Saluto tutti... ho conosciuto il forum perchè cercavo info sulla trasmissione della serie B su Sky. Questo thread, in quest'ottica, è meglio di Beautiful

Vorrei dire anche la mia.
La situazione in questo momento (ma credo sia sempre stata così) è molto simile a una partita a poker. Sky ha in mano due assi - dall'altra parte c'e' la lega che ha un 2 e un 4 (se vogliamo usare il metodo Texas Hold'em).
Dimenticavo di dire che Sky ha 400 milioni di euro in fiches e la Lega ha due soldini di cacio. Cosa fa la lega? Prova a prendere il piatto rilanciando il suo soldino di calcio. Sky può coprire assolutamente questo rilancio, ma mica si mette a rilanciare ulteriormente. Oggi hanno scoperto le altre tre carte, che sono Asso, Asso, Asso (lo so, è un mazzo truccato) . Insomma, questa inutile metafora è per dire che una trattativa si fa quando qualcuno ha qualcosa da offrire. La Lega ha veramente poco in questo momento e soprattutto non sa giocare a poker e sta cercando di rilanciare col soldino di cacio rimasto. Sky invece credo la sappia lunga e sta aspettando il momento giusto per prendersi il piatto con il minimo sforzo. Il valore aggiunto del mio post (che in questo momento rasenta l'inutilità allo stato puro) è che credo che a Sky invece interessi avere qualche partita di serie B per tanti motivi: innanzitutto chi scommette preferisce vedere gli eventi su cui gioca (e qui qualche spicciolino può entrare - i giri strani che ci sono in Italia li conosce solo Corona, il fotografo, non l'attaccante), poi l'immagine (la Serie A E ANCHE LA SERIE B) e ovviamente i bacini di utenza (il disdire l'abbonamento è un gento "naturale" di chi si sente tradito, ma alla lunga può comunque essere un colpo all'immagine. Non un gran colpo, ma un mezzo colpo sì,dai. Almeno un quarto di colpo, sarà... e se lo si può evitare spendendo un soldino di cacio, ci sarà almeno un esperto di marketing col codino che dirà "evitiamolo"). Ci sono tanti motivi per cui Sky prenda il piatto a pochissimo e faccia vedere anticipi e posticipi e una partita al sabato (credo che 2 sarebbe tantissimo). Non vedo altre soluzioni, spero non la Rai che potrebbe per l'occasione rilanciare il giovane Tonino Carino... io sono di Bologna ed E' Tv ha fatto fatica a far vedere l'amichevole Ravenna - Bologna. Non ci sono mezzi, ci sarebbe una telecamera fissa in mezzo al campo e non è assolutamente la stessa cosa che vedere una partita su SKY. Insomma io non disdico e non ho disdetto il pacchetto calcio Sky fino ad oggi perchè credo in fondo in fondo nella volontà di prendere comunque uno spettacolo decente (scusate, ma ho guardato per onestà i primi 10 minuti del secondo tempo di Portsmouth - Bolton prima che la mia ragazza mi implorasse di cambiare e di mettere sul monoscopio). La serie B tra l'altro con i playoff diventa assolutamente appettibile anche per un pubblico più vasto. Se così non fosse tutti al Dall'Ara alla domenica a vedere la partita, che è comunque un'ottima alternativa. Meglio di Galeazzi che scoreggia per avvertire che c'e' una rimessa...laterale.
Scusate la lungaggine.... alla prossima e un saluto a tutti