Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Infatti la fretta di tappare la falla ma allo stesso tempo non tutti i pc sono compatibili, sembra di rivivere un Secondo Milleniun BugInsomma, la toppa (la patch) rischia di essere più disastrosa del buco (la falla).
Ma non potevano fare le cose con più calma? Tanto qualche giorno in più o in meno cosa cambiava?
Dal mio punto di vista meglio avere un sistema a rischio per qualche giorno, piuttosto che rischiare di avere un pc inutilizzabile (causa patch). Soprattutto quando si è un utente senza competenze informatiche...
E' vulnerabile solo a Spectre
Per quello serve un aggiornamento del BIOS
L'aggiornamento del BIOS è una procedura particolare, dipende dalla scheda madre e va fatto correttamente altrimenti si rischia di piantare completamente il PC
Dipende in alcuni casi è stato detto che il fix potrebbe arrivare tramite Windows Update, ma questo è probabile per le CPU recenti
Per aggiornare il BIOS bisogna andare sul sito della propria scheda madre e verificare la procedura
Sui PC recenti avviene anche tramite il proprio tool presente sul Pc, per esempio i notebook HP recenti hanno il loro tool per aggiornare tutto quello che riguarda driver ecc.. di HP stessa compreso il BIOS.
Sul BIOS dipende dal PC stesso, io con HP mi sono ritrovato un aggiornamento dello stesso sulla suite che si occupa dei vari aggiornamenti (bluetooth, ecc...).
Appena ho dato l'ok la ventola ha girato a mille all'ora e credevo volesse scappare dal notebook![]()
Anche a me durante l'aggiornamento del bios Hp(scaricato dal sito)ad un certo punto schermo nero e giravano solo le ventole sono andato in ansiaSul BIOS dipende dal PC stesso, io con HP mi sono ritrovato un aggiornamento dello stesso sulla suite che si occupa dei vari aggiornamenti (bluetooth, ecc...).
Appena ho dato l'ok la ventola ha girato a mille all'ora e credevo volesse scappare dal notebook![]()
@milanistaavita, ripeto non prendete sotto gamba gli aggiornamenti al BIOS... vanno fatti con molta prudenza, altrimenti si rischia di trovarsi con il pc morto e ti assicuro che non è una bella cosa... anche se da hobbista di aggiornamenti ne ho fatti parecchi ed ho una certa esperienza.
PS: dopo l'aggiornamento vanno anche resettati i settaggi del BIOS.