Stanno avendo il buon senso (o buon gusto) di inserire almeno i titoli del lunedì, od almeno statisticamente mi pare sia così. Attendo in particolare il film di domani e quello di lunedì prossimo. Mi pare di poter dire, tuttavia, che la première del lunedì non è giocoforza una garanzia, almeno per i miei gusti, almeno per la mia "idea" di cinema. E la promessa (almeno) del titolo del lunedì, mentre non è per ciò solo garanzia di qualità, dice molto sul modus operandi di Now tv, e sulla filosofia editoriale ad esso sottesa. Ci danno il film "di grido" (qualunque suono abbia questo grido), pretendendo di accontentare, a poco prezzo, l'appassionato di cinema.
Mi sento preso in giro. Molti film della programmazione infrasettimanale, notevoli ed imperdibili, vengono negati. Molti film di Cinema Cult vengono dispersi. I classici: questi sconosciuti. Avrei fatto decisamente a meno dei Fantastici Quattro. Pagherei qualche euro in più. Ma non si vive di solo lunedì.
Mi sento preso in giro. Molti film della programmazione infrasettimanale, notevoli ed imperdibili, vengono negati. Molti film di Cinema Cult vengono dispersi. I classici: questi sconosciuti. Avrei fatto decisamente a meno dei Fantastici Quattro. Pagherei qualche euro in più. Ma non si vive di solo lunedì.