In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Non mi interessano le prepagate, solo servizi streaming. Attualmente solo Now TV offre il pacchetto sport/calcio senza vincoli di abbonamento se non si vogliono percorrere altre strade. Per molti aspetti è uno dei pochi punti di forza che gli permette di stare ancora a galla.

Tre partite a settimana non sono proprio la stessa offerta contenutistica.

Io spero che presto in Sky plc capiscano che è uno spreco di risorse avere tre divisioni che lavorano ognuna per fatti propri (NOW TV UK, NOW TV IT, Sky Ticket). Secondo me dovrebbero fare un'unica struttura, che lavori insieme allo sviluppo delle app etc. Sul modello di Netflix, insomma. Ovviamente, ognuna avrebbe i propri contenuti, come oggi. Ma questo penso che aiuterebbe ad avere un sistema più performante, e app più stabili.

A me su Smart Tv Samsung l'app non mi da'problemi(e 10 volte meglio del tv box,per me)...ovvio che chi ha problemi si rivolge dappertutto dove possono risolvere il problema(poi moltissimi cosa vuol dire???anche 100 persone sono tante)ovviamente cosa poteva dire il tecnico???che era colpa dell'app...se senti quelli di Now Tv probabilmente danno la colpa a Samsung,alla connessione etc...ps.e'un gioco delle parti...ha fatto bene l'utente Bill che si e' trovato male e ha abbandonato il servizio...

Cerchiamo, per favore, di non snaturare l'analisi come al solito ma di svilupparla logicamente per argomenti.

• Ho scritto chiaramente che non tutti i modelli Samsung, secondo il tecnico, hanno problemi con le app. Ma che su alcuni modelli hanno ricevuto queste segnalazioni. E' chiaro che non può essere il software del modello o l'hardware del modello ad essere difettoso altrimenti tutte le altre app dello Smart Hub avrebbero dato problemi. Invece soltanto quell'app, nello specifico, dà problemi. Su questa premessa e sulla premessa che hanno avuto difficoltà finora a rilasciare app per tutti i modelli di tutti gli anni e perfino su smartphone, si deduce plausibilmente che dal punto di vista tecnico siano vulnerabili;
  • Quando una ditta dell'entità di Samsung registra moltissime segnalazioni, statisticamente suppongo che siano un campione rilevante rispetto alla proporzione possessori Smart TV/fruitori di Now Tv;
  • Il tecnico ha effettuato un intervento completo che ho visionato coi miei occhi, fornendomi verbalmente tutti i parametri della connessione e modificando, a sua volta, i parametri con altri. Quindi assistenza completa, seria e professionale e non una risposta di centosessanta caratteri come quella di Now TV. Se a questo aggiungiamo che Now TV è proprietaria solo dell'app ma non può esprimersi né intervenire sulla piattaforma che consente all'app di essere lanciata e che la gestione della piattaforma e dello Smart Hub nello specifico è di competenza di Samsung, sicuramente il tecnico, fra l'altro molto competente, non ha mentito;
  • Se l'app di Now TV durante la visione dello streaming ti dà un errore di rete con i codici precedentemente indicati ed il tecnico continua a gestire la TV da remoto, è evidente ed innegabile che il problema non sia la mia connessione. Altrimenti il tecnico avrebbe perduto il collegamento;
  • Aggiungo anche che per me non è casuale che tutti gli errori tecnici me li abbia dati l'app; invece da tv box, neanche dopo cinque o sei ore di visione continue ho riscontrato problemi.

Come disamina spero sia suficiente.

Che gli altri abbiano o meno agito correttamente non sta a me giudicarlo. Ciascuno agisce come meglio crede.

Ultima modifica:
Peccato che io ho la tua stessa marca di televisore l' h5303...quindi....dai vabbè chiudiamola qui😉...

Se fossi un minimo competente in materia, sapresti che i modelli ed i seriali differiscono. H5303 è parte di un modello.

Ad ogni modo non devo sostenere la mia tesi contro le tue obiezioni, che, se me lo consenti, sono povere di contenuti e di competenze, ma contro le obiezioni della ditta che pago per fruire del servizio che mi eroga.

Se fossi un minimo competente in materia, sapresti che i modelli ed i seriali differiscono. H5303 è parte di un modello.

Si ma non cambia la versione dell'app nowtv, cambia forse, e dico forse, hw e/o sw del tv (minimamente). Forse l'accoppiata dell'app con uno specifico hw/sw (modello) provoca dei problemi. Ma non puó essere imputata a priori totalmente a nowtv, fino a che non si appura esattamente la causa. É questo che voleva dire servo libero ,credo.

Se puó essere un elemento in piú all'analisi, io con smart tv samsung ku6000 ho visto roma-milan liscia senza alcun problema. Adsl telecom 20mb.

Aggiungiamo tutti alle segnalazioni anche su che rete si va, vediamo se esce fuori una statistica critica con qualche operatore. Io per esempio in ferie avevo grandissimi problemi su rete 4g wind e qualche problema su rete 4g linkem

Bravo frankyt...cmq io ho un adsl a 7mb.(avrei in realtà un 20 mb ma la centralina è lontana e quindi posso arrivare ad un max di 7)infostrada...

Si ma non cambia la versione dell'app nowtv, cambia forse, e dico forse, hw e/o sw del tv (minimamente). Forse l'accoppiata dell'app con uno specifico hw/sw (modello) provoca dei problemi. Ma non puó essere imputata a priori totalmente a nowtv, fino a che non si appura esattamente la causa.

La versione di Now TV cambia, tant'è che nella sezione apposita quando sono stati rilasciati degli aggiornamenti ciascuno ha indicato una versione diversa. Ma questo poco importa perché quei codici errore, nel mio caso, sono apparsi dopo il secondo o terzo dell'aggiornamento dell'app Sky Online.
Sono sicuro invece che l'hardware cambi perché ho scrutato le caratteristiche dei modelli simili al mio.

In merito alla causa, non so quale sia, non posso saperlo, non con esattezza. Ma se le altre app funzionano, lo streaming, anche in HD, funziona e solo l'app Now TV mi dà problemi, è plausibile un errore di programmazione dell'app oppure una incompatibilità parziale dell'app con il mio modello Smart TV.

In generale, quante volte su questo stesso forum scriviamo e leggiamo di canali che scompaiono, ricompaiono, puntate che vengono aggiunte e poi eliminate, di segnalazioni su segnalazioni? Il reparto tecnico, stando a quanto si è scritto finora in tutti questi interventi, non è certo esente da critiche. Quindi la deduzione logica è quella. Quella empirica non la conoscerò mai.

Su serie H é la stessa versione dai...che i problemi su app ci siano nessuno lo mette in dubbio, che il problema sul singolo stream sia dovuto all'app non é certo, la deduzione logica é sulla base di altri tipi di errori. Se fosse esclusivamente un errore di programmazione della versione dell'app non puó essere che altri su serie H con la stessa versione hanno visto e che tu stesso veda tante altre partite senza problemi (il concetto di random non esiste)... non puoi escludere che il sw del tv abbia avuto delle disfunzioni o che la tua rete abbia avuto delle intermittenze di segnale

Sulle serie H le versioni cambiano, Now TV stessa può confermartelo.

Se il software del mio tv ha delle disfunzioni o se la mia rete funziona ad intermittenza, come spiegheresti i punti della mia analisi e soprattutto che il tecnico non abbia perduto il segnale durante quell'errore, che, a detta di Now TV, sarebbe della mia rete?

Che vuol dire codice errore SME3050? Grazie mi viene ogni tanto, devo chiude la finestra e ripartire, al momento now tv non puo' accedere ai progammi in rete...

[NOW TV] - Problemi tecnici

Anch'io su un Samsung H6400 ho problemi da quando hanno rilasciato il nuovo aggiornamento, funziona normalmente però se visualizzo un contenuto e ritorno al menù dopo 5 minuti mi dà errore generico e sono costretto a chiudere l'app... Ormai mi sto abituando, ho segnalato a now TV e mi hanno detto di riaggionare il software ma nada, ho anche disinstallato e reinstallato l'app

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Su Samsung UE46F6500SDXZT l'applicazione fallisce SEMPRE il test della banda.
Sta lì con la rotella che gira e poi avvisa che si è verificato un errore.

La sensazione è che l'app sbagli a valutare la banda disponibile, tant'è che nonostante connessione decente (7Mb da speedtest), per il 90% mi vengono scelti i segmenti di qualità più bassa, nonostante non si sarebbero problemi a ricevere anche quelli in 480p (e anche in HD, se ci fossero).

Quindi, in primis darei i problemi di scarsa qualità all'app stessa.

In secondo luogo, ma non da meno, gli scarsi investimenti a livello di CDN per i servizi in streaming, che fino a poco tempo fa venivano solo forniti gratis (e quindi in best-effort, come fai a lamentarti una cosa gratis?).
Bisogna poi valutare la presenza, sempre a livello di CDN, all'interno dei vari operatori di fonia, che non è un aspetto da poco.

I problemi tecnici e/o dell'app sono indubbi. Non perché lo dica io. Basta leggere le oltre duecento pagine di questo forum per avere una idea.

Per il resto, l'unico obiettivo del mio intervento sull'evoluzione della problematica riscontrata è/era la sua utilità, ai fini informativi, per altri casi analoghi. Pervenire ad una conclusione oggettiva intorno alla causa era e rimane impossibile. Io rimango della mia idea sulla base della mia esperienza.

Non è assolutamente vero...per la serie A ci sono le prepagate Premium e in minima parte anche serie a Tim offre tre partite a settimana(a 2 € a partita)...le alternative ci sono se uno vuole...

Mediaset ha solo 8 squadre (oltre alla champions ). Se voglio vedermi tutte le partite del bologna ( che non ha mediaset ), sky è l'unica soluzione.
Tim con solo le sue 3 partite, va bene solamente a chi guarda saltuariamente un pò di sport.
In questo thread siamo OT, meglio chiudere il discorso commerciale :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso