Numero Abbonati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
montani1 ha scritto:
Secondo me invece mediaset premium ha già fin troppi abbonamenti/carte prepagate vendute vista la poca diffusione odierna del dtt in Italia e l'offerta di canali estremamente limitata rispetto a sky!
Chissa quando la copertura del dtt sarà completata...!

per chi vuole il cinema e, ancora di piu' il calcio, sky carica il prezzo rifilando decine di canali che ad uno non interessano;da questo punto di vista l'offerta limitata a basso prezzo e' un'alternativa a sky commercialmente appetibile; con questo tipo si strategia commerciale (offerte di bouquet con pochi canali) il dtt non risente della banda limitata rispetto al sat; non penso pero' che mediaset possa fare un'analoga politica commerciale per il cinema (tale da impensierire sky)

Considerate che moltissimi quasi tutte le tv o cam vendute e decoder hanno in abbinamneto la carta di mediaset si fa prestò a gonfiare i dati

pressy ha scritto:
E adesso , dopo gli scossoni dell' IVA al 20% , della crisi economica e dell'avanzata di Mediaset-DTT , sarà interessante vedere la progressione , o la regressione, del numero abbonati.....diciamo da qui a giugno 2009!!:icon_cool:
Avanzata mediaset????????????????????
Ma dove la vedi?
Hai dei dati?
E la fonte?
Invece di dirle e spararle,dacci la fonte con i dati!
Sky lo fa,e sull'ultimo skylife si parla di 4.7 milioni di abbonati!

asterixs ha scritto:
abito in Svizzera, ma sono a 700 mt dal confine Italiano sponda Piemontese del lago Maggiore, e Cannobio e paesi limitrofi il ddt e appena arrivato da solo qualche mese e solo con rete 4 canale 5 ed italia 1, di tutto il resto che c'è in ddt manco l'ombra:eusa_think: mi son recato in un negozio per chiedere lumi in merito a mediaset premium, rai ed il resto che c'è in ddt e come risposta il negoziante istallatore mi ha detto : qui siamo dimenticati da Dio e da tutti quindi per la copertura totale in questa zona chissà quando tempo passerà!!!! tutto cio giustamente viaggia a favore di sky!!!! e secondo il mio modesto parere zone non coperte dal ddt in Italia c'è ne sono a iosa e prima che sky perde clienti a favore di mediaset premium ne passa di acqua sotto i ponti!!!! e per fortuna che c'è stato tutto l'incentivo che c'è stato da parte del governo per lanciare un prodotto come il ddt che prima che sarà operativo in tutta Italia passeranno ancora diversi anni!:5eek:
Barando!
Con a capo del governo il principale antagonista di Sky!
Bel coraggio!

mop invalido ha scritto:
L'avanzata Mediaset? :eusa_think: :lol:

Gli scossoni dell'IVA sono gli ultimi tentativi di vincere barando (o meglio perdere il meno possibile) da parte di chi sa bene che stanno per scadere i vincoli imposti a SKY dopo la fusione Tele+/Stream.

Quando scadranno i vincoli ci sarà da divertirsi lo squalo si mangerà tutto

comunque se venisse fuori una mezza alternativa a sky non sarebbe male, visto che il dualismo giova spesso, il problema è che per ora non esiste, sky è un bel passo sopra, almeno finchè mediaset non si decide ad aprire un pacchetto sport e non solo calcio:eusa_naughty: :eusa_wall: :icon_rolleyes:

lleyton ha scritto:
comunque se venisse fuori una mezza alternativa a sky non sarebbe male, visto che il dualismo giova spesso, il problema è che per ora non esiste, sky è un bel passo sopra, almeno finchè mediaset non si decide ad aprire un pacchetto sport e non solo calcio:eusa_naughty: :eusa_wall: :icon_rolleyes:

Intendi come Telepiù / Stream ?!? :5eek::5eek::5eek:

Arginare il fiume di disdette , arrivare a 4,8mil. di abbo al 30 giugno 2009 sarà già un successo per lo ZIO di Adelaide !! :D
Parola d' ordine: Resistere !!...aspettando un "miracolo" dell' antitrust europea...prima del 2011 !!:icon_cool:

L'alternativa a sky sarà sempre di più mediaset ed ognuna cercherà di svilupparsi sulla propria piattoforma (dtt per mediaset e satellite per sky)!
In questo modo le 2 pay tv non entreranno in conflitto per i diritti (in particolare quelli del calcio)!

pressy ha scritto:
Arginare il fiume di disdette , arrivare a 4,8mil. di abbo al 30 giugno 2009 sarà già un successo per lo ZIO di Adelaide !! :D
Parola d' ordine: Resistere !!...aspettando un "miracolo" dell' antitrust europea...prima del 2011 !!:icon_cool:

E se lo dici tu...

certi Mediast regalando carte assieme a decoder e tv fà presto a salire nei dati anche se bisogna vedere quanti attivi

Io comunque non deriderei MP..per prima cosa in italia ci sono molti per così dire che per motivi su cui sorvoliamo si abbonano a MP sempre e comunque..e in italia questi sono tanti

Poi c'è il traino che fanno le reti generaliste arrivando a persone che mai hanno pensato di farsi sky

Altra cosa prima che cadano i vincoli a sky si arriverà allo spegnimento dell'analogico terrestre..mediaset avrà 6 mux + la disponibilità di dfree e ormai è + o meno nell'orbita di Mediaset pure quelli telecom

E alla morte dell'analogico tutti avranno il decoder per il dtt

A mio parere come in tutti i mercati maturi sky può salire solo riducendo i prezzi e di molto e meno vincoli....basta con contratti controcontratti rid carta di credito etc e via all prepagate

sky sta lasciando troppo spazio al dtt..stanno sottovalutando il "nemico"

non credo che quelli di sky siano nati ieri, sopratutto se stiamo parlando di un'azienda di un proprietario chiamato squalo. :D
la sfida, quando cadranno i paletti a sky, sarà a colpi di esclusiva e di....numero di canali e qui sky parte già avvantaggiata...
poi cè da dire che le persone non sono sceme che vanno a farsi tutti l'abbonamento a mediaset premium solo perchè nel decoder trovano la scheda. fino ad ora si parla di 7 milioni di decoder venduti, e gli "abbonati" a mp sono circa 1,7 milioni...

pressy ha scritto:
Non aspettano che avvenga il miracolo prima del 2011!!!Aspettano che arrivi il 2011!!:D
Dopo ne vedremo delle belle!:D

ripeto in italia c'è gente che di default scelgono Mediaset e galassia...e poi guarda che a denari il monopolista Mediaset puo competere eccome con sky..anzi ad ora i ricavi di mediaset sono molto maggiori di quelli di sky..se ne è già visto qualche esempio

ripeto sky sta sottovalutando..non è detto che essere grossi sia sempre sinonimo di efficenza

sky continua a fare errori..non è per nulla lungimirante..basta dire che accetta che la digitalizzazione avvenga tramite il dtt

Io ad esempio, ho comprato un Sagem, con all'interno la scheda di MP, l'ho attivata, però non ho mai comprato pacchetti di Mediaset premium, sono abbonato a Sky. Il DTT mi serve solo come FTA.
Ci sarò pure io nella lista di abbonati a MP?

chiaramente Mediaset diffonde i dati come gli torna + comodo a lei e c'è una certa opacità

Resta il fatto di quanto detto sopra..fra non molto MP potrà trasmettre almeno una 40-ina e + canali...e nelle case di tutti in quel periodo ci sarà già il necessario per riceverli..e magari pure già la tessera....

si ma mediaset quanto gli costerà fare 40 canali??? e soprattutto quali sarebbero...a sky non ne mancano moltissimi...e ricopiarli non è certo la soluzione.

cmq anche mediaset è passata a contratti e rid mi pare...e ogni volta che agginge qualcosa...aumenta il prezzo anche a gente che magari per problemi di copertura non può vederli. il dtt è + limitato per natura e lo sarà sempre

Voi dite che Sky, si butterà anima e corpo sul DTT, secondo me sarebbe opportuno, investire ,come stà facendo, sul satellite, migliorando tutto ciò ,che è possibile migliorare , qualità in HD, calmierare i prezzi, fidelizzare al massimo i clienti ecc.. facendo questo, non vedo un pericolo MP.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso