Ciao a tutti... Vi sarei molto grati se mi deste il Vostro gradito parere.
Sono un abbonato da tanti anni a Sky, negli anni ho fatto diverse variazioni all'abbonamento, variando dai vari pacchetti al full etc etc..
Vi chiedo: poichè il mio abbonamento scade giorno 1 novembre (sono abbonato a mondo+sport+calcio con ticket cinema 4 mesi dopo una promo gratuita sul cinema durata 8 mesi causa invio disdetta lo scorso anno), mi ha telefonato Sky per l'offerta retention...
Io sono interessato prevalentemente a vedere la champions league (quindi sport), la partita settimanale della mia squadra di calcio (quindi calcio) e ogni tanto qualche film. Gli altri canali di mondo non li guardo praticamente mai, ma siccome almeno 3 generi di mondo sono obbligatori...
Vi chiedo: vorrei passare all'hd e aderire all'offerta (alla quale so che possono accedere sia i nuovi che i vecchi clienti) del televisore (nel mio caso sceglierei un Samsung full hd 40 pollici), quindi pensavo: invece di sottoscrivere quasi tutto il full, quindi i vari pacchetti...
Farei l'abbonamento ai tre generi mondo a 19,90 euro che con l'adesione all'acquisto del televisore 40 sale a 35,90.
A questo punto (fermo restando che del genere bambini e news di mondo non ho esigenza) devo aggiungere la possibilità della visione cinema, calcio e sport...
Quindi: adesione al pacchetto calcio a 119 euro (per 8 mesi mi sembra), adesione al pacchetto sport per 49 euro (4 mesi) e adesione al pacchetto cinema 49 euro (4 mesi).
Pagherei 75,27 euro al mese avendo il full (meno i due generi mondo che ho citato prima) e con l'acquisto del tv 40 pollici invece di 81 (con i 6 euro di differenza avrei tutto mondo e il my sky hd incluso, però ho già un recorder digitale che registra su hard disk, il 4geek HMR 500
http://www.danielesalamina.it/4geek-medley-hmr-500-non-solo-hard-disk-media-recorder
quali funzioni offre di piu' il my sky?) ma cosa piu' importante non devo fare disdetta a fine anno non avendo altro se non il pacchetto base dei 3 generi... Con in piu' la possibilità di rinnovare o meno tra 4 mesi il cinema e/o lo sport per altri 4 mesi, mantenendo una certa libertà decisionale sulla gestione dell'abbonamento, senza contare che risparmierei il mese di abbo sul calcio che ad agosto (tranne nell'ultima settimana in cui inizia il campionato) non serve...
Spero di essere stato sufficientemente chiaro nella relativa complessità della situazione, ci tengo molto a leggere i vostri pareri! Grazie! (domani Sky richiama per sapere della mia decisione... Finora hanno offerto di passare allo sky hd a 9 euro invece di 49 (io uso ancora sd) e 6 mesi di cinema, ma di solito le offerte aumentano quando fai la trattativa nei giorni di scadenza... Grazie per i consigli!
(p.s.: chi vuole rimanere in sd e ha l'esigenza di vedere prevalentemente la partita della sua squadra di calcio, può tranquillamente sottoscrivere easy pay con mediaset premium a 18 euro al mese).
Grazie ancora per i consigli che attendo con ansia!!!