navigato100
Digital-Forum New User
- Registrato
- 29 Luglio 2021
- Messaggi
- 10
si potete
Grazie mille per la celere risposta.
Buona giornata.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
si potete
Stessa mail anche a me in fotocopia. Penso che andrò avanti con conciliaweb.oggi mi hanno risposto alla lettera di protest aper l'aumento del prezzo...
in 2 formati addirittura con 2 mail diverse:
mi hanno offerto il voucher che dicevate qua ma non ha la doppia visione ,quindi non posso usarlo
"
Gentile Cliente,
in risposta al Suo reclamo del 31/05, La informiamo che la Sua doglianza risulta essere infondata.
Come da Lei rilevato, l'offerta cui ha aderito prevedeva la fruizione dei Pass Sport , Cinema , Entertainment e Premium al prezzo di 19.99€/mese, con rinnovo tacito di mese in mese, salvo Sua disdetta .Pass Sport , Cinema , Entertainment e Premium al prezzo di 19.99€/mese tuttavia, sebbene si tratti di un'offerta speciale rispetto a quella di listino, le relative condizioni particolari non derogano alle condizioni contrattuali generali e più specificamente all'art. 8 delle Condizioni Generali di utilizzo del Servizio NOW ("Variazione dei prezzi e delle condizioni generali") che è efficace e trova applicazione anche nei Suoi confronti.
Come è noto, tale clausola dispone quanto segue: "Sky potrà aggiornare periodicamente i prezzi e variare le presenti Condizioni Generali previa comunicazione al Cliente o, se consentito dalla normativa applicabile, mediante campagna informativa sul sito nowtv.it in presenza di giustificati motivi quali: modifiche legislative, regolamentari, esigenze organizzative, amministrative, tecniche, variazione dei contenuti offerti, modifica o ammodernamento delle soluzioni tecniche di prestazione dei servizi, in occasione di sviluppi tecnologici o informatici, o comunque in presenza di eventi, di carattere particolare o generale, che rilevino rispetto alle prestazioni contrattuali. In questi casi, ti informeremo via email all’indirizzo che ci hai indicato nella sezione My Account e avrai la facoltà di recedere disattivando il rinnovo automatico del Servizio o del/i Pass per il quale/i quali è intervenuta la modifica. Diversamente le variazioni di prezzo si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dal successivo rinnovo automatico. Sul sito nowtv.it sono disponibili le Condizioni Generali aggiornate, che saranno di volta in volta applicabili."
Per completezza, è doveroso rilevare, contrariamente a quanto da Lei eccepito, che la normativa consumeristica, in continua evoluzione e oggi contenuta nel d.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), non statuisca l'inefficacia delle clausole che prevedono la facoltà del professionista di modificare unilateralmente il contratto ma - per quanto qui di interesse - solo di quelle clausole che consentirebbero "al professionista di modificare unilateralmente le clausole del contratto, ovvero le caratteristiche del prodotto o del servizio da fornire, senza un giustificato motivo indicato nel contratto stesso" (art. 33 cod.cons.).
Risulta dunque evidente come nel caso di specie Sky abbia agito conformemente alla normativa consumeristica applicabile e abbia legittimamente provveduto ad informarla con debito preavviso della futura variazione contrattuale determinata dall'incremento del valore di mercato dei contenuti sportivi inclusi nel Pass Sport che ha portato Sky a impegnarsi in significativi investimenti, al fine di continuare a garantire alla propria clientela un servizio di alta qualità. Alla luce di tale giustificato motivo, la modifica del prezzo a Lei applicabile è legittima e, laddove non fosse interessato a proseguire con l'abbonamento NOW, ha il diritto di recedere senza costi né spese da uno o più Pass.
In conclusione, in merito alla presunta scorrettezza della condotta di Sky da Lei menzionata, è opportuno rigettare in toto ogni addebito avendo Sky agito con la diligenza professionale dovuta e nei limiti delle proprie facoltà contrattuali e normative, secondo un comportamento improntato alla trasparenza e alla buona fede.
Alla luce delle suddette argomentazioni, le Sue pretese non possono essere accolte e, pertanto, il reclamo è rigettato in quanto infondato.
Restando a Sua disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento, l'occasione è gradita per porgere i migliori saluti.
Grazie,
Il Team NOW"
Per le altre pec riguardanti la visione in bassissima risoluzione dello sport sul dispositivo mobile,col quarzo che hanno risposto o rimborsato
Ma ci sono dati da qualche parte di quanti clienti hanno abbandonato NOW dopo l'aumento?Stessa mail anche a me in fotocopia. Penso che andrò avanti con conciliaweb.
Non si troveranno da nessuna parte.Ma ci sono dati da qualche parte di quanti clienti hanno abbandonato NOW dopo l'aumento?
Quella volta all'anno che pubblicano i numeri delle varie piattaforme per now danno sempre il numero di abbonati totali, quindi comprendono anche quelli che hanno solo cinema o intrattenimento. Quindi è impossibile sapere quanti hanno il pass sport e la prossima volta che pubblicheranno qualche dato sarà molto difficile capire quanti hanno realmente disdetto tale pass.Ma ci sono dati da qualche parte di quanti clienti hanno abbandonato NOW dopo l'aumento?
avesse fatto risultati a listino puro, gia'comunque basso a fine 2023 e oltretutto affiancato da promozioni evidentemente rese necessarie a pochi spiccioli sia per la parte intrattenimento&cinema e sia per la parte sport, i dati che riporti e giudicati in controtendenza avrebbero ben altro significato. A fine 2023 inoltre la trappola del "finche'non disdici"per gli utenti full non era ancora scattata, tali clienti rispettavano la stipula effettuata nella convinzione di una lealta'contrattuale fra le parti poi calpestata da NowPerò bisogna dire che l'ultima rilevazione di Agcom segnalava che a fine 2023 tutti i servizi hanno avuto una flessione di utenti unici e/o ore di visione tranne Now in controtendenza: +16.5% di utenti unici (ora sarebbero 1.2mln) e + 35,7% di ore di visione consumate.
Non date per scontati tracolli, anche Sky sarebbe dovuta affondare dopo la scelta di mollare la Serie A e invece mantiene più abbonati di Dazn ancora oggi.
Poi sicuramente questi numeri vanno presi molto con le pinze...
Sisi lo conosciamo il disco tranquillo...avesse fatto risultati a listino puro, gia'comunque basso a fine 2023 e oltretutto affiancato da promozioni evidentemente rese necessarie a pochi spiccioli sia per la parte intrattenimento&cinema e sia per la parte sport, i dati che riporti e giudicati in controtendenza avrebbero ben altro significato. A fine 2023 inoltre la trappola del "finche'non disdici"per gli utenti full non era ancora scattata, tali clienti rispettavano la stipula effettuata nella convinzione di una lealta'contrattuale fra le parti poi calpestata da Now
Eccetto presenza deroga art 8, per tutto il resto potevano tranquillamente rimodulare. Il per sempre non stava scritto da nessuna parte. Il problema è che noi gli abbiamo creduto. Sono stati scorretti? Certamente si. Sono stati illegali? Certamente no. Meritano fiducia in futuro? Certamente no, ma ognuno valuti come meglio crede.avesse fatto risultati a listino puro, gia'comunque basso a fine 2023 e oltretutto affiancato da promozioni evidentemente rese necessarie a pochi spiccioli sia per la parte intrattenimento&cinema e sia per la parte sport, i dati che riporti e giudicati in controtendenza avrebbero ben altro significato. A fine 2023 inoltre la trappola del "finche'non disdici"per gli utenti full non era ancora scattata, tali clienti rispettavano la stipula effettuata nella convinzione di una lealta'contrattuale fra le parti poi calpestata da Now
Pure io volevo farlo. ti va se lo facciamo assieme che c'ho capito poco ?(ovviamente poi ognuno invia la sua copia)Stessa mail anche a me in fotocopia. Penso che andrò avanti con conciliaweb.
Io lo trovo scritto sulla email "per sempre"...Eccetto presenza deroga art 8, per tutto il resto potevano tranquillamente rimodulare. Il per sempre non stava scritto da nessuna parte. Il problema è che noi gli abbiamo creduto. Sono stati scorretti? Certamente si. Sono stati illegali? Certamente no. Meritano fiducia in futuro? Certamente no, ma ognuno valuti come meglio crede.
Nel tuo caso è scritto. Io non ho ricevuto alcuna email, quindi ho dovuto abbozzare e disdire.Io lo trovo scritto sulla email "per sempre"...
poi se è il per sempre dei matrimoni attuali è un altro discorso(da me divorziano tutti ahahah)
Da tutti, utilizza il codice e il link che trovi qui sul forum.Ciao a tutti. Desideravo un'informazione. Il pass sport annuale da 14,99 è attivabile da chiunque non ha un pass attivo ho solo esclusivamente per chi non è mai stato cliente Now? lo chiedo in quanto pare che chi in passato è stato cliente Now nel suo account possa solo attivare il mensile da 24.99. Grazie
Facci sapere come è andata la conciliazione.Stessa mail anche a me in fotocopia. Penso che andrò avanti con conciliaweb.
Prorogata di un altro mese, fino al 30/09/2024Ciao, qualcuno sa fino a quando sarà valida la promo sport a 14,99 euro al mese per dodici mesi?