv ha fatto fatica a far vedere l'amichevole Ravenna - Bologna. Non ci sono mezzi, ci sarebbe una telecamera fissa in mezzo al campo e non è assolutamente la stessa cosa che vedere una partita su SKY. Insomma io non disdico e non ho disdetto il pacchetto calcio Sky fino ad oggi perchè credo in fondo in fondo nella volontà di prendere comunque uno spettacolo decente (scusate, ma ho guardato per onestà i primi 10 minuti del secondo tempo di Portsmouth - Bolton prima che la mia ragazza mi implorasse di cambiare e di mettere sul monoscopio). La serie B tra l'altro con i playoff diventa assolutamente appettibile anche per un pubblico più vasto. Se così non fosse tutti al Dall'Ara alla domenica a vedere la partita, che è comunque un'ottima alternativa. Meglio di Galeazzi che scoreggia per avvertire che c'e' una rimessa...laterale.
Scusate la lungaggine.... alla prossima e un saluto a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso