• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non comprate alimentatori switching!

Ultima modifica:
coppo76 ha scritto:
Uno è un amplificatore con trasformatore lineare e l'altro e solo un trasformatore lineare.
Potete specificare quale è uno e quale è l'altro.
Avete detto che purtroppo gli alimentatori lineari non ne fanno più, poi ho trovato questa pag.:
http://www.offel.it/ita/Prodotti/ELETTRONICA-TV/AMPLIFICATORI-DI-LINEA/Serie-1T_-1TM-e-A
e ho immaginato potessero sostituire gli alimentatori lineari usciti fuori produzione e alimentare i centralini per esterno.
Quali differenze pratiche nel loro utilizzo se invece non sono intercambiali con gli altri?
 
Potete specificare quale è uno e quale è l'altro.
Avete detto che purtroppo gli alimentatori lineari non ne fanno più, poi ho trovato questa pag.:
http://www.offel.it/ita/Prodotti/ELETTRONICA-TV/AMPLIFICATORI-DI-LINEA/Serie-1T_-1TM-e-A
e ho immaginato potessero sostituire gli alimentatori lineari usciti fuori produzione e alimentare i centralini per esterno.
Quali differenze pratiche nel loro utilizzo se invece non sono intercambiali con gli altri?

La pagina che hai inserito contiene amplificatori di linea, non sono alimentatori.
A parte cio', un alimentatore lineare ed uno switching , a prescindere dalla tipologia di funzionamento differente, fanno lo stesso lavoro. Basta che la scelta sia dimensionata in base al carico richiesto, ma di questo se n'è parlato prima.
 
Riguardo alla questione "alimentatore 200mA, ne uso 100 e il prodotto dura di più." Questo vale anche per gli switching o magari il loro "swtichare" la corrente di continuo per amperaggi "maggiori" li fa usurare nello stesso modo e allora è meglio comprare quello di cui si necessità e non un modello più potente?
 
Il discorso della corrente "alimentatore 200mA, ne uso 100 e il prodotto dura di più." vale anche per gli switcing, a precindere dal fatto che gli switching hanno una vita piu breve di quelli lineari.
 
Visto che siete elettrotecnici e uno di voi, non ricordo chi, ha nominato alimentatori medicali, potete fare nomi di marche di prodotti di SICURA QUALITA'? Non per forza progettati per alimentare amplificaori tv, poi ci penso io a cercare modelli con caratteristiche adeguate.

Per curiosità, nel catagolo Offel ci solo ali a 15v, sono per prodotti più vecchi? Magari la tecnologia più recente è più efficiente e riescono far lavorare tutti i prodotti (ampliificatori e altro) a 12v, invece in passato i prodotti più "potenti" richiedevano 15v?
 
Se mi dici per cosa ti serve che tensione e che corrente necessiti ti do un link; Gli alimentatori a 15v servono in rari casi per esempio dove la DC deve attraversare piu derivatori o partitori con i diodi per telealimentazione che come é risaputo perdono 0,7V ciascuno; C'erano anche degli amplificatori a 15V ma non li vedo piu. Nelle misure elettriche l'inensita equivale alla CORRENTE in Ampere, il voltaggio equivale alla TENSIONE in Volt, moltiplicando questi due valori si ottine la POTENZA in Watt.
 
Ultima modifica:
un prodotto che possa "sostituire" l'alimentatore Offel Serie A200 12v 200mA
 
Ci sarà l'imbarazzo della scelta fra i produttori di "antenne e affini", ma io preferirei comprare qual cosa di qualità certificata e garantita. Immagino che nel medicale i produttori abbiano "delle resposablità" se un prodotto attaccato ad una persona in coma si dovesse rompere.
 
Certo, ma cosa c'entrano le apparecchiature medicali con gli impianti tv me lo devi spiegare! I prodotti che ti ho segnalato sono fra i migliori in commercio del made in italy, mica cinesate...
 
Cosa c'entrano le medicali? Si potrebbe trovare alimentatori di svariati settori che hanno le caratteristiche elettriche identiche per la tv. Il problema al giorno d'oggi che fa quasi tutto schifo, è avere la certezza della qualità del prodotto. Comunque grazie per i due prodotti segnalati, me li sono segnati da parte.
 
Ultima modifica:
Guarda, per quel poco che ho potuto constatare in ambito di apparecchiature mediche, esercito, apparecchi broadcaster ed altro, riferendoci sempre all'elettronica professionale, chissa perché, scelgono sempre gli alimentatori lineari.
 
Cosa c'entrano le medicali? Si potrebbe trovare alimentatori di svariati settori che hanno le caratteristiche elettriche identiche per la tv, il problema al giorno d'oggi che fa quasi tutto schifo, è avere la certezza della qualità del prodotto. Comunque grazie per i due prodotti segnalati, me li sono segnati da parte.

Allora comprati apparecchiature a norme Mil.:D
 
Che voi sappiate il connettore F è esclusiva dei "prodotti televisivi" o viene usato anche in altri ambiti?
 
Ambito tv. Èra nato col sat per le paraboliche ma poi si é allargato fino agli impianti tv terrestri, sostituendo lentamente i morsetti; li trovo una buonissima soluzione, unica cosa cui prestare molta attenzione, é che per ottenere intestazioni impeccabili bisogna sempre sceglierli della sezione adatta a quella dei cavi che come sappiamo, ne esistono di svariate misure.
 
Ultima modifica:
Ambito tv. Èra nato col sat per le paraboliche ma poi si é allargato fino agli impianti tv terrestri, sostituendo lentamente i morsetti; li trovo una buonissima soluzione, unica cosa cui prestare molta attenzione, é che per ottenere intestazioni impeccabili bisogna sempre sceglierli della sezione adatta a quella dei cavi che come sappiamo, ne esistono di svariate misure.

/OT
I BNC sarebbero molto più facili da usare, ma forse costerebbero di più.
/OT
 
Indietro
Alto Basso