No, non sono prevenuto, affatto.
Seguo Sky Online dall'anno scorso quando non aveva ancora i diritti per trasmettere il calcio in streaming ed ero fra coloro che tenevano d'occhio il sito in attesa di novità, come anche fra coloro che hanno deciso di provare il servizio pagando 9,99 € a partita in attesa del ticket.
Fossi stato prevenuto non avrei speso un solo euro.
ASSISTENZA
Ho provato il servizio e già dalla prima partita non mi è piaciuto. Blocchi e test di banda anomalo. Ho deciso comunque di andare avanti, lavoro come tecnico informatico e programmatore e so che i problemi nello streaming possono sempre presentarsi. Ho sondato l'assistenza, un aspetto veramente triste di questo servizio. Molti siti oggi offrono assistenza via chat, io stesso la prevedo nei siti internet che curo per conto di alcune aziende ma solo a patto che riescano a sostenere il carico assistenziale richiesto dagli utenti. Con Sky Online hai un problema e non riesci a contattare nessuno, hai pagato ma rimani con il problema, tutti gli operatori impegnati; e questo non è assolutamente accettabile. Se rispondono, ti penti di averli contattati per le risposte insensate e sbrigative che ti vengono fornite. Ho seriamente pensato che questo servizio venisse erogato da dei dillettanti perché il modo in cui veniva offerto e le risposte che fornivano erano tali. Ma stiamo parlando di Sky..
SITO
Ci si aspetta (almeno chi lavora nell'ambito) che un sito di streaming venga più curato tecnicamente che esteticamente. Hanno realizzato una grafica ridondante, eccessiva, neanche responsive, lasciando al caso l'aspetto tecnico: problemi tecnici, errori, dati mancanti, tecnologia Silverlight (questa è bella), applicazioni create tanto per dare un senso al servizio e farlo competere con avversarie di tutto rispetto.
STREAMING
Siamo nel 2015. Persino chi non lavora nell'ambito come me sa bene che oggi persino un privato, con un modesto computer ed una connessione ad internet nella norma, può andare in diretta con migliaia di visualizzazioni contemporanee senza problema alcuno. Le tecnologie non mancano, basta organizzarsi come si deve.
Non voglio entrare nel merito, ma già da anni gli eventi calcistici vengono trasmessi in tutto il mondo in streaming da computer privati in alta definizione, sostenendo senza difficoltà migliaia di visualizzazioni. Se riescono i privati, ci riesce pure Sky se vuole.
PREMIUM ONLINE
Se questo è il servizio inteso come qualità e fruizione, sono disposto anche a pagare il doppio della cifra a singolo evento sportivo, la qualità rimane imparagonabile.