niente serie b su sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pepi75 ha scritto:
Saluto tutti... ho conosciuto il forum perchè cercavo info sulla trasmissione della serie B su Sky. Questo thread, in quest'ottica, è meglio di Beautiful :)
Vorrei dire anche la mia.
.... alla prossima e un saluto a tutti
Innanzitutto benvenuto; spero farai parte spesso delle discussini del forum.
Per quanto riguarda il tuo primo post, condivido in pieno e spero che avremo ragione entrambi (lo vado dicendo da tempo che SKY alla fine prenderà la B).
PS Sono anch'io di Bologna, ciao

(AGI) - Trieste, 20 ago. - Comune di Trieste e Triestina Calcio unite nel chiedere ai vertici della Lega Calcio e della Federazione il ritorno delle partite di Serie B alla domenica pomeriggio. “Noi vorremmo giocare la domenica - ha detto il presidente alabardato Stefano Fantinel - prima di tutto perche’ il nostro pubblico risponderebbe in misura maggiore nel venire allo stadio e quindi ci sarebbero piu’ presenze, in secondo luogo perche’ non sempre c’e’ Sky. Giocare di sabato comporterebbe rinunciare a quasi tutte le partite su questo network e quindi non ci sarebbe la passata visibilita’. A questo punto meglio sarebbe aprire i cancelli la domenica. Io non voglio esagerare - ha aggiunto Fantinel - ma credo che giocando il sabato abbiamo un 20-30 per cento di calo negli spettatori. Inoltre, ripeto, quest’anno non abbiamo gli introiti televisivi, ma restiamo con gli stessi spettatori dell’anno scorso. Credo comunque che l’errore sia stato fatto proprio l’anno scorso quando bisognava chiudere un contratto con Sky di piu’ anni, mentre purtroppo e’ stato fatto per un solo anno”. Anche il Comune di Trieste tramite il vicesindaco e assessore comunale allo Sport Paris Lippi ha inviato un pressante appello alla Lega ed alla Federazione Italiana Gioco Calcio. Lippi richiama l’attenzione dei presidenti Antonio Matarrese e Giancarlo Abete rilevando la necessita’ di “soluzioni piu’ adeguate che non penalizzino sportivi, tifosi e quelle realta’ commerciali e occupazionali che operano prevalentemente nei pomeriggi del sabato, Attualmente - spiega Lippi - non ci sono contratti in essere con Sky che vincolino le squadre del campionato italiano di serie B a disputare gli incontri al sabato. Anche a fronte di cio’ andrebbe quindi fatto quello sforzo necessario per riportare le partite alla domenica pomeriggio, vale a dire in una giornata piu’ idonea e funzionale alle esigenze di sportivi, appassionati, operatori commerciali e di tanti cittadini. Se l’anno scorso si e’ giocato al sabato perche’ cosi’ volevano i contratti di Sky - conclude Lippi - per questa stagione si puo’ far ritorno alla domenica”. (AGI)

Mi pare ovvio e giusto che senza tv (SKY) la serie B deve tornare alla domenica, visto che non sussiste più la motivazione che l'aveva portata al sabato.... il problema è che andava fatto subito, per questa settimana sarà impossibile farlo.

Ciao

goldsun ha scritto:
Sei molto ingenuo; i giornalisti, molti, tranne i pochissimi bravi, vivono inventando le notizie; ci ho vissuto lo so.
Chi li ispira è facile da individuare, almeno in questo caso; le stesse società per fare pressione.

Grazie per l'ingenuo... ma credo di essere nel giusto. Il ritorno del Matarra ha portato solo guai (a cominciare da M...a Calcio) e se non lo buttano giù prima vedrai come ci divertiremo quando sarà il momento di rinnovare i diritti in modo collettivo! :D
Il mio pensiero rimane sempre lo stesso se SKY acquisterà i diritti sarà solo per 3 o 4 partite al max. (ant. e post. e 1 o 2 al sabato).
Sciao! :happy3:

su Tuttosport di oggi c'è un articolo che parla dei diritti della serie B. C'è qualche anima pia che può postarlo?

mascalzonelatino47 ha scritto:
su Tuttosport di oggi c'è un articolo che parla dei diritti della serie B. C'è qualche anima pia che può postarlo?
Pensiamo di averlo in mattinata sul portale :)

fonte:gazzetta dello sport
Sky offre 10 ml di euro per la serie B; le società rifiutano chiedendo almeno il doppio, altrimenti si gioca la domenica. La lega offre anche un cambiamento dell'attuale format della serie A concedendo ulteriori anticipi - posticipi della A nelle ultime giornate della serie A (solo nelle ultime due giornate nonsarebero ammessi). Matarrese si mostra ottimista.
Non ho la possibilità di postarlo perchè non ho molto tempo.

