In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Fa' attenzione al decoder che ti danno con l'offerta, perché se dovessi prendere Sky Q via Internet avresti meno funzioni di quelle che hai con Now. Ad esempio, niente pausa in diretta, niente restart e nessuna possibilità di mettere indietro un canale. Devi essere consapevole delle limitazioni.

Se invece dovessi prendere Sky Stream, allora avresti più funzioni di Now, anche se parecchi clienti si lamentano di questo decoder.
 
Fai attenzione al decoder che ti danno con l'offerta, perché se dovessi prendere Sky Q via Internet avresti meno funzioni di quelle che hai con Now. Ad esempio, niente pausa in diretta, jiente restart e nessuna possibilità di mettere indietro un canale in diretta. Devi essere consapevole di tali limitazioni.
A però in questo senso now TV è più avanti mancano un sacco di funzioni
 
Sky Q via Internet è praticamente lo Sky Box HD di diversi anni fa, con la sola differenza che funziona tramite streaming.

Now è nettamente superiore in tutto rispetto a quel decoder che io non consiglio a nessuno.
 
Now è nettamente superiore in tutto rispetto a quel decoder che io non consiglio a nessuno.
Sarà, ma a me funziona tutto mentre quelli con Now riportano problemi.
Che @minecraft si faccia Stream, ma il Prova Sky a 9 Euro non c’è con Stream, e dubito voglia tirare fuori un cinquantone a prezzo pieno. Per questo ha senso che al misero costo di 9 Euro provi lo Sky Q e dica se a lui funziona (parentesi: anche per provare un altro device visto che lamenta problemi con la tv di prima, poi la ha cambiata e ha problemi anche là… bisogna anche essere in grado di pensare fuori dagli schemi ragazzi… chi lo sa se comparate le due soluzioni a lui risolva i problemi?).

Ad esempio, niente pausa in diretta, niente restart e nessuna possibilità di mettere indietro un canale. Devi essere consapevole delle limitazioni.
Per esempio a me di queste funzioni non frega assolutamente nulla. Meglio avere un paio di funzionalità in più e avere un servizio che poi non funziona? O meglio avere un box più semplice ma quel poco che lo fa lo fa bene? Non capisco veramente questo accanimento contro lo Sky Q via internet. Ok a te non piace, lo hanno capito anche i muri, ma che gli altri lo provino e decidano per sè.
 
Ho solo provato a informare l'utente sulle mancanze oggettive di quel decoder. Non gli ho detto che non deve seguire il tuo consiglio, né gli ho detto che deve rimanere con Now. L'ho solo messo in guardia sul fatto che non deve aspettarsi di trovare su Sky Q via Internet tutte le funzioni che trova invece su Now. Ho detto qualcosa di tecnicamente sbagliato? Puoi dirmi che quanto ho detto non sia la verità e che i limiti di Sky Q via Internet non esistano?

Mi sembra di essere stato oggettivo elencando le cose che mancano. Sarà poi l'utente a decidere autonomamente se seguire il tuo consiglio o se rinunciarci e qualsiasi scelta farà si spera che possa farla in maniera consapevole in base a ciò che per lui è importante. Questo era il mio obiettivo.

Il fatto che tu dica ad ogni occasione "di queste funzioni a me non frega nulla" è solo una tua opinione, rispettabile ma probabilmente condivisa da pochissimi utenti avanzati, perché al giorno d'oggi credo che sia davvero uno sparuto numero a seguire la TV come si faceva nei primi anni 2000, guardando passivamente i canali in diretta e rinunciando a mettere indietro un programma o a farlo ripartire da capo. In ogni caso, sono questioni soggettive e tali restano, ma quando si dà un consiglio a qualcuno è meglio parlare di fatti oggettivi e mettere davanti all'interlocutore tutti i pro e i contro della soluzione proposta.

A tutto questo va aggiunto che in caso di non proseguimento con l'abbonamento, il consiglio di far provare Sky a 9 euro comporta la restituzione del decoder presso un centro Sky: aspetto che, a seconda di dove si risiede, può essere una bella scocciatura. Non stiamo parlando quindi di una prova gratuita di una piattaforma streaming senza hardware collegato per cui la visione si chiude e basta. In questo caso c'è un impegno richiesto al mancato cliente e non mi sembra un aspetto da tacere quando si suggerisce una soluzione di questo tipo.

Nota: la prossima volta scrivi preferibilmente in un unico messaggio anziché fare più post consecutivi. Per stavolta ho unito io i messaggi.
 
Ho detto qualcosa di tecnicamente sbagliato?
Sì, se no non avrei deciso di perdere tempo a risponderti. Quando dici "Now è nettamente superiore in tutto rispetto a quel decoder che io non consiglio a nessuno." si presuppone che funzioni sempre anche la visione dei canali live. E questo non funziona sempre. Su Sky Q via internet la visione live funziona perfettamente. Sempre.
Inutile avere funzionalità "avanzate" se quelle base non funzionano, secondo me. E a questo punto per mia opinione personale, preferisco Sky Q via internet che almeno funziona.

Tutto il resto che hai detto invece non fa una piega. Poi rimane una scelta personale avere la pausa o restart, ma per uno che guarda 99% film e serie immagino convieni con me che non serve assolutamente a nulla. Per lo sport lo posso capire, io Sport lo tengo solo perchè lo pago circa 3 euro e ci faccio un po' di zapping (senza contare che ho bisogno di pagare più di 15 Euro se no non ho lo sconto AMEX che porta il mio totale a 3,45 ;) Se tolgo Sport pago 14,90 TV+Cinema+Netflix quindi non mi conviene).

Edit: ah dimenticavo, per dirla tutta, con Now non si possono avere compresi Netflix e Paramount, con Sky si.
Sky costa di più il primo anno, poi sapendosi organizzare bene costa meno e ti da di più.
 
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Sì, se no non avrei deciso di perdere tempo a risponderti. Quando dici "Now è nettamente superiore in tutto rispetto a quel decoder che io non consiglio a nessuno." si presuppone che funzioni sempre anche la visione dei canali live. E questo non funziona sempre. Su Sky Q via internet la visione live funziona perfettamente. Sempre.
Inutile avere funzionalità "avanzate" se quelle base non funzionano, secondo me. E a questo punto per mia opinione personale, preferisco Sky Q via internet che almeno funziona.
Devi valutare i due servizi al netto dei problemi tecnici che possono avere. Io, ad esempio, ho avuto Sky Q Platinum, Sky Q via Internet e adesso ho Now, ma i problemi segnalati qui da alcuni utenti con quest'ultimo non li ho, per cui non si tratta di casi generalizzati, ma di casi limitati, seppur abbastanza diffusi. Essendo fattori contingenti non possono quindi incidere sulla valutazione delle potenzialità del servizio, che rimane oggettivamente più completo di quanto viene offerto da Sky Q via Internet.

Per le altre cose concordo con te, tranne per i costi che, promozioni speciali a parte, per Sky sono sempre più alti. Senza dimenticare che se vuoi vedere Sky su almeno un secondo televisore devi pagare a caro prezzo il servizio Multiscreen, mentre con Now ti basta scaricare l'app e sei a posto. Insomma, sul fronte dei costi e della flessibilità il paragone non regge, secondo il mio parere.
 
Confermo anche io che da un paio di giorni riscontro il messaggio "stiamo riscontrando problemi tecnici" su schermata verde. Nessun problema con gli altri servizi streaming e gaming online, quindi per quanto mi riguarda, linea ok. Il problema é now, speriamo risolvano in fretta. Provo a segnalarlo.
Nella segnalazione cosa ti hanno detto?
 
Devi valutare i due servizi al netto dei problemi tecnici che possono avere.
Ma assolutamente no! Io quando faccio un acquisto mi informo sui problemi tecnici.
Per le altre cose concordo con te, tranne per i costi che, promozioni speciali a parte, per Sky sono sempre più alti. Senza dimenticare che se vuoi vedere Sky su almeno un secondo televisore devi pagare a caro prezzo il servizio Multiscreen, mentre con Now ti basta scaricare l'app e sei a posto. Insomma, sul fronte dei costi e della flessibilità il paragone non regge, secondo il mio parere.
Anche qui non ci siamo. Chi compra software aziendali sa benissimo che il prezzo di listino non va neanche guardato, perchè poi ti fanno uno sconto “su misura” in base a quanta roba compri, e con Sky funziona allo stesso modo.

Va beh, direi di chiuderla qui. Io e te rimaniamo su punti di vista diametralmente opposti, con la differenza che io al netto di tutti gli sconti pago senza dubbio meno Sky di quanto paghi tu Now. Buon Natale :) 🎄
 
con la differenza che io al netto di tutti gli sconti pago senza dubbio meno Sky di quanto paghi tu Now.
Hai meno e paghi meno, è normale. Poi guardi la televisione come si faceva trent'anni fa ma almeno risparmi e se a te sta bene, fai pure.

Va beh, direi di chiuderla qui. Io e te rimaniamo su punti di vista diametralmente opposti
Per una volta siamo d'accordo. Chiudiamola qui e buon Natale anche a te :)

Non puoi usare le segnalazione nei forum per valutare effettivamente se ci sono problemi tecnici su un servizio.
Esatto. Intendevo dire questo prima. I problemi tecnici che coinvolgono parte dei clienti non possono essere presi come parametro che influenza la scelta di un servizio o di un prodotto.

I problemi di Now sono limitati e non riguardano tutti i clienti indifferentemente. Le limitazioni di Sky Q via Internet invece sono oggettive e valgono per tutti i clienti senza alcuna eccezione. È una differenza sostanziale.
 
Avessero lasciato in commercio lo skyQ senza parabola nel 2021,a quest'ora forse Comcast avrebbe una valanga di clienti in piu' provenienti dal SAT,che se non sbaglio e' il sogno della pay-tv satellitare quello di fare questo fantomatico "travaso".
e ci saremmo risparmiati valanghe di lamentele degli utenti sui decoder via internet (o NOW TV) usciti successivamente a quella folle decisione.
Scusate se sono andato OT.
 
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