Novità per Otg Tv nel 2019

cavallone ha scritto:
Sicuro di aver visto proprio quello che ci ha indicato l'utente babene?
Perché qualche giorno fa mi ricordo anche io di aver visto qualcosa sul sito del Mise,
ma si trattava del "MONITORAGGIO" /home_monitoraggi.html

mentre invece questo che ci ha detto oggi babene è tutt'altra cosa
trattandosi delle "STAZIONI" /home_impianti.html
Questa pubblicazione integra quella relativa ai monitoraggi dei programmi televisivi, effettuati dagli Ispettorati Territoriali, direttamente sul territorio, almeno ogni due mesi
La sezione monitoraggio esiste dal 2010

certo che se al ministero lavorano su quel database..stiamo freschi :5eek:

non credo che lo copiano a mano sul sito web per cui non capisco che cavolo di versione abbiano tirato fuori

E' positivo il fatto che vogliano renderlo pubblico..però che facciano le cose per bene..così non ha molto senso

liebherr ha scritto:
certo che se al ministero lavorano su quel database..stiamo freschi :5eek:

non credo che lo copiano a mano sul sito web per cui non capisco che cavolo di versione abbiano tirato fuori

E' positivo il fatto che vogliano renderlo pubblico..però che facciano le cose per bene..così non ha molto senso
Credo che lavorino su più database alla volta: uno loro, uno alla Bordoni, etc...

Otg Tv ha scritto:
Credo che lavorino su più database alla volta: uno loro, uno alla Bordoni, etc...

di database ce ne vorrebbe uno solo e corretto se invece lavori su più versioni diverse fra loro è solo un brutto lavorare

Comunque su quello pubblicato basta guardarlo per 5 minuti e saltano subito all'occhi cose perlomeno bizzarre

Es ho guardato un poco nel Mantovano e vedo un fantomatico sito a Valdaro (una zona industriale fuori mantova) in cui sarebbe acceso un fantomatico canale 05..uno pensa alla RAI..ma sul sito di RAIWAY non ce n'è cenno e sul canale 05 cioè sul D ha sempre e solo trasmesso la RAI da quando esiste la TV

Poi ho provato a inserire le coordinate di questa sito e mi sono trovato non a Valdaro ma a San Martino dell'argine :5eek: però ammetto la mia ignoranza sui vari modi di indicare le coordinate chissà magari sbaglio io

Poi a Cavriana altro sito minore..ci sono alcune radio ma come Tv almeno di recente dovrebbe starci solo Telemantova..una volta col 28 e ora col 51..nel database del ministero parlano di un 63 :sad:

e si potrebbe continuare

liebherr ha scritto:
Poi ho provato a inserire le coordinate di questa sito e mi sono trovato non a Valdaro ma a San Martino dell'argine :5eek: però ammetto la mia ignoranza sui vari modi di indicare le coordinate chissà magari sbaglio io
Qui rischiamo di andare parzialemnte OT poiché stiamo indagando sul database fatto dagli altri...

ad ogni buon conto l'impianto di Valdaro nel comune di Mantova, secondo il Mi.s.e., sta in questa posizione geografica

il ché mi parrebbe vorosimile, data la scritta Valdaro che vi si legge sulla cartografia di googlemaps.

cavallone ha scritto:
Qui rischiamo di andare parzialemnte OT poiché stiamo indagando sul database fatto dagli altri...

ad ogni buon conto l'impianto di Valdaro nel comune di Mantova, secondo il Mi.s.e., sta in questa posizione geografica

il ché mi parrebbe vorosimile, data la scritta Valdaro che vi si legge sulla cartografia di googlemaps.

immagino che ci sia un problema nel formato delle coordinate perchè io avevo trovato questo

http://maps.google.it/maps?hl=en&su...=HJ7kUMmRAoiRswaEnoDADg&sqi=2&ved=0CAgQ_AUoAA

liebherr ha scritto:
immagino che ci sia un problema nel formato delle coordinate
Me lo immaginavo.
Tu hai fatto due errori,
1) un primo errore grossolano, semplice da correggere;
2) un secondo errore più lieve che non so se sia possibile coreggerlo con il solo google

2) le coordiante numeriche espresse dal Mi.s.e. devono intendersi nel mappamondo geoide European50,
il ché ci indica che si riferiscono ad un vecchio sistema che si usava negli anni scorsi.
(nota bene che il vecchio non significa impreciso, anzi essendo localizzato era più preciso di questi sistemi moderni globalizzati)

1) questa indicazione ad un metodo anziano, ci induce a pensare di dover usare la notazione
[Gradi° + MinutiPrimi' + MinutiSecondi"] di sessanta in sessanta tra di loro,
[N45° 08' 32" E10° 51' 41"] una notazione in voga quando si usavano le squadrette ed i righelli assieme alla gomma e alle matite sopra le carte di carta cartacea.
Il tuo errore è stato di scrivere nella barra di google quegli stessi numeri come se fossero decimali di Grado°
[N45.0832 E10.5141] e questo ti ha portato ad un principale macroscopico grossolano errore.

n.b.:
Ora io non ho la pallida idea se in quelle vicinanze ci sia per davvero, un traliccio trasmettitore....
Ma almeno il Comune dichiarato, è veramente il comune di Valdaro...

Ultima modifica:
liebherr ha scritto:
di database ce ne vorrebbe uno solo e corretto se invece lavori su più versioni diverse fra loro è solo un brutto lavorare

Comunque su quello pubblicato basta guardarlo per 5 minuti e saltano subito all'occhi cose perlomeno bizzarre

Es ho guardato un poco nel Mantovano e vedo un fantomatico sito a Valdaro (una zona industriale fuori mantova) in cui sarebbe acceso un fantomatico canale 05..uno pensa alla RAI..ma sul sito di RAIWAY non ce n'è cenno e sul canale 05 cioè sul D ha sempre e solo trasmesso la RAI da quando esiste la TV

Poi a Cavriana altro sito minore..ci sono alcune radio ma come Tv almeno di recente dovrebbe starci solo Telemantova..una volta col 28 e ora col 51..nel database del ministero parlano di un 63 :sad:

e si potrebbe continuare
Lo 05 di via Nenci (Valdaro) è la trasformazione dello 05 che Videostar aveva a San Martino del Lago per fare Mantova ed è divenuto 07

cavallone ha scritto:
Me lo immaginavo.
Tu hai fatto due errori,
1) un primo errore grossolano, semplice da correggere;
2) un secondo errore più lieve che non so se sia possibile coreggerlo con il solo google

2) le coordiante numeriche espresse dal Mi.s.e. devono intendersi nel mappamondo geoide European50,
il ché ci indica che si riferiscono ad un vecchio sistema che si usava negli anni scorsi.
(nota bene che il vecchio non significa impreciso, anzi essendo localizzato era più preciso di questi sistemi moderni globalizzati)

1) questa indicazione ad un metodo anziano, ci induce a pensare di dover usare la notazione
[Gradi° + MinutiPrimi' + MinutiSecondi"] di sessanta in sessanta tra di loro,
[N45° 08' 32" E10° 51' 41"] una notazione in voga quando si usavano le squadrette ed i righelli assieme alla gomma e alle matite sopra le carte di carta cartacea.
Il tuo errore è stato di scrivere nella barra di google quegli stessi numeri come se fossero decimali di Grado°
[N45.0832 E10.5141] e questo ti ha portato ad un principale macroscopico grossolano errore.

n.b.:
Ora io non ho la pallida idea se in quelle vicinanze ci sia per davvero, un traliccio trasmettitore....
Ma almeno il Comune dichiarato, è veramente il comune di Valdaro...

si sulle coordinate avevo il sospetto..vedrò di rispolverare la memoria e
Comunque il traliccio l'ho trovato :D dovrebbe essere questo sul tetto
http://maps.google.it/maps?q=strada...=m&z=17&vpsrc=0&panoid=OHNRBojn1ceYnGg2FbG9xA

Ok ministero 1 liebherr 0 :lol:

Comunque il database su mantova è molto distante dalla realtà scriverò poi quelle che mi sembrano palesi incongruenze

liebherr ha scritto:
si sulle coordinate avevo il sospetto..vedrò di rispolverare la memoria e
Comunque il traliccio l'ho trovato :D dovrebbe essere questo sul tetto
http://maps.google.it/maps?q=strada...=m&z=17&vpsrc=0&panoid=OHNRBojn1ceYnGg2FbG9xA

Ok ministero 1 liebherr 0 :lol:

Comunque il database su mantova è molto distante dalla realtà scriverò poi quelle che mi sembrano palesi incongruenze
mi sembra + un traliccio di ponte radio piuttosto che tv. nn a caso sta sopra un istituto di vigilanza e quindi credo sia proprio loro che appunto lo utilizzano x comunicare con le autovetture :D

carlo201983 ha scritto:
mi sembra + un traliccio di ponte radio piuttosto che tv. nn a caso sta sopra un istituto di vigilanza e quindi credo sia proprio loro che appunto lo utilizzano x comunicare con le autovetture :D
il traliccio è proprio quello sulla vigilanza che condivide parte della proprietà societaria con l'emittente. Le foto di Google Street View non sempre sono aggiornatissime

Otg Tv ha scritto:
il traliccio è proprio quello sulla vigilanza che condivide parte della proprietà societaria con l'emittente. Le foto di Google Street View non sempre sono aggiornatissime
ah. Ecco perfetto. :)

Sul sito del mise,ho trovato solo 2 impianti televisivi nella mia provincia,BAT.
Sono quello di Canosa di Puglia e quello di Margherita di Savoia.

Sul sito del mise,ho trovato queste coordinate degli impaianti che ricevo.
Monte Caccia:41°01'08'' 16°13'21'' alt:681mt
Murgetta:41°06'50'' 16°20'48''' alt 391 mt
Ripanno:41°06'59'' 16°20'48'' alt 390 mt

con google earth non coincidono.

Ho notato che nella mia zona hanno aggiunto parecchi ripetitori che prima mancavano. La colonna dei canali invece non riesco a capire se riporta canali prima dello SO o gli attuali? In ogni caso ne mancano parecchi ed alcuni non sono stati mai attivi ne prima ne adesso

Ad esempio mancano i 4 CH dei mux Rai e c'è quello di La3...e poi un 27 che non si capisce se sia quello di Telesirio in analogico perchè adesso non ci trasmette nessuno

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso