Nilesat 201 come agganciarlo?

Ragazzi intanto Vi ringrazio per le risposte, posso provare come dice bobbys a spostarla a destra, mi consigliate di cambiare illuminatore dallo Smart Oxid 0,1db all'Inverto Black Ultra ( se eventualmente mi consigliate nello specifico quale acquistare).
Come dice Chimy a lui e' migliorata la qualita', io avendo una triax da 80cm avevo prima sulla frequenza 11958-H-27500-3/4
Segnale 70% - Qualità 82% adesso sulla nuova frequenza 11449-H-27500-5/6 ho i seguenti parametri Segnale 55% - Qualità 55% con un decoder Common Interface Humax 8100, ho provato con un altro Common Interface HUMAX 5400 la Qualita' e' scesa drasticamente al 23%. Qualcuno mi sa dire se conviene spostare a destra su Nilesat cercando Eutelsat 7 oppure con la parabola da 80cm posso provare ad andare su Arabsat Badr-6 e' possibile prenderlo?
Grazie sempre in anticipo delle risposte.

@arazio
Talvolta basta davvero poco per migliorare un segnale debole: uno spostamento minimo dell' antenna in rotazione, elevazione o traslo-rotazione dell' LNB.
Queste regolazioni si ottimizzano tramite uno strumento, ma talvolta basta armarsi di pazienza ed affidarsi alle barre di segnale del decoder.
Ti posso assicurare che non occorre cercare un nuovo satellite o sostituire l ' LNB.
Dalla tua Città è possibile continuare a vedere i canali JSC anche con una 80 cm. sugli 11449 H.

Ricezione 7W - Nilesat 102 - Nilesat 201 - Eutelsat 7WA (11449H)
(aggiornato al 28-12-2013 h16:00 by bobbys)

arazio -> prov Siracusa -> 80 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA 0% (11449H L=55 Q=55 (squadretta))
parker11 -> Matera -> 85 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA 0% (11449H 0%)
redpower -> prov Napoli -> 100 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok (11449H L=89 Q=53 (squadretta))
gir -> Napoli -> 110 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok (11449H 72%)
manuelhack -> Napoli -> 80 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA (11449H L=75 Q=50 (squadretta))
sarsat -> Cagliari -> 80 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok (11449H L=90 Q=70)
4Him -> Roma -> 100 cm -> ok (11449H ok)
Mister_No -> Firenze -> 120 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok, (11449H L=83 Q=72)
berto1 -> Faenza -> 180 cm p.f. -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok (11449H L=75)
chhimy -> Genova -> 145x180 cm (lnb Inverto Black Ultra Twin) -> ok, Eutelsat 7WA ok (11449H L=72 Q=52)
anakin83 -> prov Cuneo -> 120 cm -> Nilesat 102 ok, Nilesat 201 ok, Eutelsat 7WA ok (11449H ok)

@bobbys

Ecco l'aggiornamento relativo anche alla mia ricezione in tempo reale (nuvoloso, ma non piove):
Another -> prov Trieste -> 125 cm (lnb Inverto Black Ultra) -> ok (11449H L=95 Q=52, 12284V L=97 Q=47, 12245V L=97 Q=59, 12265H L=95 Q=59, 12476V L=97 Q=62)
Nessun intervento sull'antenna e sul posizionatore (per il momento almeno), mentre la 11958 non ero mai riuscito ad agganciarla.

Se la 11449 conterrà canali in HD (oltre a Fox Sports e NBA - che però al momento ricevo con più segnale sulla 12476) spero aumentino un po' la potenza, come era successo - se non ricordo male - anche con le 12265 e 12476, per non essere troppo al limite in caso di pioggia.

Ultima modifica:
provincia di roma. 11449 h qualità di segnale 72%.
purtroppo l'unica frequenza che ho problemi è quella di abu dhabi sport hd in chiaro. per il resto tutto ok

@Another

Ho un paio di domande da fare: la prima ma i JSC 6+ e possibile riceverli su un altra frequenza oltre alla 11449, se si li puoi indicare? La seconda, in due impianti differenti entrambi direzionati su Nilesat, nel primo con Lnb da 0,1db riesco ad avere sulla frequenza 11449 una Qualita' del 61% nell'altro con un Lnb da 0,3db ho Livello 0% ed Qualita' 0%, mentre prima che cambiassero sulla nuova frequenza 11449 avevo una Qualita' del 80%, mi date un aiuto in merito?
Un Saluto a tutto lo staff.

@Another

Ho un paio di domande da fare: la prima ma i JSC 6+ e possibile riceverli su un altra frequenza oltre alla 11449, se si li puoi indicare? La seconda, in due impianti differenti entrambi direzionati su Nilesat, nel primo con Lnb da 0,1db riesco ad avere sulla frequenza 11449 una Qualita' del 61% nell'altro con un Lnb da 0,3db ho Livello 0% ed Qualita' 0%, mentre prima che cambiassero sulla nuova frequenza 11449 avevo una Qualita' del 80%, mi date un aiuto in merito?
Un Saluto a tutto lo staff.

No, a 7W i canali da +6 a +10 sono ricevibili ora solo sulla frequenza 11449.
Prima veniva usata la 11958, poi per un periodo sono state attive entrambe.
Ora sulla 11958 - da quel che leggo (io non l'avevo mai presa) - non dovrebbe essere più presenti tali canali.
Tutte le frequenze le trovi comunque qui: http://www.aljazeerasport.net/howtowatchus/

Per la seconda domanda non saprei.
Concordo su quello che ti hanno indicato gli altri amici nel forum, in quanto io stesso con il posizionatore ho notato che a livello di impulsi cambia tra le frequenze su Nilesat e quelle su Eutelsat 7W (sebbene si tratti di soli 0,3° di differenza).
Ipotizzo pertanto che trattandosi di 2 impianti differenti uno dei due possa essere meglio puntato per l'Eutelsat 7W e quindi già ricevi il segnale sulla nuova frequenza, mentre sull'altro devi spostare leggermente il disco.
Dalla tua posizione e con disco da 80 farei intanto questo tentativo, per il momento non cambierei lnb.

@arazio
Talvolta basta davvero poco per migliorare un segnale debole: uno spostamento minimo dell' antenna in rotazione, elevazione o traslo-rotazione dell' LNB.
Queste regolazioni si ottimizzano tramite uno strumento, ma talvolta basta armarsi di pazienza ed affidarsi alle barre di segnale del decoder.
Ti posso assicurare che non occorre cercare un nuovo satellite o sostituire l ' LNB.
Dalla tua Città è possibile continuare a vedere i canali JSC anche con una 80 cm. sugli 11449 H.

Scusa l'ignoranza ma che significa la traslo-rotazione dell' LNB?
Grazie.

@pupido
Un LNB può essere ruotato, in senso orario o in senso antiorario, ma può essere anche avvicinato o allontanato dal disco: in quest' ultimo caso si parla di traslazione.
Per esperienza personale ho notato come lo spostamento anche di millimetri dal fuoco può modificare la potenza del segnale che arriva al ricevitore.
E' pur vero che nelle parabole offset la plastica di fissaggio dell' LNB limita questo spostamento.

agganciare nilesat

buongiorno a tutti come posso agganciare nilesat ho una parabola da 80cm abito a guidoniamontecelio roma ho inclinato la parabola sui 39 ma muovendo verso destra nn trovo niente grazie

A roma un disco da 80 cm per ricevere nilesat, è già al limite (perfettamente puntato e lo skew perfettamente regolato)... non basta solo regolare l'elevazione e girare verso destra.... devi anche ruotare lnb di circa 20 gradi verso sinistra stando davanti alla parabola (verso destra se guardi da dietro alla parabola)..

grazie x la risposta un'ultima cosa se io guardo lnb al centro ha un triangolo al centro e a dx e sx dei segni 20 gradi quanti segni sono ti ringrazio x una tua risposta e scusami x il disturbo

Di modelli di lnb c'è ne sono tanti e calcolare le tacche senza vedere lnb è una cosa impossibile.... prendi come riferimento la tacca centrale e calcoli ad occhio, considerando chè il giro completo è di 360 gradi...
Per facilitare la centratura, cerca prima i 5W prendendo come riferimento una frequenza molto forte ad esempio gli 11554 V... regoli il tutto per il massimo segnale possibile (compresa la rotazione del lnb) e poi ti sposti lentamente verso destra per cercare i 7W.....

buona sera a tutti.ancora una volta oggi mi sono cimentato ad agganciare questa stramaledetta freq.ma NIENTE DA FARE io sto a LECCE e uso una parabola da 120cm e un lnb 0,2db l'unica freq che becco e 12284 fec 27500 verticale con qualita'75% se qualcuno in zona riesce ad agganciare 11449 h me lo fa sapere

safra anche da taranto con parabola da 80 e lnb (standard) 0.2 db la fq.11449 niente la 12284 snr 80% agc 95%.
mi conviene cambiare lnb con un inverto o passare ad una 100?

Ciao ale2007,

per essre sicuro probabilmente entrambi, inizierei dall'antenna. Perchè cerchi di agganciare il Nilo? Se è per l'ex JSC sport prima di fare spese ingenti segui questo:

http://www.digital-forum.it/showthr...hread-Ufficiale-(ex-Al-Jazeera-Sport)/page173

ciao mox.1 e grazie...
cmq da quando gli arabi hanno iniziato a fare la rivoluzione su hotbird seguo il forum giornalmente e avevo gia letto tutto!!!
avevo trovato una 100 a 15 eurini... volevo saxere se riuscivo a beccare la 11449 senza fare grosse spese...

Ok ale,
anche la qualità dell'antenna fa tanto, certo che per 15 Euro un tentavo lo farei. Tieni presente che dovrai lavorare su un puntamento molto accurato, siamo sempre "alla bontà Araba". Comunque aspetta o cerca qualche feedback di utenti a te più vicini mi spiace non poterti aiutare di più.
Ciao

Indietro
Alto Basso