leo@ ha scritto:
fonte:gazzetta dello sport
Sky offre 10 ml di euro per la serie B; le società rifiutano chiedendo almeno il doppio, altrimenti si gioca la domenica. La lega offre anche un cambiamento dell'attuale format della serie A concedendo ulteriori anticipi - posticipi della A nelle ultime giornate della serie A (solo nelle ultime due giornate nonsarebero ammessi). Matarrese si mostra ottimista.
Non ho la possibilità di postarlo perchè non ho molto tempo.

questo fà ben sperare...di solito in questi casi si accordano a 15...

mascalzonelatino47 ha scritto:
questo fà ben sperare...di solito in questi casi si accordano a 15...
E questa è la risposta a chi sosteneva che Sky non avesse offerto niente: almeno 10 milioni li ha proposti.
Anche secondo me si accorderanno a 15

Credo che per questa serie b la cifra giusta sia sui 30 milioni di euro. 10 sono troppo pochi...

Un compromesso si potrebbe avere sui 20-22 altrimenti niente..

Sky spende 400 milioni per la A, mi chiedo, perchè non 20 per la B?

Si vedrà... Certo è che Matarrese non mi sembra uno in gamba a trattare..

kasper^ ha scritto:
ci manca solo la serie B!x vedere 4 scarponi tolgono metà premier league!

Con tutto il rispetto ma partite come Middlesbourgh-Wigan o DerbyCounty-WestHam, valgono molto meno di un Bologna-Chievo o un Brescia-Piacenza o un Lecce-Bari

kasper^ ha scritto:
ci manca solo la serie B!x vedere 4 scarponi tolgono metà premier league!
De Gustibus...
Tanto le migliori partite del Sabato passerebbero ugualmente nel pacchetto Calcio.
O dici che preferiresti vedere Sunderland-Derby o Middlessbrough-Wigan piuttosto che un Arsenal-Newcastle in contemporanea?

luchinho ha scritto:
Con tutto il rispetto ma partite come Middlesbourgh-Wigan o DerbyCounty-WestHam, valgono molto meno di un Bologna-Chievo o un Brescia-Piacenza o un Lecce-Bari

nn sono d'accordo.

gigio82 ha scritto:
De Gustibus...
Tanto le migliori partite del Sabato passerebbero ugualmente nel pacchetto Calcio.
O dici che preferiresti vedere Sunderland-Derby o Middlessbrough-Wigan piuttosto che un Arsenal-Newcastle in contemporanea?

ovviamente preferirei Arsenal-Newcastle xò preferirei anche vedere Middlessbrough-Wigan piuttosto che grosseto - albinoleffe

kasper^ ha scritto:
xò preferirei anche vedere Middlessbrough-Wigan piuttosto che grosseto - albinoleffe
Ma se, poniamo, alle 16 Sky offre:
- Arsenal-Newcastle (una big c'è sempre)
- Portsmouth-Manchester City
- Le partite della B
- 1 di Bundesliga
- 1 di Ligue 1
Ti lamenteresti perchè mancherebbe Middlesbrough-Wigan?

9 canali calcio sarebbero occupati x la serie B con partite x buona parte penose...ne restano 4 a disposizione (calcio14 trasmette wrestling),ovvio che mi lamento!!!!e ti spiego anche xè...in quei canali che la B "ruba" trasmetterebbero partite di certo superiori a livello tattico,tecnico e di spettacolo rispetto a quelle di B.sarei più d'accordo se sky acquistasse la B e trasmettesse solo le partite migliori...5-6 a giornata + anticipo e posticipo

Quindi preferiresti Middlesbrough-Wigan ad Arsenal-Newcastle e Portsmouth-Manchester City?
E poi penso che in Italia ci sia più gente interessata a Triestina-Lecce (i tifosi delle due squadre, per esempio) che al Middles.
Ergo: a Sky converrebbe di più tutta la B (al di là dei costi di produzione) che tutta la Premiership

gigio82 ha scritto:
Quindi preferiresti Middlesbrough-Wigan ad Arsenal-Newcastle e Portsmouth-Manchester City?
E poi penso che in Italia ci sia più gente interessata a Triestina-Lecce (i tifosi delle due squadre, per esempio) che al Middles.
Ergo: a Sky converrebbe di più tutta la B (al di là dei costi di produzione) che tutta la Premiership

nn preferisco Middlesbrough-Wigan ad Arsenal-Newcastle e Portsmouth-Manchester City.sto solo dicendo che se 9 canali su 13 il sabato pomeriggio vengono occupati dalla B di calcio internazionale da trasmettere resta ben poco.solo 4 partite!mi sembra pochino...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso