Novità digitali - Rai5 al via entro Aprile, la 'All News' Mediaset a fine estate

Uno stralcio :

Dunque, Mario, oggi comincia una fase importante per Mediaset che potrebbe fare da apripista per un nuovo modello di fare informazione.
«L’obiettivo è quello di garantire maggiore efficienza e sinergia produttiva. Un esempio semplice: è inutile mandare tre inviati (di Tg5, Tg4 e Studio Aperto), sullo stesso luogo di un delitto. Ne basta uno, gli altri, se sono sul campo, possono realizzare un approfondimento oppure essere dirottati su altre notizie».

------------------------------- ----------------------------------------
cosa che dovrebbe fare anche la Rai !!!;) :D :D :D :D

Mi sembra una cosa sensata!

Così come mi è sempre parso giusto non avere inviati all'estero anche nei paesi più sperduti, Mediaset infatti, si fa "prestare" quelli dei giornali...

Comunque, secondo me, dovevano dare priorità più alta a BIS! e Italia 2 di sicuro progetti più interessanti (e anche meno costosi era tutta roba di magazzino) di un ennesimo canale All News: un settore ormai saturo :sad:

solita litanìa, italia 2 doveva partire ad inizio anno, di bis ne abbiamo perso le tracce da tempo... e adesso inizia la "via crucis" dell'all news di mediaset...:eusa_wall:

Mi sembra normale che anche un "colosso" come mediaset voglia avere una rete all news tutta sua, visto che per es. c'è Rainotizie.
Ovviamente come dite bene occorrerà vedere se tutto ciò verrà fatto, visto che altri progetti sono rimasti in cantiere e per ora non sono partiti.

la all news parte eccome..rispecchia ciò che la gente vuole....dato che a guardare la tv sono le donne (gli uomini stanno su internet) esse desiderano gossip, news, talent show e sms truffa

massera ha scritto:
Mi sembra normale che anche un "colosso" come mediaset voglia avere una rete all news tutta sua, visto che per es. c'è Rainotizie..
Si ma con tutto il rispetto... RaiNotizie c'è da 12 anni ed è un signor canale. Non oso immaginare cosa propineranno su questo... hanno cassato Bis per far posto ad una allnews :icon_rolleyes: :eusa_wall:

Si credo anche io che arriverà il problema è vedere quando ma arriverà di certo per fare concorrenza a Rainews 24, già ipoteticamente si potrebbe chiamare Mediasetnews 24. ;)

No il nome sarebbe troppo simile...

@LorenzX
RAINotizie24 un signor canale? Ma dai... ripetono le stesse rubriche insulse (anche quando magari ci son manifestazioni politiche interessanti), la professionalità è pari a zero (collegamenti che si interrompono di improvviso, gente che chiacchiera dietro mentre la giornalista fa il TG, donne delle pulizie che entrano in studio e puliscono la scrivania e la giornalista incorporatavi in diretta :badgrin:)

Credo ci vuol poco per far meglio ;)

CHRIS 86 ha scritto:
solita litanìa, italia 2 doveva partire ad inizio anno, di bis ne abbiamo perso le tracce da tempo... e adesso inizia la "via crucis" dell'all news di mediaset...:eusa_wall:
Le priorità di Mediaset adesso sono 2...Italia 2 e l'All news...Su BIS metteteci pure una pietra sopra...:eusa_shifty:

fano ha scritto:
No il nome sarebbe troppo simile...

@LorenzX
RAINotizie24 un signor canale? Ma dai... ripetono le stesse rubriche insulse (anche quando magari ci son manifestazioni politiche interessanti), la professionalità è pari a zero (collegamenti che si interrompono di improvviso, gente che chiacchiera dietro mentre la giornalista fa il TG, donne delle pulizie che entrano in studio e puliscono la scrivania e la giornalista incorporatavi in diretta :badgrin:)

Credo ci vuol poco per far meglio ;)

Infatti stamattina davano il resoconto della seconda "carriolata" a l'aquila
Per non parlare delle tante inchieste, da quelle sui proiettili all'uranio in bosnia a filmati delle vere e proprie battaglie combattute dagli italiani in Afghanistan, che non troverai MAI su uan generalista (figuriamoci, poi la pensionata di voghera dovesse scoprire che in afghanistan si muore !)
Il mio televisore, quando è acceso, parte SEMPRE da rainews24
E spiegami adesso che intendi per professionalità, visto che sembri cosi esperto .....

Era stato il quotidiano "Il Mondo" a parlare di Marzo-Aprile (come puoi leggere nella news di Digital-Sat, primo post), ma lo stesso quotidiano aveva anche parlato della all-news mediaset entro fine estate, attribuendogli costi di 30-40 milioni...

Le notizie sulla "all-news" mediaset sono state ufficialmente smentite, e in una nota mediaset ha comunicato che arriverà per fine anno. Riguardo le notizie sui canali Rai invece non ci sono state smentite, ma sinceramente io dubito che arriverà Rai 5 tra marzo e aprile, d'altronde siamo già a marzo...

Supernino ha scritto:
Era stato il quotidiano "Il Mondo" a parlare di Marzo-Aprile (come puoi leggere nella news di Digital-Sat, primo post), ma lo stesso quotidiano aveva anche parlato della all-news mediaset entro fine estate, attribuendogli costi di 30-40 milioni...

Le notizie sulla "all-news" mediaset sono state ufficialmente smentite, e in una nota mediaset ha comunicato che arriverà per fine anno. Riguardo le notizie sui canali Rai invece non ci sono state smentite, ma sinceramente io dubito che arriverà Rai 5 tra marzo e aprile, d'altronde siamo già a marzo...

io credo che tutti vogliono attendre almeno lo s.o. del nord italia cosi da avere piu telespettatori e piu publicita

Supernino ha scritto:

Basta vedere quello che hanno scritto su IL GIORNALE dove addirittura parlavano di 3 canali...:eusa_wall:

spazio multiplex mediaset e dfree (esclusi gli switch-off).

spazio multiplex mediaset e dfree (esclusi gli switch-off):
Mediaset1: 8 canali (contando che stasera il GF finirà: 6 canali + qualche ora di Amici della De Filippi)
Mediaset2: 8 canali (escludendo il 9° Boing+1 fotocopia di Boing)
DFree: 9 canali (doppio audio e sottotitoli solo su Premium Cinema, quindi spazio limitatissimissimo!!!!)
Domanda: dove troveranno lo spazio per trasmettere Mediaset All News(1), Italia 2(2), il nuovo canale gestito da Massimo Donelli(3) e Bis(4) (praticamente mezzo mux)?

MISTERO:5eek:

Indietro
Alto Basso