Novità schede Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
campagnolo72 ha scritto:
Per quanto mi riguarda io la vedo cosi':

Come si poteva fare:

Abbonamento ai 4 canali Galley
Abbonamento anche ad 1 solo canale Gallery e rispettivo + 1 o 2 canali o 3 Canali e sempre rispettivo + 1

poter acquistare il singolo film all'interno dei gallery

poter acquistare una serie Tv

Sarebbe stata una vera rivoluzione MEDIASET PREMIUM, in questo modo non sarebbe sparita la PPW e non avremmo sentito la mancanza degli Extra.

Che ne dite?

Pero' e' chiaro che hanno intrapreso un'altra strada.

Hanno intrapreso la strada che in microeconomia si chiama "massimizzazione del profitto"

Anche se corrono il rischio di rovinarsi l'immagine, che si erano costruiti in anni, inclusa la fidelizzazione del cliente, e di tutto l'indotto di rivenditori che vendevano decoder, schede, e ricariche.

Contenti loro, avranno calcolato i benefici vs danni, facendo questo salto nel buio, sicuramente avranno calcolato che un buon 20% di clienti persi, ma alla fine meno in****ati perche comunque quello che hanno speso lo possono avere indietro sotto forma di rimborso (anche se a pagamento), il restante 50% rimarra sulle prepagate, e chi e un fan boys di mp, ovvero una stima ottimistica del 30% passa ad easy pay, e si toglie il pensiero delle ricariche (danneggia tutto l'indotto, ma il colpo e gia stato parato eliminando tagli di ricariche basse come quelle da 10, e lasciando solo quelle pesanti da 40 e passa).

I canali extra, si vede che costavano troppo, oppure mp, non ha i soldi per comprare altri film in prima visione come fa sky, cioe ha i soldi ma ci perde.

naxtar1 ha scritto:
Hanno intrapreso la strada che in microeconomia si chiama "massimizzazione del profitto"

Anche se corrono il rischio di rovinarsi l'immagine, che si erano costruiti in anni, inclusa la fidelizzazione del cliente, e di tutto l'indotto di rivenditori che vendevano decoder, schede, e ricariche.

Contenti loro, avranno calcolato i benefici vs danni, facendo questo salto nel buio, sicuramente avranno calcolato che un buon 20% di clienti persi, ma alla fine meno in****ati perche comunque quello che hanno speso lo possono avere indietro sotto forma di rimborso (anche se a pagamento), il restante 50% rimarra sulle prepagate, e chi e un fan boys di mp, ovvero una stima ottimistica del 30% passa ad easy pay, e si toglie il pensiero delle ricariche (danneggia tutto l'indotto, ma il colpo e gia stato parato eliminando tagli di ricariche basse come quelle da 10, e lasciando solo quelle pesanti da 40 e passa).

I canali extra, si vede che costavano troppo, oppure mp, non ha i soldi per comprare altri film in prima visione come fa sky, cioe ha i soldi ma ci perde.

Ti quoto pienamente.......purtroppo e' la verita', fa male ma e' comunque la verita':eusa_wall:

un'altra cosa

"Se scegli di aderire a un'offerta speciale o di passare alla modalità Easy Pay entro 30 giorni dall'attivazione della tua tessera, l'intero valore di 39 euro sarà scontato dall'offerta speciale che sceglierai."

cioe'...

per l'offerta FULL mi basta comprare due ricariche una da 100 e l'altra da 40 che il sistema riconosce i 30 giorni e mi visualizza l'offerta gia' scontata ?

o devo cmq prenderne tre (100/40/40) e SOLO DOPO MI RIMETTONO SULLA TESSERA 39 EURO ?
e che ce faccio io co 39 euro sulla tessera ????!!!
e' pur vero che li potrei sfruttare per l'anno prossimo.....

campagnolo72 ha scritto:
Ti quoto pienamente.......purtroppo e' la verita', fa male ma e' comunque la verita':eusa_wall:

Forse anche pensandoci bene, ma qui sono solo pensieri miei, puo darsi che mp, si sia incasinata la situazione economica, spendendo troppi soldi comprando (cioe indebitandosi), i diritti di tutte le serie tv, film, disney channel,e cosi via...... e per non fallire alla fine ha dovuto per forza fare il cambio di rotta e di strategia commerciale, perche tagliando i canali extra, ha tagliato via parte preponderante dei costi da film appena usciti al cinema, e non ancora messi in vendita su dvd.

Si sono autoincasinati, gallery è stato l'inizio della fine, era anche impensabile che tutta quella camionata di programmi era a soli 8 euro al mese, quando sky per un po di canali te ne chiede 15 e passa.

Adesso sono corsi ai ripari, alla fine chi si fa il pacchetto da 179 euro, oppure da 99 euro, gli anticipa i soldi per un anno, e poi per cosa?

Qualcuno ha visto i palinsesti di gallery di dicembre 2008, oppure febbraio 2009?, cioe chi compra il pacco a 99 euro, sta comprando a scatola chiusa.

L'unica cosa certa era il calcio, ma quello non puoi averlo se non facendo gallery oppure l'easy pay.

Morale, stiamo anticipando a mediaset, un anno di televisione di cui noi non sappiamo un bel nulla, loro tanto sono tranquilli incassano, subito e tutto, altrimenti hanno la certezza del pagamento con easy pay, dato che attingono dal conto corrente o dalla carta di credito, e credo che sappiamo tutti cosa succede se uno non paga le rate di qualsiasi voglia tipo di finanziamento e/o acquisto.

Poii il contratto di sto easy pay, qualcuno l'ha gia visto? mi pare di no.

E' tutta una cosa stramba, cioe finalizzata all'arricchimento delle casse di mediaset, il piu infretta possibile.

a proposito delle offerte Gallery vorrei fare notare 1 cosa:

1 mese = 10€ e questo lo sappiamo

ora guardate le offerte "speciali"

fino al 30/09/08 (3 mesi) = 36€
fino al 31/12/08 (6 mesi) = 60€

Voglio fare i miei piu' sentiti complimenti agli esperti di marketing di Mediaset, pregandoli di farmi sapere in cosa sarebbero speciali queste offerte visto che con la formula 3 mesi si paga di piu', mentre con quella 6 mesi si paga la stessa cifra.

ho fatto un giro per un po di negozi e le tessere con scadenza 2010 almeno da me non si trovano ancora, anche mediaworld dove mi avevano consigliato di provare, hanno solo quelle con scadenza 2009 :( e hanno detto che fino ad esaurimento scorte venderanno quelle :mad: speriamo che arrivino presto le nuove.

Quattro ha scritto:
a proposito delle offerte Gallery vorrei fare notare 1 cosa:

1 mese = 10€ e questo lo sappiamo

ora guardate le offerte "speciali"

fino al 30/09/08 (3 mesi) = 36€
fino al 31/12/08 (6 mesi) = 60€

Voglio fare i miei piu' sentiti complimenti agli esperti di marketing di Mediaset, pregandoli di farmi sapere in cosa sarebbero speciali queste offerte visto che con la formula 3 mesi si paga di piu', mentre con quella 6 mesi si paga la stessa cifra.

la strategia sta nel fatto che non rendendo appetibili i 3 e i 6 mesi puntano a fatte fa l'opzione 12 a 99 euro

helios ha scritto:
la strategia sta nel fatto che non rendendo appetibili i 3 e i 6 mesi puntano a fatte fa l'opzione 12 a 99 euro

Questo e' marketing e ci sta.
Ma che non cerchino di prendere in giro spacciando le altre 2 opzioni come 'offerte speciali', a casa mia si chiama truffa

Quattro ha scritto:

Questo non fa che rafforzare i miei dubbi... Appare evidente che, allora, con la modalità EasyPay ci sia un tempo MINIMO di durata dell'offerta sottoscritta, e vista la struttura, che sia superiore ai sei mesi. Personalmente, non credo alla svista...

Ma è mai possibile che non ci sia scritto da nessuna parte? Chi è corso a sottoscrivere EasyPay non si è fatto questa domanda? E se sì, che risposta si è dato/gli hanno dato? Mah... Sono stupefatto, mille domande, ma a chiederci la cosa più ovvia siamo io e Spiro? :)

Volevo solo alimentare la residua speranza di qualcuno... Oltre al fatto che tra le offerte c'è un clamoroso buco per il calcio nelle ricaricabili (brutto dal punto di vista estetico direi! Può essere che abbiano così poco gusto?!?! :p) Se guardate il numero corrispondente alle varie offerte nell'url vi accorgerete che ne manca uno... Chissà... :)
(manca l'821)

naxtar1 ha scritto:
Qualcuno ha visto i palinsesti di gallery di dicembre 2008, oppure febbraio 2009?, cioe chi compra il pacco a 99 euro, sta comprando a scatola chiusa.

hai ragione, però detta così si può dire la stessa cosa per il canone RAI...:eusa_think:

Dr.Sport ha scritto:
Non credo possano farlo, io mi aspetto un'offerta anche per il solo calcio. Non ci dobbiamo dimenticare che il mux d-free non raggiunge molti clienti che hanno credito su schede che scadono il 2009. Questi che dovrebbero fare? Lasciare il credito nella prepagata e passare a easy-pay? Non credo prorpio!!!

la tessera del 2009 puoi convertirla in Easy Pay e il credito che avevi ti viene scontato dal pagamento della offerta che attivi .. e con Easy Pay puoi prendere solo il Calcio senza Gallery !! .. L'unica cosa da capire ed è a mio parere la più importante è per quanto tempo ci si può/deve abbonare ad un offerta con Easy Pay !?!? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ciao.
Possibile che non riesca a trovare la Tessera ricaricabile con scadenza il 30 giugno 2010 ? Vado al Bennet e mi dicono che c'è solo la tessera Easy Pay e quindi bisogna abbonarsi così. Infatti sulla scatola dice chiaramente che la tessera all'interna è solo per Easy Pay.

Vado da un altra parte han solo le easy pay ma sono a conoscenza del fatto che esista anche una tessera ricaricabile da 39 euro ma non gli è stata consegnata.

Qualcuno sa in provincia di brescia dove posso trovare la ricaricabile a 39 euro?

Da quello che ho capito EasyPay funziona tramite RID o carta di credito. Ergo dura finche' non disdici, procedura che non ho visto indicata da alcuna parte.

Qualcuno ha comprato la scheda mediaset premium "non" easy pay scadenza 30/06/2010?Roma e dintorni?

cova ha scritto:
hai ragione, però detta così si può dire la stessa cosa per il canone RAI...:eusa_think:

si però questa è una libera scelta posso farlo o non farlo , il canone è OBBLIGATORIO !

anche io ho difficoltà a trovare le nuove tessere (la mia è scaduta ieri... :mad: ), si trovano solo quelle con scadenza 2009. io abito a milano nord

oggi in pausa pranzo ho girato mediaworld e coop dentro il centro commerciale metropoli e poi anche saturn ma nulla... ma distribuirle prima no?

qualcuno sa dove trovarle a milano?

grazie

linu7610 ha scritto:
anche io ho difficoltà a trovare le nuove tessere (la mia è scaduta ieri... :mad: ), si trovano solo quelle con scadenza 2009. io abito a milano nord

oggi in pausa pranzo ho girato mediaworld e coop dentro il centro commerciale metropoli e poi anche saturn ma nulla... ma distribuirle prima no?

grazie
e pensa che assicuravano che ci sarebbero state già da sabato scorso!:lol:

linu7610 ha scritto:

grazie

ma perchè avete tutta sta fretta il campionato comincia a fine agosto .... :5eek:

icarosat ha scritto:
ma perchè avete tutta sta fretta il campionato comincia a fine agosto .... :5eek:

perchè se le offerte sono quueste xkè dovrei perdere un mese di gallery? Se devo pagare proprio 179 euro preferisco iniziare a vedermi anche gallery da adesso almeno lo sfrutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso