Not only tv DVB-T REC³ (LV6SCART3)

palmiro ha scritto:
..........
Nessuno può postare il firmware più aggiornato che si trovi in giro?
Vorrei studiarlo un po' e nel frattempo vedere se la ricezione di tale aggeggio migliora oppure no.Grazie

Che sappia io di fw aggionrato neanche l'ombra. C'era stato un accenno all'inizio ma poi non s'è più saputo nulla.

Ed il tecnico è proprio sparito !!!

Ultimissime...

Gli alimentatori stanno arrivando a piedi dalla Cina, ecco perchè ci mettono tanto...scherzi a parte mi hanno appena risposto quelli dell'assistenza not_only che il problema è in Cina e che entro Natale dovrebbero riuscire a spedire i suddetti....sperem:eusa_think: :hat37:

pelliz ha scritto:
Ed il tecnico è proprio sparito !!!
Avevate qualche dubbio in merito?

Mi ricordo quando diceva: "Non chiedete a pseudo-tecnici, il vero tecnico sono io, dovete chiedere a me....."

Mi sa che vi tocca fare qualche seduta spiritica se volete riscontri dal VERO TECNICO :D

:eusa_think:

Oggi mi è finalmente arrivato il nuovo alimentatore più potente (2 A) e un nuovo cavetto usb (più lungo del precedente) che avevo richiesto perché l'originale non è funzionante.

Provo subito il nuovo alimentatore ma non riesco ad effettuare nessuna operazione, rimetto il vecchio alimentatore e non ho nessun problema (se non la qualità pessima di alcuno canali).
Provo il nuovo cavetto usb e collego una chiavetta, sembra fare un tentativo di riconoscimento ma poi si impalla completamente e da allora non sono più riuscito ad usarlo.

Quando avrò più tempo farò delle prove più precise, sempre che sia possibile, altrimenti non posso dire che questa è una buona notizia.

Noonno ha scritto:
:eusa_think:

Oggi mi è finalmente arrivato il nuovo alimentatore più potente (2 A) e un nuovo cavetto usb (più lungo del precedente) che avevo richiesto perché l'originale non è funzionante.

Provo subito il nuovo alimentatore ma non riesco ad effettuare nessuna operazione, rimetto il vecchio alimentatore e non ho nessun problema (se non la qualità pessima di alcuno canali).
Provo il nuovo cavetto usb e collego una chiavetta, sembra fare un tentativo di riconoscimento ma poi si impalla completamente e da allora non sono più riuscito ad usarlo.

Quando avrò più tempo farò delle prove più precise, sempre che sia possibile, altrimenti non posso dire che questa è una buona notizia.

Haimè, a quanto pare è un ulteriore conferma della serietà di questa ditta: ha commercializzato il decoder abbandonando poi completamente i clienti !!!!!

Speriamo comunque di doverci ricredere, ma credo sarà dura.

E passata una settimana, ho provato un po' di tutto ma il decoder è sempre bloccato, si accende inserendo l'alimentatore e visualizza l'ultimo canale scelto, ma non è possibile effettuare nessuna operazione, possibile che si sia rotto il telecomando proprio quando ho sostituito l'alimentatore? Mi pare strano.
Ho scritto all'assistenza ma non sono fiducioso.

Dicendo "ho provato un po' di tutto" ci ho messo dentro anche le varie prove spinotti e cambio di alimentatore (nuovo/vecchio), con e senza cavetto usb, con e senza chiavetta usb.
Non ho modo di testare la batteria del telecomando, ma lo stavo usando fino a poco prima del cambio alimentatore e non perdeva un colpo anche se non correttamente puntato.

Non ti resta che imballare tutto e rispedirlo alla ditta in quanto prodotto in garanzia. Se lo hai acquistato in un negozio, rivolgiti a loro.

Potresti sempre chiedere a quel magnifico tecnico che bazzicava su questo forum, vantandosi di essere l'unico a risolvere i problemi, e vedere che ti dice.

Peccato che si è defilato da un bel po'......:D

problemi telecomando

Ciao a tutti, e' da un po' che seguo la vostra discussione sul ricevitore in questione e mi ritenevo di essere stato fortunato visto che non ho avuto nessuno dei problemi che invece vi hanno colpito: registrazione perfetta con tutte le chiavette da me provate, sintonizzazione perfetta, ecc... ma le belle favole finiscono :( e cosi' il mio telecomando ha smesso di andare! Visti i problemi che avete segnalato con l'assistenza e visto il prezzo del ricevitore ho deciso che non valeva la pena di cercare di far cambiare il telecomando e l'ho portato da un mio amico elettrotecnico che lo ha provato e in mi ha detto che il telecomando funziona, nel senso che trasmette segnali. Allora ho chiesto ad un altro amico che ha lo stesso ricevitore di prestarmi il suo telecomando e cosi' abbiamo potuto confrontare i due ed il risultato e' che il segnale del telecomando che non va e' praticamente la meta' in ampiezza di quello funzionante. Il mio amico elettrotecnico non capisce da cosa puo' dipendere il tutto. La sua ipotesi e' che esista una combinazione di tasti che riconfiguri il telecomando. Qualch'uno ne sa qualche cosa? Il tecnico che e' intervenuto qualche volta nella discussione per esempio?
In alternativa qualch'uno ha provato qualche telecomando universale con il nostro ricevitore? Io ne ho uno ma non riesce a gestire il nostro ricevitore quindi non vorrei fare un'altra spesa inutile. Grazie
Franco

@pasqui62: interessante la tua testimonianza, anche io ho problemi che potrebbero riguardare il telecomando e ho già scritto all'assistenza a riguardo. Ho sempre ricevuto risposte, anche se a volte non in tempi brevissimi, ti consiglio quindi di provare a spiegare il problema e richiedere la sostituzione del telecomando. A me hanno inviato un nuovo alimentatore più potente e un nuovo cavetto usb, anche se l'attesa è stata molto lunga.
(che poi una volta collegati i nuovi accessori il decoder abbia smesso di rispondere ai comandi è un'altra storia :sad: )

Ti (vi) lascio l'indirizzo:
europe@lifeview.it

Buona idea, grazie dell'indirizzo ora mando una mail e vedo che dicono
in caso di risposta rigiro le informazioni che mi danno

Noonno ha scritto:
A me hanno inviato un nuovo alimentatore più potente e un nuovo cavetto usb

Migliorie con questi cambiamenti? Ora riconosce le periferice usb? Registra bene?
O tutto come prima?

Tecno33 ha scritto:
Migliorie con questi cambiamenti? Ora riconosce le periferice usb? Registra bene?
O tutto come prima?
L'ho scritto nei commenti precedenti (204 e seguenti), quando ho provato ad utilizzare nuovo alimentatore e cavetto il decoder ha smesso di rispondere ai comandi.
Non ho modo di capire se dipenda dal telecomando che funzionava perfettamente fino a 30 secondi prima, comunque il nuovo cavetto (più lungo dell'originale) funziona (inserendo una chiavetta viene riconosciuta, e togliendola appare il messaggio che è stata tolta).
Attaccando la spina il decoder si accende e visualizza con buona qualità l'ultima canale scelto, ma non ho modo di vedere glia altri canali o di provare una registrazione.

Sto ancora aspettando una risposta dall'assistenza, qualcuno sa se è possibile resettare in qualche modo il decoder?

L'ultimo tentativo è controllare il sensore IR.

Mentre sei con il decoder acceso, prova a muovere il sensore e cambiare canale oppure, se hai la possibilità, prova con un altro sensore di qualche amico.

Alla fine, come ti ho già detto, e vista la latitanza di ditta e tecnici presuntuosi, manda tutto indietro e fatti sostituire il decoder.

Al momento lo sto usando per mettere una toppa per un altro acquisto del cavolo (costato però ben più di 34 euro): un recorder sony con decoder integrato che però aggiorna la guide plus solo da decoder esterno!!!

Per fortuna infatti il not only è rimasto fermo su "la7" e il sony riesce ad aggiornarsi.
In realtà avevo anche programmato un timer per farlo accendere su mtv per l'aggiornamento notturno, ma visto che ottengo quello che voglio non ho interesse a controllare che ciò accada realmente.

Insomma , l'alimentatore in dotazione (1A) non è sufficiente, quello sostituito (2A) crea altri problemi,le chiavette usb sono un terno al lotto, il telecomando non funziona bene....ma cosa abbiamo comprato??? Io stò ancora aspettando l'alimentatore sostitutivo ma ho quasi paura a collegarlo visto i problemi che avete ...:mad:

Ciao
mi hanno risposto dall'assistenza offrendosi di mandarmi per posta un nuovo
telecomando. Sono sicuramente stati gentili e disponibili, avrebbero tranquillamente
potuto dirmi "sei stato un fesso ad aprire il telecomando, ora ti arrangi".

Franco

NOT Scart DVB- LV&TSCART3

Caspita, sono solo io il fortunato che usa senza problemi il DDT NOT?
Unico "problema" riscontarto: ho dovuto formattare la pen-drive tramite il DVB.
Per il resto, registra , riproduce (anche se a volume basso, ma non credo che si possa chiamare "problema"...) ordinamento canali a proprio piacimento e chi ne ha più ne metta.Ciao a tutti.

Indietro
Alto Basso